Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Infatti alcuni Editori, comprano i surplus invenduti e li immettono pari pari sul mercato delle edicole ... Questi si !
No Roberto, escluderei che si tratti di un surplus di invenduti.
Il Master sarà lo stesso delle versioni retail, ma questa è sicuramente un riedizione ad hoc.
Proprio per il logo di Panorama serigrafato sul DVD e per la custodia con tanto di copertina, ad hoc pure quella.
Solo questi elementi superano di gran lunga il costo della stampa del DVD, quindi nell'ottica di "smaltimento scorte" da te ipotizzata non avrebbero alcuna giustificazione.
Inoltre lo stemma della flotta e le scritte "Star Trek Serie Classica" e "Stagione 1" nei DVD degli ovetti sono ottenuti lasciando trasparire il dorso metalizzato* del DVD, mentre qui direi che siano stampate nero su bianco. Altrimenti sarebbero venute nere alla scansione, a meno che Gordon non abbia uno scanner a luce inclinata, ma dubito.
(*per questo motivo si usano spesso colori metalizzati nelle copertine, è un specie di sistema anticopia)
Comunque io ho gli ovetti e me li tengo stretti, anzi magari mi risparo tutta la serie fra un po'.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
No Roberto, escluderei che si tratti di un surplus di invenduti....Ciao.
Carlo ... Lo so ! :D
Nella mia precendente ... era solo per dire che alcuni editori lo fanno !
e queste IMHO sono le uniche copie/edicola da comprare visto che sono esattamente come le Retail.
............
NON in questo caso specifico.... tanto piu' che Panorama ristampa TUTTO.. Logo compreso .... :mad:
-
Chi sa gli con che criterio gli episodi sono numerati e inseriti nei dvd?:confused:
-
star trek
Avendo già i cofanetti non li compro,l'unica cruccio è che ogni dvd ha una sua custodia e una sua fotografia.
Pazienza ma sono curioso di sapere quanto verrà la seconda uscita.:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Chi sa gli con che criterio gli episodi sono numerati e inseriti nei dvd?:confused:
La sequenza seguita è quella della prima messa in onda (negli USA ovviamente) mentre la numerazione è relativa alla produzione degli episodi.
Ad esempio, nel primo DVD gli episodi sono in questa sequenza:
Titolo - numero di produzione - data stellare - prima messa in onda
Trappola umana (The Man Trap) - 006 - 1513.1 - 08.09.66
Il naufrago delle stelle (Charlie X) - 008 - 1533.6 - 15.09.66
Oltre la galassia (Where No Man Has Gone Before) - 002 - 1312.4 - 22.09.66
Al di là del tempo (The Naked Time) - 007 - 1704.2 - 29.09.66
È stata una scelta editoriale alquanto criticata.
Questo perché gli episodi venivano scritti e prodotti seguendo la data stellare, che però data le messe in onda alla "rompete le righe" perde di consequenzialità, ed anche perché alcuni episodi hanno riferimenti ad episodi magari prodotti prima ma trasmessi dopo.
Sempre in questo primo DVD, ad esempio, nell'episodio "Oltre la galassia", primo episodio prodotto fra quelli trasmessi ma successivo a "Lo zoo di Talos (The cage)", mai trasmesso all'epoca, le divise sono le stesse di The Cage, solo che si vedono dopo due episodi con le classiche divise col colletto nero, che furono adottatte dal terzo episodio prodotto (L'espediente della carbonite - 3° DVD).
Ciao.
Altre info.
-
grazie Girmi;) ...complicato però:confused:
:O Per il prezzo della seconda uscita: scritto all'interno della rivista: 9,90+il prezzo del giornale, infatti, per risparmiare sto cercando un lettore accanito di panorama che non gli interessino i dvd:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
…, per risparmiare sto cercando un lettore accanito di panorama che non gli interessino i dvd:D
O qualcuno che sia abbonato.
Di solito agli abbonati dovrebbe arrivare un coupon per richiedere l'allegato al costo netto.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Pazienza ma sono curioso di sapere quanto verrà la seconda uscita.:rolleyes:
Come già detto precedentemente la prossima uscita consta di 2 DVD a 9,90. Sono già d'accordo con il mio edicolante compiacente che mi venderà i DVD separatamente dallo sciagurato settimanale (fosse stato l'Espresso non ci sarebbero stati problemi ;))
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Sono già d'accordo con il mio edicolante compiacente che mi venderà i DVD separatamente dallo sciagurato settimanale ;))
...domani vado a patteggiare anch'io:rolleyes:
-
Completata la serie classica in uscita su Panorama! 22 dischi per un totale di 108,9 euro (mi sembra un buon affare ;)). E ora si parte con Voyager allo stesso prezzo! :D
http://img221.imageshack.us/img221/2...onsmall9ik.jpg
-
star trek
Se dovessero fare la next generation di sicuro la prenderò visto che non possiedo nemmeno un dvd della stessa.