Preso S5S e testato intensamente!
Ciao ragazzi,
ieri ho preso finalmente questo benedetto s5s(pagato poco 1699)
Che dire esteticamente è veramente un portento,
semplice ed elegante.
Vediamo la qualità delle immagini.
Antenna analogica accettabile.
Satellite tramite Nokia 9305 veramente bello,
colori vivi luminosità da urlo.
Ogni volta che ho esaminato un plasma mi sono soffermato ad osservare i loghi dei canali che di solito sono tremolanti e per niente nitidi, con questo plasma sono veramente perfetti, precisi e stabili, così come le scritte in sovraimpressione.
DVD: via component con un samsung hd 745, aspetto che mi arrivi il cavo DVI-HDMI per collegarlo in digitale.
Purtroppo in prima battuta mi ha deluso un pò, i colori sono belli e vivi, con i cartoni è veramente uno spettacolo.
Il problema è nei volti delle persone sono sempre tendenti al rosso e mancano di tridimensionalità, sembrano impastati.
Ho provato quasi 50 dvd, solo alcuni si vedono veramente bene, tipo Matrix.
Una cosa che mi ha lasciato allibito è che su questo plasma vedere i quadrettoni classici di immagini poco definite è praticamante impossibile. Ho visionato un divx di un cartone di bassissima qualità e non ci crederete ma non si vedono i quadretti. Questo è un vantaggio ma secondo me è proprio questa modalità di trattare le immagini che porta in certi casi a impastare i volti delle persone.
Forse il problema più grande e che io continuo a fare il paragone con il mio Sony crt 32FQ75 che ho trasferito in camera da letto.
Spero che settando in maniera opprtuna e dopo un periodo di rodaggio le cose migliorino.
Vorrei con chi è interessato e con chi lo possiede già riaprire delle discussioni e scambiarci dei consigli.
In particolare secondo voi collegandolo in HDMI le cose miglioreranno rispetto al component.
C'è qualcuno che ha fatto qualche prova?
Grazie a tutti,
Nicola.