Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Pepito ha scritto:
....Non è solo un fattore estetico,lo sportellino rimane all'interno,quindi non rimangono fessure.Cmq a giorni ti saprò dire se tiene veramente la polvere......
ciao,
gia' che sei, potresti esprimere un tuo giudizio personale sulla solidita' dello sportellino?
io in genere acc/spengo il prj 3/4 volte al giorno.
a proposito, si puo' bloccarlo aperto?
Ciao e grazie,
Stefano.
P.S.
questa discussione trabocca di karma :D
complimenti:cool:
-
Citazione:
Pepito ha scritto:
@elche99
Hai letto il capitolo dove parla del color management?
é un menù dove poter calibrare il colore prendendo un punto preciso dell'immagine selezionabile con un mirino che lo si muove con i tasti su-giu-dx-sx...ci sto smanettando...
Non ho ancora avuto il tempo di leggere tutto, ma quella del mirino
è una cosa che mi attizza :) parecchio... se è come immagino dovrebbe
essere un bell'aiuto per le calibrazioni "occhiometriche" (copyright di Lanzo) :D
-
X Pepito
approfitto anch'io della disponibilità di Pepito...
Posseggo uno Z3 collegato ad HTPC con i vari TT2, ffdshow lanczos e via dicendo.
Sono molto soddisfatto dello Z3 pur ammettendo i seguenti 3 difetti fondamentali:
1) vertical banding
2) livello del nero
3) shading (tenendo l'iris a -39 ho una tendenza al rosso nella parte sinistra e al verde nella parte dx del quadro).
Al primo punto hai già risposto, agli altri due cosa risponderesti ? ci sono stati evidenti miglioramenti ?
Grazie in anticipo
Fabio
-
1)Livello del nero decisamente migliore dello Z3
2)Quel problema non lo avevo sullo Z3 e per ora non ho riscontrato anomalie simili con lo Z4
-
forse ci siamo...
Finalmente sono riuscito a sistemarlo a dovere e sto provando vari segnali video. Premetto che non ho grande esperienza nel campo ma sono rimasto particolarmente impressionato. Con filmati 1080p ,connesso in vga, il risultato a mio parere è sorprendente, dettaglio e profondità sono molto convincenti.
Sono indeciso sulla correzione della luminosità e del contrasto. I settaggi del media center mi consigliano -6 sulla luminosità e +4 sul contrasto ma il risultato mi sembra molto cupo.
Potreste dirmi i vostri settaggi o consigliarmi qualche demo per i settaggi.
Ciao a tutti grazie
-
[.Cmq a giorni ti saprò dire se tiene veramente la polvere.
aspetto allora le tue impressioni tra qualche settimana...
Direi un punto in + allo Z4 ma a essere sincero per i miei gusti la luminosità ce n'è in abbondanza...forse volevi sapere il contrasto? [/I][/QUOTE]
no, no, intendevo la luminosità, il contrasto dichiarato negli LCD è troppo soggettivo...
ciao
-
Re: forse ci siamo...
Citazione:
Fogz ha scritto:
Finalmente sono riuscito a sistemarlo a dovere e sto provando vari segnali video. Premetto che non ho grande esperienza nel campo ma sono rimasto particolarmente impressionato. Con filmati 1080p ,connesso in vga, il risultato a mio parere è sorprendente, dettaglio e profondità sono molto convincenti.
Sono indeciso sulla correzione della luminosità e del contrasto. I settaggi del media center mi consigliano -6 sulla luminosità e +4 sul contrasto ma il risultato mi sembra molto cupo.
Potreste dirmi i vostri settaggi o consigliarmi qualche demo per i settaggi.
Ciao a tutti grazie
Ho notato che con segnali analogici l'immagine è + scura,cmq se hai un pc collegato è di rigore il collegamento DVI2HDMI.
-
Ciao a tutti!! innanzitutto vi faccio i complimenti x i vostri acquisti (anch'io sono intenzionato a prendere lo Z4 invece che il panny e l'epson)..
So ke al momento non è proprio "In topic" il discorso di un confronto a 3 visto che questo è il *** Sanyo Plv-z4 Club *** ma spero vi faccia piacere dare uno sguardo a questo link http://www.avbuzz.com/audio-video/20...how2/index.htm (purtroppo in giapponese..ma con un buon traduttore si capisce il senso della comparazione) con la votazione che vede vincente lo Z4 nel trattamento dei DVD e dei segnali 1080i...
PS: volevo sapere qual'è la distanza minima da dover lasciare dietro allo Z4 affinchè circoli abastanza aria (in entrata) ..grazie?
visto che il manuale che mi sono scaricato non ne fa alcun accenno!!!
PPS: la comparazione si è svolta con 3 gruppi di 15 persone che di volta in volta votavano sul proiettore che si vedesse meglio (penso che gli interpellati siano dei tecnici altrimenti sta prova la possiamo fare pure noi trnquillamente)...inoltre per evitare che si potesse parteggiare per l'uno o l'altro proiettore semza bdare all'innagine , la numerazione di quest'ultimi veniva cambiata ..almeno mi è sembrato di capire dalle prime foto).....
altra chicca:
http://translate.google.com/translat...language_tools
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
PS: volevo sapere qual'è la distanza minima da dover lasciare dietro allo Z4 affinchè circoli abastanza aria (in entrata) ..grazie?
visto che il manuale che mi sono scaricato non ne fa alcun accenno!!!
Il mio è ha 20 Cm dalla parete,ma credo che l'importante è non appoggiarlo completamente in modo da chiudere del tutto.
Interessante il link di avbuzz che hai postato.
-
Ho inviato anche una mail a cine4home per chiedere chiarimenti su come hanno fatto il filtro in particolare chedi che tipo di filtro si tratta e dove poterlo trovare)...spero mi rispondano presto!!
-
credo che ai Z4isti (o futuri estimatori dello Z4) possa interessare sapere che sul prossimo numero di afdigitale verrà provato tale VPR...
-
Ayamy grazie delle info che stai passando.
Qualcuno ha trovato per caso come vedere la versione di firm installata?
Grazie
-
Citazione:
AYAMY ha scritto:
Ho inviato anche una mail a cine4home per chiedere chiarimenti su come hanno fatto il filtro in particolare chedi che tipo di filtro si tratta e dove poterlo trovare)...spero mi rispondano presto!!
Speriamo pure, ma siccome loro vendono la loro taratura (il cui "perno"
è proprio il filtro) temo che saranno riservati in proposito.
Io ho lo Z3 comprato in Germania proprio con la loro taratura e quindi
anche con il filtro che avevano individuato per lo Z3: il negozio da me
interpellato proprio sul tipo/marca/modello del filtro, mi ha risposto
dicendo che hanno un ferreo accordo di non divulgazione di qs specifiche.... anche se secondo me è una banalissima gelatina
da fotografo rosso-orange, tagliata di misura per l'obiettivo.
-
grazie?? de nada!!
a proposito di link beccativi questo..non l'ho ancora letto (speriamo ke confermi la superiorità dello Z4 dove sappiamo ...)
http://www.projectorreviews.com/comp...900u/index.asp
adesso ho da chiedervi delle cose:
1) secondo voi una distanza di 15 cm (dietro al vpr) per aspirare l'aria da utilizzare per il raffreddamento sono pochi?? il manuae consiglia 50cm
2) quanto avete pagato lo Z4 (se se posso essere ancora + indiscreto dove l'avete preso?)
3) considerazioni dopo questi pochi giorni di possesso?
grazie!!!
-
Ho appena finito di leggere la review...e nn sono per nulla soddisfatto visto che ero intenzionato a prendere il sanyo...(lo so che quelle immagini sono francobolli e che si deve vedere la nutralità di chi ha recensito i 2 VPR) ma mi sembra che il panny 900 vinca a mani basse!!
Adesso sto entranto in confusione !?!? mi sa tanto che devo rifare i conti per il cablaggio della stanza (causa lens shift misero) considerando come acquisto il PANNY 900 !!!
PS: Per la resa dei conti aspetto sempre una prova di voi forumiani e una vacanza romana al TAV di fine febbraio (se ci sarà)!!!