Visualizzazione Stampabile
-
Il nostro Hitachi supporta perfettamente i 1080i, quindi se non puoi utilizzarlo probabilmente è perchè il tuo dvdr fa l'upscaling solo con i dvd, però considera che non conosco affatto questa macchina.
Per quanto riguarda sky, ritengo che la conversione "al volo" sia di per sè piuttosto scadente perchè l'elettronica viene troppo impegnata e comunque il segnale di partenza è scarsino.....
Per quanto riguarda il telecomando di sky, non ricordo quale dei codici ho usato, comunque considera che di fatto funziona solo il comando del volume e dei canali analogici. In ogni caso almeno puoi regolare il volume con un solo telecomando...
Per la pulizia dello schermo uso un panno morbido senza alcuna aggiunta di prodotti. Per la verità il panno in questione è una vecchia maglietta di cotone, che fa il suo lavoro perfettamente. :D
-
proverò l'upscaling 1080i ma non riesco a spuntarlo tra le opzioni nonostante ci sia. cercherò di impegnarmi anche xchè se è segnata ma non si può spuntare si deve x forza inserire.
mi confermi che bisogna usare dei codici per il telec dello skybox se sai dove si prendono li vado a cercare, xchè il volume non mi funziona.
ultima domanda d un profano quale tipo di dvd mi consigli x incidere sopra a livello di qualità e durata: dvd-r, dvd + r, dvd ram ecc. ecc.
grazie e scusa x il rompimento di scatole
saluti
-
Smettila di scusarti, siamo sul forum apposta, no? ;)
I codici dello skybox li trovi nel librettino che hai trovato insieme al decoder, dove spiega il funzionamento del telecomando. Provali tutti e troverai quello giusto.
Per quanto riguarda i supporti, alla fine sono tutti uguali. Io non ho mai notato differenze. Le differenze, semmai, ci sono fra supporti di buona qualità e di scarsa qualità. Vai sulle marche più conosciute e non avrai delusioni. Il dvd ram è riscrivibile e ha funzioni di editing avanzate, ma è più costoso. Diciamo che puoi usarlo come un vhs, ma coi vantaggi qualitativi del dvd.
Ciao! :)
-
grazie pcusim, ho settato il mio pd con il telec dello skybox così mia moglie si gingilla con quello e non mi fracassa quello del pd.
x il resto spero di risolvere l'arcano del collegamento in hdmi, cioè del xchè non mi fa spuntare l'opzione del 1080i, anche se nel manuale è riportata come tale.
a domani e alla grande, baciami la mia terra natià vado ad ingozzarmi million dollar baby sul pd che gioia
saluti
-
Saluti a voi possessori di questo stupendo plasma,avrei una domandina da farvi.....Ho visto che l'Hitachi sta' commercializzando in asia il modello 8800 e a parte qualche aggiunta che hanno messo tipo il digitale terrestre,un'altra presa hdmi se non sbaglio,la cosa che mi lascia in dubbio e' che dichiara un contrasto di 3.000:1 contro i 1.000:1 del 7200.Questa differenza di contrasto influisce molto sulla qualita' dell'immagine?Credo che ormai a questo prezzo se mi decido sarebbe ora di prendere il 7200 ma non vorrei pentirmene ***' sicuramente tra non molto l'8800 arrivera' in italia naturalmente con un prezzo molto piu' alto quindi.......io il 7200 l'ho visto e mi e' piaciuto tantissimo,ho letto da alcune parti che la risoluzione 1024X1024 puo' creare problemi nel caso si colleghi con sorgenti ad alta definizione,confermate?
GRAZIE
-
posso solo dire una cosa prendilo di corsa, se aspetti sempre qualcosa di meglio non ti godrai nulla. 8800 non si sa quando arriverà e a che prezzo. il 7200 va un abomba anche collegato in hdmi, credimi adesso si trova anche ad un prezzo favoloso
saluti
-
non lo ho mai visto non so come si vede come sta non so niente di niente e...fidandomi solo delle vostre opinioni ebbene....lo ho ordinato pure io.... mo se non andra' bene so caz.
-
Io l'ho visto e sul fatto che si veda bene non ci sono dubbi.L'hai ordinato da Onlinestore?Aspetto allora anche la tua opinione quando ti arrivera':D
CIAO
-
grandissimo hai fatto la scelta migliore, esco ora dalla visione di million dollar baby su sky e sono ancora strabiliato. non te ne pentirai promesso.
saluti
-
Buon giorno a tutti i "fratelli" Hitachiani! :D
Nejiro, la storia che il pannello ALIS si veda male in HD è pura fantasia di qualcuno a cui sta antipatico (chissà poi perchè....).
In realtà l'unica caratteristica di questo pannello è che non è mappabile 1:1 con un HTPC, vale a dire che non si può bypassare lo scaler interno del tv per comandare il singolo pixel direttamente con la scheda video di un HTPC. Tutto qui. La visione di materiale HD è stupenda, come del resto è già sorprendente la visione dei semplici canali analogici. Devo ancora trovare un plasma col quale si può vedere così bene la tv senza il dtt. Non ci si riesce nemmeno con i più "quotati" Pio e Pana.
Vedere un DVD in 576p è davvero un'esperienza notevolissima. Purtroppo posso solo immaginare quanto si veda bene con un collegamento HDMI, visto che (ancora!) non ho un lettore dotato di questa uscita. Anzi, non ho proprio un lettore "dedicato", ma al momento uso il mio ottimo dvdr Sony hx710 collegato in component e ti assicuro che si vede uno spettacolo. :)
Homer, anch'io ho visto Million Dollar Baby ieri sera. Va detto che è un film così bello che ti entusiasmerebbe già su un 14", ma non c'è dubbio che goderselo nella magnificenza dei 42" del 7200 te lo fa "vivere" davvero.
Cricrigio, se non fosse che a casa mia c'è ancora un macello di roba da neve da mandare in lavanderia ti direi di venire a vederlo dal vivo, ma temo che mia moglie non sarebbe, in questo frangente, proprio entusiasta dell'avere gente in giro per casa. Soprattutto se non sono amici intimi.... :D
Mi sa che l'animaletto ti arriverà prima che la casa sia tornata a essere "presentabile". Onlinestore è davvero efficientissimo, vedrai.
Certo, mi fa un po' rabbia aver pagato 300 euro in più appena un mesetto fa..... Ma almeno sono contento che tu abbia potuto comprare l'oggetto dei tutoi desideri. Vedrai che non solo non resterai deluso, ma resterai addirittura sorpreso in positivo. Ci scommetto!
Un paio di consigli:
1) scaricati il manuale da qui:http://www.hitachiserviceeu.com/supp...userguides.htm
e comincia a studiarti fin da ora le operazioni di installazione, in modo da sapere già cosa dovrai fare quando ti arriverà. Non che ci voglia una laurea in ingegneria, ma ti assicuro che in mezz'ora sarà già pronto per essere acceso.
2) Quando ti arriva cerca di resistere alla tentazione di installarlo e accenderlo subito e lascialo "riposare" per almeno un paio d'ore. Dicono che sia superfluo, ma con l'umidità che c'è a Palermo, lo sbalzo di temperatura fra il furgone e la casa potrebbe creare un po' di condensa e la prudenza non è mai troppa.....
3) Per tirarlo fuori dall'imballaggio e trasportarlo fatti dare una mano da qualcuno: da solo non puoi farcela.
4) Una volta acceso non impressionarti per la pessima impressione iniziale: i settaggi di fabbrica fanno semplicemente pena. Vai subito ai menu immagine e diminuisci luminosità, contrasto e colore e porta a -15 (il minimo) la nitidezza. Vedrai che spettacolo!
Se hai bisogno di consigli, mandami un'email.
Ciao!
-
Grazie dei consigli amicone. Che dire... oramai aspettero' che arrivi e poi con il tuo aiuto e l'aiuto degli altri amici del forum sistemero' al meglio il tv. Il manuale e' gia' da un po' che lo ho scaricato ma adesso lo leggero' con attenzione. Spero anche che la mia futura moglie non abbia niente da ridire sull'impatto estetico che il piccolino avra' nel contesto del salotto frau (e' un avvocato e...nn e' che mi denuncia per disastro ambientale?:D ), io dovro' appenderlo al muro e staccare le casse posizionandole con dei piedistalli che spero di trovare sul mercato, a proposito secondo te vanno bene quelli standard degli impianti ht? ma... credo che tutti questi dubbi saran ben presto evasi dall'arrivo del plasma.
Forza Palermo p.s. ci vai tu al Barbera?
-
Dubito fortemente che la tua futura dolce metà avrà qualcosa da obiettare sull'estetica dell'Hitachi: senza casse è semplicemente bellissimo. In un salotto Frau farà, come si suol dire, la sua porca figura! :D
Per le casse non credo avrai molta difficoltà a trovare dei supporti adeguati. Al limite ne prendi due "standard" e li adatti in qualche maniera. Ho capito che ti muovi abbastanza a tuo agio con questo genere di operazioni, quindi non avrai di certo bisogno di me per trovare una soluzione.
P.S.
Abbonato Tribuna Monte Pellegrino inferiore da 4 anni. ;)
E sempre forza Palermo! :)
-
buongiorno anche a voi.
caro pcusim pensa quanto mi rode a me che dopo 10 giorni hanno abbassato il prezzo di 300 euro.....non me ne frega nulla, l'importante è averlo a disposizione tutti i giorni.
x quanto riguarda le raccomandazioni seguile tutte xchè sono perfette, io ho fatto così e non ho avuto nnessun problema.
x quanto riguarda hdmi ieri ho provato a vedere un pezzo di minoryry report con risoluzione 740p....beh uno spettacolo pazzesco credetemi.
a proposito pcusim ti chiedo ancora di aiutarmi nel risolvere la problematica della mancata possibilità di impostare la risoluzione 1080i. cioè non riesco a spuntare l'opzione da 1080i. secondo te è un problema di impostazione del mio plasma, cioè devo mapparlo manualmente per settare il dvdr e la tv al fine che possa collegare hdmi a 1080ì?
saluti
-
allora x conoscenza sono avvocato..... ho staccato le casse e appeso il pd ad un mobile che mi è costato un occhio della testa. il mobile è un noce scuro come tutto il salotto e devo dire che la belva fa una figura pazzesca. senza le casse è qualcosa di sublime. ho tolto il piedistallo (peccato perdere il motore girevole, ma si gira il mobile) ed è diventato un'opera d'arte. fidati con la mogli niente problemi solo complimenti e felicità
saluti
-
Ho dato una veloce lettura al manuale, ma non ho trovato nessuna regolazione particolare da fare per fare ricevere al tv il segnale 1080i. Controlla bene sul manuale del tuo dvdr. Sei sicuro che non hai saltato qualche passaggio nelle impostazioni? Al limite prova a fare una ricerca o a postare una nuova discussione nella sezione del forum dedicata alle sorgenti......
Qual'è il modello esatto del tuo dvdr?