Citazione:
Originariamente scritto da sebi
non finiro' di ripeterlo
questo e' il link definitivo per i problemi, soluzioni legate al tvc Panasonic TX-32PD30D
http://www.avforums.com/forums/showt...t=93429&page=1
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
non finiro' di ripeterlo
questo e' il link definitivo per i problemi, soluzioni legate al tvc Panasonic TX-32PD30D
http://www.avforums.com/forums/showt...t=93429&page=1
Che di '"esterofilia" alla fine ci si possa addirittura ammalare non è in discussione. Leggevo da quel "link definitivo" probabilmente molto prima di quanto alcuni di voi solo pensassero di prendere un PD30. Ciò non toglie che, magari genuflessi di fronte ai nostri amici d'oltreManica, si possa anche su questo forum tenere aperto un topic sui problemi nostri e dei nostri televisori, senza doversi necessariamente sottoporre allo stress di una traduzione tutte le volte e comunque promettendo solennemente che in caso di dubbio si faccia riferimento alla Bibbia di cui sopra. Vi assicuro che la legge italiana non lo vieta!Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Scherzi a parte ragazzi
l'idea di un thread con cui comunicare su problemi, settaggi, soluzioni, opinioni e quant'altro non mi sembrava così peregrina e quindi la ribadisco.
p.s. il link citato è probabilmente il "gold standard" in rete per i problemi del PD30D e non solo del TX-32TX30D cosicchè qualche sfigato come me che abbia per errore comprato un 36" ci si possa ritrovare dentro. Così dovrebbe essere anche da noi.
Ciao a tutti
Sebi
brutta storia se ti senti uno sfigato... tanti problemi sto 36 pollicioni?Citazione:
per ora il 32 non mi sta dando problemi (azz ha ben 4 giorni di vita lol)
speriamo non esploda come e' successo ad alcuni...
;)
No... sfigato non ancora, era una definizione infelice in effetti...Citazione:
problemi? per adesso simili ai vostri, ma i problemi sono sempre dietro l'angolo.
La scansione progressiva con i 36 pollicioni te la raccomando però... non è una visione comune
Sebi
Alienzero
se hai la compiacenza di rispondermi, ti avevo chiesto se per settare da menu di servizio hai usato un dvd test e se hai regolato solo i colori. Inoltre se il televisore ha o aveva problemi di geometria (in special modo mettendo in 4:3). Grazie
no nessun dvd lo sto pigliando or ora...Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
no prblemi di geometria
no problemi in 4:3
l'unico difettuccio e' il blackcrush via RGB
la ps2 con sti tv da 32 e' un insulto terribile sopratutto con i giochi che hanno la simpatica modalita' "finto NTSC" a 50hz (cioe' leggermente adattati da ntsc a pal con microbandine orizzontali alla Granturismo 3/4 per intenderci.)
vengono uccisi dai filtri!
cya
Hai regolato solo i colori nel menu di servizio?
Vorrei settare al meglio anche io il mio 32px30d, ma scusate la domanda idiota, non riesco a trovare il modo di entrare nel menù di servizio (service mode) qualcuno può aiutarmi?
Inoltre mi mancano alcune voci nei vari menù di impostazione, ad esempio nel menù funzioni non è presente la voce Flicker -R che sul manuale è posta tra le funzioni Timer e 3D comb..a me nel menù del tv tale voce manca proprio, così come manca la voce MPX nel menù audio ceh si vede invece sul manuale..
Del tv sono molto soddisfatto..unico piccolo neo che noto è che vedo un leggerissimo alone rosso con il verde dalla parte opposta (ma proprio leggerissimo)...come se i segnali del rosso e del verde fossero sfasati..questo in collegamento RGB tramite scart..può essere la qualità del cavo scart ad influire o questo leggero sfasamento è in qualche modo regolabile dal menù di servizio?
Altra cosa..quando utilizzo l' ingresso progressive l' immagine è più carica, troppo calda come colore (tendente al giallo direi) e più morbida (quasi impastata) rispetto all' RGB..esperienze vostre?
Un saluto a tutti
Clem
Ok risolto per il flicker R...la funzione è presente solo quando il tv è settato su 100Hz..per il resto ogni aiuto sarà gradito
saluti
Clem
allora per il service mode:Citazione:
Originariamente scritto da Clem
In SOUND menu,
alzare il valore dei BASSI al Massimo
abbassare il valore dei TREBLE (Alti) al minimo
Premere il tasto v/- sotto il pannello controllo del Tv
e contemporaneamente il tasto INDEX del telecomando
Per salvare le impostazioni modificate premere il tasto STR da pannello controllo
Il bottone N exits and returns you to normal viewing mode
.... e soprattutto carta e penna per riportare le impostazioni prima di metterci mano!Citazione:
Grazie oggi mi ci metto poi vi farò sapere...consigli ed esperienze sono sempre bene accetti cmq..
Un saluto
Clem
finalmente è arrivato anche a me.
che dire, il tv è davvero bello, esteticamente molto elegante, per quanto riguarda la qualità video direi appagante.
non ho notato alcuna dominante, ma ho dovuto fare dei ritocchi alla geometria dal service menu... in 4/3 deformava con il segnale rgb leggi console...
in component si mangiava una leggera porzione di schermo, ma ora è tutto apposto e sono davvero contento del tv.
ovviamente mi sono aiutato con il dvd test.
per quanto riguarda la tv direi che la caratteristica che piu mi ha colpito è la tridimensionalità dell'immagine, un vero salto avanti rispetto il mio vecchio crt.
la scansione pregressiva con la x360 da i sui risultati... anche se ovviamente rimane distante dai benedetti 720p ma possiamo consolarci con una eccellente resa dei colori e del nero...
per quanto riguarda le console soprattutto ps2 avevo letto pareri negativi, ma devo dire che io mi trovo bene in quanto untrando in rgb ho poi la possibilità di passare in progressivo ma allo stesso tempo cambiare i formati di aspetto 16/9 4/3 ecc... insomma ho provato devil may cry 3 e rulla alla grande... ovviamente se si entra in component non si possono piu cambiare i formati vedi x360...
in definitiva dico che è davvero un bel tv, e per il prezzo che lo abbiamo pagato 527 € è un regalone, con il quale trastullarsi in attesa del grande salto HDTV, non appena i prezzi scenderanno e la qualità si innalzerà... anche se gia ora alcuni prodotti son da sbavo...
mi sembra tutto.
ciao;)
a guarda ti quoto quasi pienamenteCitazione:
Originariamente scritto da Maya
dopo una settimana di utilizzo devo dire che sono soddisfatto.
sono in attesa del dvd test del merighi (hai usato quello?) per settarlo ben bene.
l'unico appunto sono proprio i giochini ps2 via scart.. scandalosi imho, infatti ho ordinato un component splitter switch e i cavi per le console che ho perche via scart non sono convinto per nulla.
in compenso i divx si vedono da dio (cosa che temevo) ed il progressivo forzato li salva di brutto anche quelli di qualita mediocre. (grazie anche al mediacenter dell'xbox che rimane un gioiello indiscusso alla faccia dei vari lettorini)
guarda, prova la demo di fightnight3 per il 360 in progressivo ("misero" 480p ) e vedi come puoi rinunciare agli lcd con moooolta facilita' ;)
:cry:
lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!