vedrai che della Smart non ne resterai deluso!:D;)
Visualizzazione Stampabile
vedrai che della Smart non ne resterai deluso!:D;)
assolutamente la mia smart pana 42pa50 andrà alla grande, mentre il ferrari sta in garage x la pista....quando le costruiscono qui a roma.
non è voglio ma non posso, o avere il braccino corto. voi interpretate quello che volete io vado allagrande.
saluti
saluti
Non cè bisogno di piste anche se già ci sono in tutto il Mondo,basta una semplice autostrada per scaricare 500cavalli sull'asfalto,ti porterò a fare un giretto sulla Ferrari PV500 per farti provare certe emozioni,scherzi a parte, buon aquisto:D
Citazione:
Originariamente scritto da alby72
Sto seguendo la vostra discussione che mi interessa molto visto che mi sono fatto installare da poco (spendendo non pochi soldi, circa 400 €, radiotrasmettitori inclusi per le altre stanze; ndr non è un'installazione standard e non me l'ha fatta Sky che dubito avrebbe avuto con i suoi installatori la competenza per realizzare il progetto) l'impianto satellitare e ho subito fatto il contratto con SKY.
Tralasciando i dettagli del mio impianto che cmq sarò lieto di spiegare a chi fosse interessato, comincio subito con il mettere in dubbio la necessità di una scart RGB.
Da più fonti ho avuto indicazioni e anche io l'ho sospettato che la scart del decoder di Sky non sia in RGB, ma una semplice scart.
Sul decoder e sulle istruzioni non viene indicata e di conseguenza ho messo una SCART di buona qualità e con un buon cavo di sezione della Bandridge ma non RGB, pagata 10,50 €.
Peraltro la scart che viene fornita da Sky stessa non mi pare proprio sia RGB.
Se però mi dite che è RGB ci posso mettere una IXOS che già possiedo, modello bronze. Cmq già così devo dire che sul mio Sony 32Fx60 wega si vede decisamente bene e meglio che sui Sony che hanno mio fratello e mia sorella.
Aspetto vostre.
Bodhi
Intervengo anche su questo. Ho notato che nel settaggio del decoder in effetti si può scegliere tra PAL-RGB.Citazione:
Originariamente scritto da paperone
Tuttavia inserisco questa riflessione: se a monte la qualità della trasmissione non può considerarsi a livello di dvd ha senso mettere una super scart?
Specifico che io avrei la possibilità di mettere una IXOS RGB nella prima scart del mio Sony 32 che è RGB; ma al momento sono collegato alla seconda scart del Sony con una Bandridge non RGB ma di buona qualità in PAL.
L'antennista stesso che pur mi ha fatto l'impianto e che invece rispetto agli altri mi confermava che la prima scart del decoder di SKY è RGB, mi consigliava di mettere invece come scart quella che ho messo (ndr non me l'ha procurata lui la scart :p ) che non è RGB in quanto lui personalmente a casa sua non ama il segnale RGB da satellite.
Cmq detto questo il mio dubbio era più che altro perchè la prima scart del mio tv la usavo per il piccolo Nintendo Gamecube che in RGB fa la differenza.
Quindi se la differenza non è eclatante a giudizio vostro io continuerei ad avere i seguenti collegamenti sul tv:
1° scart RGB = Nintendo Gamecube
2° scart posteriore = satellite SKY
ingresso frontale 2° scart = Playstation 2 in S-video
3° scart = vuota
Aspetto il vostro parere, grazie.
Bodhi
Citazione:
Originariamente scritto da alby72
Anche qui inserisco qualche considerazione.
Concordo sul fatto che dubito che SKY possa trasferire tutti i suoi canali in HD dato che appunto in 16/9 io al momento vedo solamente Sky 16/9.
Ma comunque un futuro decoder di Sky per l'HD avrà sia l' HDMI che la scart PAL/RGB e il problema penso non si ponga.
Invece merita una polemica il fatto che l'attuale decoder che forniscono non abbia alcuna uscita ottica nè ingresso 5.1
Ma i film trasmessi da SKY sono tutti in semplice stereo? Nessuno è almeno in surround?
Bodhi
grazie x gli interventi, ti contatterò mnon appaena avrò bisogno di una consulenza sui cavi da installare sui miei prodotti
x rasputin, grazie x l'invito chissà che non riesca a farmi un giro anche qui a roma e forse questo mio braccino si allunga......!
saluti
Dunque cerchiamo di parlare di cose serie,l'importanza di una buona scart ormai è risaputa che sulla resa dell'immagine-video del Plasma influisce abbastanza,ma in questo forum non ho mai sentito dire quale importanza ha un Lnb,e il cavo coassiale sat,vi faccio un piccolo esempio se io e mio fratello abbiamo gli stessi plasma PV500 con gli stessi settaggi e guardiamo lo stesso programma,ma lui abita al primo piano e io all'ultimo e la parabola è installata sul tetto io vedrò sicuramente meglio di lui in quanto la calata del mio cavo è inferiore e la qualità dell'immagine ha meno dispersione,mentre lui avendo minimo 15 metri di cavo in piu avrà una dispersione maggiore e quindi l'immagine risulterà a occhio leggermente inferiore,se poi ci mettiamo in tutto questo un cavo coassiale sat di scarsa qualità inferiore ai 75 OHM allora noteremo delle differenze notevoli,e poi come voi sapete ci sono gli LNB(o illuminatori)e anche qui ci sarebbe da parlarne molto sulle qualità e capacità di certi LNB,a partire dalla figura di rumore che piu è bassa e meglio ricevi canali satellitari,però perde in resa video-audio,quindi se siete amanti della ricezione via satellite e dei programmi via satellite tenete in considerazione oltre a un ottimo Decoder anche questi fattori sulla resa del vostro plasma e non solo della Scat RGB .:D
Se volete farvi una cultura vi posto questo link è solo un assaggio di quanto dicevo sopra.;)
http://www.cavel.it/html/i_manuale_1.htm#outerconductor
io il mio pa50 l'ho pagato 1490 tra un anno se volessi potrei prendere allo stesso prezzo il 500 e avrei 2 plasma avendoli pagati tutti e e due come il tuo...:D A parte gli scherzi, con la prospettiva di hd che abbiamo in italia non penso che tra un anno il mio plasma sia zoppo, se vogliamo metterci che dei mondiali non me ne frega una beata....Citazione:
Originariamente scritto da rasputin67
io c'ho collegato in progressibe il denon 1710.149 euri da MW. Cmq già in rgb dove ho collegato il pioneer dvdrec con hd sei a buon punto.Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
a proposito la scart al tv dello skybox è rgb, non lo è quella che va al recorder, potete fare questa semplice prova x rendevene conto e notare la differenza di qualità:cry:
consigliatemi definitivamente sui cavi, anche se possibili sulle marche esatte e i prezzi, soprattutto te rasputin.
collegherò al mio pana 42pa50 le seguenti periferiche:
skybox (quello in comodato sky). mi sembra di aver capito che devo prendere una skart in rgb. quale e a quanto?
x ora lettore dvd samsung senze uscite component ma normali.
appena preso il pana lettore dvd in component, quindi prendo un cavo in component, e vi chiedo quanrto costa e se ci sono cavi in component migliori di altri.
vcr con scart normale.
grazie x i consigli
Io ti posso dire la mia esperienza
Scart GB&L serie HQ 30€ circa (ma dipende dalla lunghezza)
puoi trovarli sul sito del produttore al prezzo + basso qui
per il futuro nuovo lettore cavo component sempre GB&L serie HQ da 20 € in su che puoi vedere qui
Se poi prendi un lettore degno, puoi prendere anche un component migliore ad esempio GB&L professionale che puoi vedere qui ma con prezzo molto più alto
Il catalogo completo lo trovi qui
E se hai intenzione di comprare ti consiglio di farlo sul sito che costa meno dei negozi.. :D
Tornando al discorso attuale, se non hai intenzione di cambiare a breve il dvd, potresti prendere due della scart che ti ho detto per prima, per sky e dvd e lasciare quella che gia hai per il Videoregistratore (inutile spendere soldi per un cavo se poi la qualità della sorgente è vhs su nastro poi registrato + volte).
Spero di esserti stato utile...;) Ciao
Ciao,
sono Emanuele di Varese.
anche io come molti alla fine ho optato per il "fratello minore" e mercoledì dovrei ritirarlo.
Ho letto in giro che le "bande nere" dovute alla visione di programmi 4:3 in realtà non "impressionano" il nostro. :cool:
Avete esperienze in proposito? Possiamo andare tranquilli ed evitare di dover guardare la De Filippi formato gigante a causa dello zoom???
Il mio stomaco sentitamente vi ringrazierebbe ;)
Siete grandi :D manna per noi profani!!!
eMa