Lui in trasmissione ha parlato di 4 puntate, quindi ancora 3.Citazione:
Ma tornando a Celentano, quante puntate deve fare ancora? Solo una o altre tre?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Lui in trasmissione ha parlato di 4 puntate, quindi ancora 3.Citazione:
Ma tornando a Celentano, quante puntate deve fare ancora? Solo una o altre tre?
Ciao
Guarda che io ho usato il termine censurò, virgolettato. Era appunto per fare dell'ironia. E' evidente che tu non l'hai voluta capire. Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene. Quella è satira e si può fare, la prima invece è una cosa assai sbagliata.Citazione:
ciuchino66 ha scritto: Premesso che la censura, togliere la possibilità di esprimere, è un errore sia esso di destra o di sinistra......... D'alema non censurò Forattini (che poi forattini sia di sinistra......almeno da un po' di anni a questa parte......la ritengo un ottima battuta :D ) D'alema querelò Forattini, non lo censurò. D'alema non impedì, con il suo potere, a Forattini di fare il suo mestiere. D'alema ritenne che una vignetta di Forattini era offensiva nei suoi confronti e chiese un risarcimento. E' come se Berlusconi, difronte a Luttazzi e Travaglio, si fosse limitato a chiedere un risarcimento ritenendo di essere stato offeso (cosa che peraltro ha fatto e che non contesto, saranno i tribunali a decidere). Il problema è che invece si è andati oltre, impedendo a questi e altri personaggi di apparire nella TV di Stato dove esprimere il proprio pensiero. Ciao
Forattini. Perché a te risultava essere di destra? Lui ha sempre fatto satira su tutti i personaggi politici, di destra e di sinistra. Ma non ha mai ricevuto "censure", pardon... querele (altrimenti poi fraintendi ancora) da parte di Berlusconi.
Biagi è proprio un moscio... sentir parlare lui e Prodi equivale a farsi una camomilla doppia! :D Entrambi fanno venire il latte alle caviglie... non alle ginocchia!
Santoro? Chiaramente politicizzato dalla sinistra. Finché era in mediaset andava tutto bene, poi naturalmente ha deciso di sputare nel piatto dove ha mangiato (stesso discorso vale per Baudo, Bonolis ed altri personaggi del genere)
Celentano? Ciascuno dovrebbe fare il proprio mestiere, non quello di altri. Anch'io altrimenti, potrei fare l'opinionista, il gossippista (ammesso che si scriva così), il politico, l'economista, ed altro.
Ciao!
No, non hai capito quello che ti ho detto:Citazione:
Luke63 ha scritto:
Guarda che io ho usato il termine censurò, virgolettato. Era appunto per fare dell'ironia. E' evidente che tu non l'hai voluta capire. Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene. Quella è satira e si può fare, la prima invece è una cosa assai sbagliata.
una cosa è querelare perché ci si ritiene diffamati; può essere più o meno opinabile, ma è una scelta e si va innanzi a un giudice e stop. Ho detto che lo ha fatto D'alema, ho detto che lo ha fatto Berlusconi. Si può discutere su l'una o sull'altra scelta, ma non mi interessa questo aspetto.
Altra cosa è CENSURARE impedendo a quel personaggio (Luttazzi o Forattini) di lavorare nella TV di Stato. Questo è l'aspetto che non condivido e non sopporto.
Non hai capito, non è che fraintendo, è che sono proprio DUE COSE DIVERSE; quello che vedo è che hai chiamato "censura" una cosa che censura non è. Censura è quello che è stato fatto nei confronti di chi non è stato più messo nelle condizioni di lavorare nella TV di stato.Citazione:
Forattini. Perché a te risultava essere di destra? Lui ha sempre fatto satira su tutti i personaggi politici, di destra e di sinistra. Ma non ha mai ricevuto "censure", pardon... querele (altrimenti poi fraintendi ancora) da parte di Berlusconi.
Poi, se tu lo hai messo tra le virgolette, e quando dicevi censura intendevi dire un'altra cosa, beh, allora ne prendo atto.
[cut]
Ciao! [/I][/QUOTE]
Ciao
Se adesso dico che l'Italia sta andando gambe all'aria, mi date del pessimista, del comunista,: patetica caccia all'untore, che distrae dal punto della discussione: l'Italia non sta attraversando un bel periodo. Le responsabilità non possono che essere del presidente del consiglio e della sua compagine di governo. L a cosa che aggrava le sue colpe, è che in 5 anni, il parlamento in cui lui ha la maggioranza, ha legiferato decine di leggi "ad hoc" per lui.Citazione:
Luke63 ha scritto:
Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene.
Ciao! [/I]
Poi non ho ben capito il discorso su Biagi che è moscio.
Posso anche condividere il giudizio, ma con ciò vorresti giustificare l'epurazione? A parte che ai milioni di spettatori che aveva lui, e che ha avuto Celentano, evidentemente non sono dispiaciuti.
Dire che è giusto epurare la gente per gusti personali....... con i dati di audience che avevano o hanno....
Ciao, Alex
E già... come al solito sono io che non capisco... meno male che ci sono quelli che capiscono tutto della politica e di altre cose. ;) :DCitazione:
ciuchino66 ha scritto:No, non hai capito quello che ti ho detto:...
... Censura è quello che è stato fatto nei confronti di chi non è stato più messo nelle condizioni di lavorare nella TV di stato.
Poi, se tu lo hai messo tra le virgolette, e quando dicevi censura intendevi dire un'altra cosa, beh, allora ne prendo atto. Ciao
Certo che se si potesse parlare dei vari argomenti faccia a faccia e non in via telematica, sarebbe molto meglio.:cool:
Ciao!
Eh già, invece Socci era proprio una bomba :DCitazione:
Luke63 ha scritto:
... Biagi è proprio un moscio ...
Infatti sono anni che fa queste trasmissioni, però il pieno viene fuori solo quando si toccano argomenti scomodi !!!Citazione:
.... Celentano? Ciascuno dovrebbe fare il proprio mestiere ....
E la sua invettiva contro tutte le amministrazioni comunali di Milano che hanno reso questa città (già non bellissima) uno schifo? Anche quella di parte? Che, letta tra le righe, voleva essere una chiara polemica contro tutta la classe politica esistente in Italia.
In Italia fanno tutti i politici (e lo fanno anche male) invece che pensare un po' di più alla gente.
Ciao
Roberto ;)
Comunista!... :D (te la sei tirata! ;) )Citazione:
redegaet ha scritto:Se adesso dico che l'Italia sta andando gambe all'aria, mi date del pessimista, del comunista,: patetica caccia all'untore, che distrae dal punto della discussione:
Questa è demagogia. La colpa in realtà è dell'opposizione! Visto che in Europa ci siamo entrati durante il governo Prodi. L'attuale governo ha ereditato le nefandezze del governo di sinistra. Non eravamo pronti per l'Europa e questi sono i risultati. Non riconoscere questo, significa essere prevenuti unicamente contro Berlusconi.Citazione:
L'Italia non sta attraversando un bel periodo. Le responsabilità non possono che essere del presidente del consiglio e della sua compagine di governo. L a cosa che aggrava le sue colpe, è che in 5 anni, il parlamento in cui lui ha la maggioranza, ha legiferato decine di leggi "ad hoc" per lui.
Te lo spiego subito. Ma lo hai mai sentito parlare? O ti preoccupi solo delle responsabilità dell'attuale governo? Un giornalista che scrive, non ha bisogno di dare enfasi, modulazione e pause ai suoi scritti. Può farlo attraverso la punteggiatura, poi sta a chi legge. Ma uno che parla in tv, dovrebbe far capire ciò che dice e non leggere in maniera piatta, asettica, non convincente. Biagi avrebbe dovuto fare un corso di dizione e comunicazione.Citazione:
Poi non ho ben capito il discorso su Biagi che è moscio.
Io non giustifico nessuna epurazione. Mi attengo alle evidenze dei fatti. Il caso Celentano testimonia una volta in più che sulle reti rai viene data molta libertà di informazione, cosa che non sarebbe possibile se, come invece dice la sinistra, la destra censurasse le trasmissioni rai! Il fatto che diversi milioni di spettatori abbiano visto la trasmissione di Celentano (e anche altre precedenti, chiaramente di parte) non significa assolutamente nulla, visto che i dati auditel sono gestiti a campione e non fanno riferimento alla totalità della popolazione italiana.Citazione:
Posso anche condividere il giudizio, ma con ciò vorresti giustificare l'epurazione? A parte che ai milioni di spettatori che aveva lui, e che ha avuto Celentano, evidentemente non sono dispiaciuti. Dire che è giusto epurare la gente per gusti personali....... con i dati di audience che avevano o hanno....Ciao, Alex
Ciao, Alex!
Da tutto questo 3D ho compreso solo che se piove e colpa di Berlusconi....
Frase tipo dei nonni delle mie parti ma penso anche del resto del mondo :D
PIOVE!!!! GOVERNO LADRO!!! :D
Berlusca si fa le leggi a piacer prorpio? Ok va bene.
Ma la sinistra governa i magistrati a piacimento!
Basta! mi ero ripromesso di non scrivere piu nulla di politica ma non ho resistito. Ma ora non vi importuno più promesso.
Oh, è una promessa, eh?Citazione:
ciosse ha scritto:
[cut]
Basta! mi ero ripromesso di non scrivere piu nulla di politica ma non ho resistito. Ma ora non vi importuno più promesso.
e le promesse si mantengono....:D
Chi è Socci? Non lo conosco. Davvero. Io non vedo molta tv. La vedevo una volta, poi mi sono seccato di vedere i cosiddetti "esperti" sempre in tv a dare spiegazioni a tutti i mali del mondo.Citazione:
corobi ha scritto:Eh già, invece Socci era proprio una bomba :D
E a vederle sono sempre le stesse persone. Così come sono sempre gli stessi che vedono il biscardone nazionale. Sull'ultima parte ti do ragione. I politici devono pensare, non dovrebbero, di più alla gente, anziché ai propri interessi. Chissà come mai, si scannano in aula su questioni nazionali, invece quando si tratta di aumentarsi gli stipendi, già di per se altissimi, sono tutti d'accordo!:mad: Il mio contratto nazionale è scaduto due anni fa, ma io non posso (insieme agli altri colleghi) fare sciopero, siamo addetti alla sicurezza. T'immagini se tutti o quasi i poliziotti e/carabinieri (non siamo né l'una né l'altra categoria) scioperassero cosa accadrebbe? Ebbene noi siamo nella stessa situazione. Perché né Santoro, né Celentano parlano di noi, ma solo di loro? Sono proprio come i politici, né più ne meno. Quindi attenzione ad applaudirli.Citazione:
Infatti sono anni che fa queste trasmissioni, però il pieno viene fuori solo quando si toccano argomenti scomodi !!!
E la sua invettiva contro tutte le amministrazioni comunali di Milano che hanno reso questa città (già non bellissima) uno schifo? Anche quella di parte? Che, letta tra le righe, voleva essere una chiara polemica contro tutta la classe politica esistente in Italia. In Italia fanno tutti i politici (e lo fanno anche male) invece che pensare un po' di più alla gente. Ciao Roberto ;)
Ciao!
Per par condicio...Citazione:
ciosse ha scritto:...PIOVE!!!! GOVERNO LADRO!!! :D
PIOVE!!! OPPOSIZIONE LADRA! :D
Mi vengono i brividi solo a pensarci. :DCitazione:
Luke63 ha scritto:
... T'immagini se tutti o quasi i poliziotti e/carabinieri (non siamo né l'una né l'altra categoria) scioperassero cosa accadrebbe? Ebbene noi siamo nella stessa situazione. Perché né Santoro, né Celentano parlano di noi ...
Celentano, no. Su Santoro ho qualche vago ricordo di puntate sul cattivo finanziamento del governo (che era di centro-sinistra) a favore della sicurezza.
Ricordo, invece, molto bene una puntata di Ballarò su questa tematica.
Giusto è, comunque, parlare di tutte le categorie. Sicurezza e forze apparteneti nella top 5.
Ciao
Roberto ;)
P.S. Socci era uno che tentava di fare un talk-show su Rai 2 e, non perchè fosse in quota (che parola oscena) al centro-destra, ma non aveva mordente ed era anche impreparato (a parte sui temi religiosi).
Si, sarebbe meglio.....Citazione:
Luke63 ha scritto:
E già... come al solito sono io che non capisco... meno male che ci sono quelli che capiscono tutto della politica e di altre cose. ;) :D
Certo che se si potesse parlare dei vari argomenti faccia a faccia e non in via telematica, sarebbe molto meglio.:cool:
Ciao!
:D
Chissà come mai, però, i vari governi (e trasmissioni tv, leggasi tg ed affini) parlano sempre e solo dei contratti scaduti dei giornalisti, autoferrotramvieri, personale scolastico, compagnie aeree. Perché? Boh?!? Perché il signor Celentano, magari nel suo prossimo show, non parla anche degli altri?Citazione:
corobi ha scritto:Mi vengono i brividi solo a pensarci. :D Celentano, no. Su Santoro ho qualche vago ricordo di puntate sul cattivo finanziamento del governo (che era di centro-sinistra) a favore della sicurezza. Ricordo, invece, molto bene una puntata di Ballarò su questa tematica. Giusto è, comunque, parlare di tutte le categorie. Sicurezza e forze apparteneti nella top 5.
Ho capito. Ma come t'ho detto, odio ripetermi, non vedo molta tv. Se l'accendo è per vedere film in dvd o su sky! :cool: ;)Citazione:
P.S. Socci era uno che tentava di fare un talk-show su Rai 2 e, non perchè fosse in quota (che parola oscena) al centro-destra, ma non aveva mordente ed era anche impreparato (a parte sui temi religiosi).
Ciao!
;)Citazione:
ciuchino66 ha scritto: Si, sarebbe meglio.....
:D