Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Il caso che ho visto io , XP pro , e' stato cambiato il processore da Single a Dual core.
Bios ok , XP , CPU-Z , MT in Avsynth lo sfrutta , CPU-Z anche ...
Reclock ripuliti i database reinstallato etc etc va' in paranoia.
Riccardo sai quante cose che dovrebbero funzionare non funzionano :D
Il cambio da single a dual potrebbe (notare il condizionale) essere la causa. Mi ricordo -anni fa- di avere riscontrato dei problemi su alcune installazioni di s.o. con Kernel NT passando dalla configurazione a processore singolo a quella con due (ovviamente non dual, proprio DUE processori fisici). Se non mi sbaglio c'era anche qualcosa di MS a questo proposito sul loro KB, ma dovrei andare a cercare nei meandri dei miei CD.
Antonio, hai la possibilità di rifare la prova partendo da un'installazione completamente pulita?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Antonio, hai la possibilità di rifare la prova partendo da un'installazione completamente pulita?
Posso dire all'amico di riformattare e ripartire da zero ... gli posso dire che avra' miglioramenti incredibili.
Se la beve il gioco e' fatto ;)
Comunque Stefano e' partito da zero , capsico che non abbia mai visto reclock lavorare al meglio.
L'errore puo' essere mio/nostro non lo escludo.
Ciao :)
-
Citazione:
Posso dire all'amico di riformattare e ripartire da zero ... gli posso dire che avra' miglioramenti incredibili.
Se la beve il gioco e' fatto ;)
Comunque Stefano e' partito da zero , capsico che non abbia mai visto reclock lavorare al meglio.
L'errore puo' essere mio/nostro non lo escludo.
Ciao :)
Se fosse questo, non sarebbe certo un vostro errore. :) Adesso dovrei ritrovare quella KB di MS a proposito, ma mi sembrava che ci fosse qualcosa di interessante relativo alla CPU singola/doppia... spero di non dire una tavanata galattica. ;)
I sistemi operativi a volte (leggi: "quasi sempre") fanno delle cose strane... mi ricordo una release di OS/2 Warp, che andava in palla completa se uno modificava la RAM delle macchine dopo averlo installato. :eek:
-
Citazione:
Riccardo sai quante cose che dovrebbero funzionare non funzionano :D
Già, oggi l'unico PC Intel che non sono riuscito a sradicare dall'azienda:D , non ne ha voluto sapere di funzionare con una scheda di acquisizione industriale Siemens:D Ho imparato tante di quelle bestemmie in tedesco che non ti immagini!
-
Citazione:
Se non mi sbaglio c'era anche qualcosa di MS a questo proposito sul loro KB, ma dovrei andare a cercare nei meandri dei miei CD.
XP, in fase di installazione, riconosce automaticamente la presenza di due CPU fisiche. C'è anche un modo per forzare tale procedura. Il fatto che un sistema rilevi il semplice cambio di CPU SC>DC, senza bisogno di formattazione, non esclude al 100% possibili problemi.
Antonio, intortalo per farlo formattare!:p
Ciao
-
Citazione:
I sistemi operativi a volte (leggi: "quasi sempre") fanno delle cose strane... mi ricordo una release di OS/2 Warp, che andava in palla completa se uno modificava la RAM delle macchine dopo averlo installato. :eek:
Hai ragione :).
Solo una nota che centra poco o niente.
Col P4 mai avuti problemi a cambiare da HT a non HT ... qui' sicuramente la cosa e' differente.
Investigation ;)
-
Citazione:
Col P4 mai avuti problemi a cambiare da HT a non HT ... qui' sicuramente la cosa e' differente.
Investigation ;)
Antonio, l'Hyperthreading Intel è un artificio logico.
Ad ogni modo, se con software reale garantisse incrementi prestazionali clamorosi (con solo un'applicazione in funzione, tralasciando quindi i bench del tipo compressione+riproduzione mp3, vedi sotto), non se se sarebbero usciti con i dual core Pentium D!
http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1557.6/ (e seguenti)
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Antonio, l'Hyperthreading
Detto apposta :D
L'unico paragone che mi veniva in mente , uno bara e l'altro e' vero ;)
-
Citazione:
Detto apposta :D
uno bara e l'altro e' vero ;)
Serpe:p
Ad ogni modo, con software ottimizzato, degli incrementi ci sono. Nulla a che vedere con due core fisici, però!
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
XP, in fase di installazione, riconosce automaticamente la presenza di due CPU fisiche. C'è anche un modo per forzare tale procedura. Il fatto che un sistema rilevi il semplice cambio di CPU SC>DC, senza bisogno di formattazione, non esclude al 100% possibili problemi.
Antonio, intortalo per farlo formattare!:p
Ciao
Infatti quella KB di MS indicava proprio una cosa del genere: il sistema "vedeva" due CPU, ma si incartava per non mi ricordo quale motivo.
Come detto più volte, senza MS la nostra vita sarebbe piatta & monotona. :)
-
Non ho visto "Le crociate" ma "La foresta dei pugnali volanti"...
Comunque, nessun problema con reclock.. più fluido del fluido!:D
Il crash di TT con rewind.. è stato un mio errore!! mi vergogno a dirlo, ma in realtà era colpa del mio switcher DVI (riceve segnale sia dal Denon 3910 che dal HTPC per mandarlo al VPR)... ho scoperto che raramente si incasina con il telecomando di MCE... e improvvisamente si autoswitcha (si dice così?...) su un altro ingresso... e l'immagine mi era sparita...(avevo pensato che il PC fosse andato in crash e ho fatto un bel reset:( )
Vi posso quindi confermare che con il mio dual core non ho problemi con reclock (a parte l'unica volta che non riconosceva i fps...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Comunque, nessun problema con reclock.. più fluido del fluido!:D
Mi faresti un favore mi posteresti la schermata di reclock tipo questa , dopo che ha corretto sotto i 10ppm :
http://img396.imageshack.us/img396/243/ps3.gif
Devo convincere una certa persona a riformattare ;) .
Thanks
Antonio
-
Citazione:
Mi faresti un favore mi posteresti la schermata di reclock tipo questa , dopo che ha corretto sotto i 10ppm :
Uhmmm.. c'è una scorciatoia da tastiera per far apparire la schermata delle proprietà di reclock mentre sei in VMR9 renderless?
Sono proprio imbranato...:cry:
-
Sarei curioso anche in overlay oppure VMR9 non exclusive.
Comunque normalmente dovrebbe rimanere agganciato se fai ALT+TAB, a quel punto TT va' nella barra di windows e puoi cliccare sull'orologino di reclock.
Se hai tempo e voglia chiaro :)
Ciao
-
http://img310.imageshack.us/img310/745/reclock3uy.jpg
1 drop e 1 repeat... (circa 20 minuti di film)
Forse ho cantato vittoria troppo presto?
Commenta... io di reclock non so niente... ho applicato bovinamente quello che c'è scritto nel readme e nei tuoi vecchi post...