no dai non dirmi che devo aspettare il cestello! già non resisto, mi ero preso così bene a fresare con il cutter :p
beh allora procedo con l'incollaggio!
Visualizzazione Stampabile
no dai non dirmi che devo aspettare il cestello! già non resisto, mi ero preso così bene a fresare con il cutter :p
Mah, davvero strano... ho ricontrollato ora sia sui cataloghi generali che sui pdf specifici dei singoli prodotti, entrambi vengono indicati con spessore 6,5.Citazione:
Girmi ha scritto:
...
Io per abitudine misuro da solo l'oggetto (sò come si fanno questi cataloghi e quanti errori possono contenere).
Ciao.
In ogni caso siamo in due a misurare, il DIY senza avere i componenti in mano e' un pelino rischioso! ;)
Ciao
Angelo
Calma, raffredda i bollori! :DCitazione:
xl3vax ha scritto:
Ne riparliamo tra una decina di fresature fatte con il cutter, vediamo se sarai ancora dell'idea! :D :D
Quoto, quoto, quoto.Citazione:
angelone ha scritto:
In ogni caso siamo in due a misurare, il DIY senza avere i componenti in mano e' un pelino rischioso! ;)
Ciao
Beata gioventù :rolleyes:Citazione:
xl3vax ha scritto:
Una volta il DIY si chiamava "passatempo".
Lascialo passare stò tempo e usalo per procurarti tutto il materiale che ti serve.
I componenti quando li prendi?
Le spinette, la punta con il centratore, i morsetti (anche i sergenti), lo stucco, la cementite lo smalto, una squadra ad L, un martello di legno o di gomma, i cavi, i faston, la morsettiera, i tubi di raccordo, hai pensato a queste cose o vuoi fare una roba tipo Art Attak, con abbbbondante colla vinnilica?
Senza una "panoramica" totale del materiale da assemblare rischi di trovarti in situazioni impreviste che potrebbero rovinarti il lavoro. Ad esempio, se Ciare avesse cambiato il disegno dei cestelli o della flangia del TW di appena 2 mm?
Inoltre quella configurazione avrebbe bisogno di almeno una cella di attenuazione sul tweeter. Il progetto dà due misure, ma secondo me bisogna fare qualche prova per "personalizzare" il diffusore, che significa montare e smontare il tweeter o uno dei woofer diverse volte. Se lo fai con il mobile rifinito rischi di fare dei danni.
Passatempo.
Ciao.
Le spinette?
la punta con il centratore?
i morsetti (anche i sergenti)?
lo stucco, la cementite lo smalto?
come e quando si usano? e soprattutto perchè? :cool:
approfitto della vostra pazienza. ho acquistato 4 audioclips YAC210 come le devo mettere?
( uso mdf 19mm)
mannaggia meno male che tuo cugino fa il falegname,Citazione:
xl3vax ha scritto:
Le spinette?
la punta con il centratore?
i morsetti (anche i sergenti)?
lo stucco, la cementite lo smalto?
come e quando si usano? e soprattutto perchè? :cool:
qualche ripetizione no???:D :D
abbi pazienza piano piano vedrai che riesci a finire il tuo centrale,
ti stanno seguendo angelone e girmi che sono due manici del DIY.
benedetta gioventù
ciao
mirko
ps.cosa sono le audioclips YAC210
Piu' che 'audioclips' sono autoclips (ma che caspita scrivono sul catalogo ??? :confused: :eek: )!Citazione:
xl3vax ha scritto:
approfitto della vostra pazienza. ho acquistato 4 audioclips YAC210 come le devo mettere?
( uso mdf 19mm)
Hai intenzione di mettere la griglia frontale ?
@Pela:
ti ringrazio per il 'manico', ma non e' che hai esagerato un pelino ? :D
Le autoclips sono gli spinotti a pressione usati per fissare le griglie sui diffusori, hai presente ?
@Pela:
ti ringrazio per il 'manico', ma non e' che hai esagerato un pelino ? :D
Le autoclips sono gli spinotti a pressione usati per fissare le griglie sui diffusori, hai presente ? [/I][/QUOTE]
allora niente cena ??:D :D
ok ho capito cosa sono le autoclips le chiamavo solo in un altro modo.
ciao
mirko
Offri tu ?
Allora ci sto! :D :D :D
Personalmente quegli spinotti li chiamavo semplicemente clips, tu che nome avevi in mente ?
le chiamo anch'io clips.Citazione:
angelone ha scritto:
Offri tu ?
Allora ci sto! :D :D :D
Personalmente quegli spinotti li chiamavo semplicemente clips, tu che nome avevi in mente ?
io faccio i complimenti te paghi,mi sembrava chiaro :D :D
vado spesso a trovare nidios che abita vicino a saronno,magari qualche volta ci si trova a mangiare una pizza.
ciao
mirko
andando totalmente OT ti dico che ho l'idea di organizzare per ottobre o novembre un raduno lombardo (aperto a tutti, ovvio!) per cui stay tuned! ;)
@Xl3vax: stai proseguendo con il lavoro ?
super ot ot ot ot.
sarebbe un piacere conoscere un pò di gente,purtroppo all'ultimo raduno a milano per star wars il tempo è stato tiranno e non ho avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchere con gli altri.
ciao
mirko
sto incollando il mobile. Ma per le clips come faccio a metterle su? devo trapanare il frontale?