Oddìo, anch'io avevo dimenticato Operazione Sottoveste, che (confesso) rivedo con una scusa o l'altra ogni volta che lo ripassano.Citazione:
Originariamente scritto da angegogo
:sbonk: :sbonk: :sbonk: ...la scena del maialino!
Visualizzazione Stampabile
Oddìo, anch'io avevo dimenticato Operazione Sottoveste, che (confesso) rivedo con una scusa o l'altra ogni volta che lo ripassano.Citazione:
Originariamente scritto da angegogo
:sbonk: :sbonk: :sbonk: ...la scena del maialino!
E dopo l'innavicinabile Hollywood Party, metterei "l'Ultima Follia di Mel Brooks" (Silent Movie) a pari merito con Frankenstein Junior. :D
Mi dispiace non aver letto nessuno menzionare i lavori di Salvatores quali Marrakesh Express e Mediterraneo dove si mescola ironia di qualità, sentimenti e avventura.
O vi riferite solo a produzioni di semplice comicità
Mi pare che il titolo del thread sia piuttosto chiaro... Almeno è per questo che io sto nominando solo film comici e non ironici o altro (anche se "Operazione Sottoveste", per esempio... :D ).Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Una comicità demenziale che fa morir dal ridere?
La cena dei cretini:D
Solo il titolo dice tutto
A me .. tra le Commedie brillanti sono anche piacuti molto:
Un Pesce di Nome Wanda
Una Poltrona per Due
Vabbè che sono delle Commedie più che Film comici ... ma hanno una forte vocazioni in tal senso ;)
Tutto può succedere con Jack Nicolson... "Mi dica... come fa a descrivere così meravigliosamente le donne nei suoi libri?" " E' Semplice, prendo un uomo e tolgo affidabilità e raziocinio!!!"
Lui è peggio dei me con Pozzetto e Celentano
Allora saranno molti, ma su due piedi mi viene in mente:
- Mamma ho perso l'Aereo
- Scary Movie 2
Il mitico Principe De Curtis è fuori concorso come tutte i fuoriclasse.
Ciao
Rino
Scemo e più scemo
Capolavoro di risate demenziali.:cool:
Lorenzo.
Dunque ecco i miei:
Una pallottola spuntata
L'aereo piu' pazzo del mondo
Lo chiamavano Trinita'
Frankenstein Junior
Hot Shots ;)
Un saluto a tutti
amore e guerra, woody allen
Molti di quelli che avete citato.
Ad esempio tra quelli più "impegnati"
Però, per quanto attiene il trash vi siete dimenticati una pietra miliare: l'allenatore nel pallone.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Scena finale: Lino Banfi, sollevato e portato in trionfo dai più beceri sostenitori (ex contestatori) della squadra da lui allenata, che protesta più o meno così: mi avete preso per un ********! Risposta: no, sei un eroe... :D :D
Non proseguo per evitare di svelare l'arcano a quei pochi che non avessero visto il film.
La Fame e la Sete (Antonio Albanese)
Per me un cult, sopratutto la parodia (però non poi così lontana
dalla realtà) del catenificio Ivo Perego.
Saluti Uke
Hollywood Party (capolavoro); non aggiungo nulla perchè avete già detto tutto. In assoluto, forse il miglior film comico mai realizzato. Una chicca per gli amatori: pochi sanno che la scena iniziale in cui il soldato indiano fa saltare in aria il forte anzitempo, non era nello script....è stato un vero errore di Sellers durante le riprese, ma era talmente perfetta che è stata inclusa nel film!
Clerks: un mitico film in bianco e nero che narra la storia di una sgangherata videoteca e dei suoi commessi. I dialoghi sono semplicemente esilaranti, così come le situazioni...da vedere assolutamente.
Dark Star: pochi lo conoscono, primo lavoro di Carpenter, realizzato a basso costo. Storia di una astronave dalla improbabile missione di cercare pianeti instabili e farli saltare per aria (!), con un equipaggio paranoide totalmente schizzato dal mal di spazio...geniale la trovata delle bombe intelligenti che vogliono scoppiare a tutti i costi, e le allucinanti digressioni filosofiche dell'equipaggio che cerca, dialogando con loro, di convincerle a non esplodere PRIMA di essere state sganciate: insomma, esilarante.
Dodici metri d'amore (ma anche gli altri dello stesso duo): commedia americana degli anni 50, dell'intramontabile coppia Spencer Tracy e Katharine Hepburn. Una coppia acquista una roulotte per andarci in vacanza, ma senza averne nessuna esperienza...se avete pratica di campeggio, vi scompiscerete dalle risate.
Hot Shots: il massimo delle gag visive.....ogni volta che penso a Pacman, mi viene in mente questo film.
Il grande dittatore e Tempi Moderni: difficile superare il grande Chaplin nei suoi due capolavori, a mio parere.
Ciao,
Andrea
solo una scena di un film : quello che legge il tg durante "una settimana da dio" con jim carrey che lo comanda e gli fa fare ogni tipo di verso possibile ed immaginabile....
sono caduto dal divano dal ridere...
:rotfl: :rotfl: