Visualizzazione Stampabile
-
MA COSA DICI !!!
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
.... Non è neanche un problema di pizzo o simile, semplicemente è inutile investire denaro al Sud.
:eek:
Queste sono cose CHE NON ACCETTO! :ncomment:
Questa è esattamente la mentalità che DEVE ESSERE SRADICATA!:nera:
Cosa vuol dire che è inutile investire al Sud ?
Vuol dire che vuoi fare vincere la dis-cultura della rinuncia alla civiltà ?
Io dico di si.
Sei uno che preferisce frignare :cry: che darsi da fare. Come un sacco di altri Italiani per i quali tutto ti deve piovere dall'alto... altrimenti frigne su frigne, piagnistei a non finire.
Il problema del Sud E' il SUD! E finchè ci saranno persone che ragionano come te al Sud le cose andranno sempre così, come vanno ora.
E i cinema che ti ritrovi sono quel che ti meriti, ovvero l'esatta rappresentazione della tua mentalità. Ribellati.
Vuoi un cinema migliore, servizi migliori ecc ecc ? Tirati indietro le maniche e DATTI DA FARE!
COME ? Ti butto lì qualche idea.
Fai tu da motore per una attività che metta insieme persone creando una cooperativa che porti alla creazione di una sala cine di alta qualità.
Crea il modello. FAI IMPRESA! Non ci vogliono i miliardi, ma una dura ed incrollabile volontà e abnegazione che ti porti a lavorare anche di notte se necessario, a sacrificarti quel che serve per creare qualcosa che funzioni.
Non hai i soldi da investire ? Non fa niente. Investi il tuo tempo.
OPPURE proponi i cambiamenti ai proprietari delle sale cine che, a meno che non siano proprio degli imbecilli saranno contenti di avere a che fare con persone che hanno voglia di lavorare.
Un gruppo di agguerriti ragazzi che si mettono insieme per tentare un'operazione di questo tipo magari trova i buoni auspici del proprietario di un cinema. Che ne sai ? PROVA.
Un buon impianto sonoro si può auto-costruire a partire dalle casse acustiche.
E questo sono solo idee, ma se ti dai da fare nel giro di un anno puoi ottenere risultati incredibili.
Ma solo se ci credi e SE TI DAI DA FARE E LA SMETTI DI FRIGNARE.
Qui al nord non si frigna. Ci si da dentro fino a sputare sangue se serve.
Chiaro ?
E non ti venga mai più in mente di dire una caxxata come quella che hai scritto sopra. Come ITALIANO sono stufo di leggere caxxate come quella che hai scritto.
GUBAINCxxATO. :incazzed:
e per inciso devi scuse grandi COSI' :nonsifa: a tutti i ragazzi del Sud che leggono sto forum, oltre ai miei avi, palermitani anche loro.
Investire al Sud è fondamentale. Altrimenti questa Italia non sarà mai una NAZIONE, ma sempre solo due aree geografiche distinte con niente in comune, se non i mondiali di calcio ogni 24 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guba
:eek:
Queste sono cose CHE NON ACCETTO! :ncomment:
Questa è esattamente la mentalità che DEVE ESSERE SRADICATA!:nera:
Dovrei offendermi ma non è così, ti spiego il perchè; tu, fortunatamente per te, abituato a vivere in Lombardia come tanti (tutti) hai una visione "telegiornalistica" del Sud.
Io non offendo i miei concittadini, e non Frigno (del resto vivo ancora qui, per un periodo ho vissuto ad Aberdeen, in Scozia ma sono tornato) semplicemente, giunto a quasi 30 anni, dopo 9 anni di lavoro come Commerciante ritengo di aver capito come "funziona il sistema" da queste parti.
Apprezzo per assurdo il tuo intervento ma credimi, sono belle parole destinate a rimanere tali.
Fidati. :(
-
Desolante.
Realmente desolante e deprimente.
:sob:
-
Citazione:
Realmente desolante e deprimente.
:sob:
Vedi che siamo d'accordo in fondo? ;)
-
No, non siamo d'accordo.
Io trovo il tuo punto di vista desolante e deprimente.
Io non potrei stare in un posto come quello che tu dici.
E se è proprio così non capisco come tu possa starci.
Siamo o non siamo cittadini del medesimo paese ?
Sembrerebbe di no.
-
Tornando IT, magari la maschera fissa in sala secondo me è eccessivo ma un controllo continuo, una o due volte a spettacolo almeno sì.
La cosa migliore, secondo me (e leggi permettendo) è una bella postazione con telecamera ad infrarossi e un dipendente a controllare. Penso che vi siano gli estremi per poterlo fare e in quel modo vedi subito se qualcuno disturba o meno...
Ciao
A
-
Citazione:
Io trovo il tuo punto di vista desolante e deprimente.
per questo siamo d'accordo
Citazione:
Io non potrei stare in un posto come quello che tu dici.
E se è proprio così non capisco come tu possa starci.
me lo chiedo anch'io in effetti...... :(
Citazione:
Siamo o non siamo cittadini del medesimo paese ?
Sembrerebbe di no.
Esattamente, NO. :confused:
Direi di concludere qui e per evitare di andare davvero OT.....
-
Guba, guarda che ha ragione il mio concittadino (...che per straordinaria coincidenza si chiama come me): Palermo è una città irredimibile, e la tragedia sta nel fatto che la grande maggioranza dei suoi abitanti è contenta di come sta.
"Darsi da fare" serve a poco, visto che manca l' "humus" per fare certe cose.
Per tornare parzialmente in OT, anch'io potrei raccontare esperienze negative vissute da cliente dei cinema della mia città, ma mi astengo: sono diventate tante, ed ho deciso di godermi i film che mi interessano in DVD.
Ciao
Massimiliano