Continuo a non capire.....
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Ciao ragazzi,
allora la situazione è questa: non è un problema del mio vpr, questo è stato assodato. Resta per me il leggero fastidio che ho dovuto allungare il mio telo di circa 5cm sopra e 5cm sotto, per evitare che si vedano queste bande di luce. Voglio precisare che non si tratta di "bande", ma proprio della matrice che risulta maggiore di 1280*720. Vi faccio un esempio per essere più chiaro: quando visualizzo il desktop, adesso lo visualizzo senza nessuna luce sopra e sotto, ma lo stesso desktop risulta un po' inscritto all'interno della cornice. Uno schermo 16/9 con base 2mt ha un'altezza di 1,12mt, ebben il mio attualmente è alto 122, questi 10 cm circa sono distribuiti fra sopra e sotto
Il morale della favola è che se avete uno schermo bordato nero sopra e sotto e fra le bordature nere ci sta la superficie visibile, allora nessun problema, nel mio caso la maggior parte dei film che è in 2:35:1, mi sembrreranno un po' più piccoli, non perchè sci sono distorsioni o altro, ma per effetto dell'allungamento del telo sopra e sotto......
Spero di essermi spiegato.....certo devo dire che uesta cosa nella mia condizione mi rompe un po'...:mad:
p.s. in hdmi non sono riuscito in nessun modo a mappare 1280*768, devo provare in vga ma è una connessione che non mi interessa molto, anzi per nulla
Quindi, in definitiva, anche se mappi la matrice sparandogli un segnale 720p dal HTPC i 48 pxls in + rimangono cmq accesi e quindi visibili.... giusto?
Non si spengono completamente come sostenevi qualche giorno fa.
Rimango in attesa di tua gentile conferma,
Actarus