io ho un sony CRT 1271q
Che risoluzione devo impostare ?( o metto 1080 e va bene ?)
ovvero mi torna ancora utile il programma ?
Ciao
diggiu
Visualizzazione Stampabile
io ho un sony CRT 1271q
Ciao
diggiu
Ciao,Citazione:
diggiu ha scritto:
io ho un sony CRT 1271q
Ciao
diggiu
se cerchi nel forum HTPC ed in quello CRT sicuramente troverai info utili utilizzando il modello del tuo proiettore come chiave di ricerca.
mandi!
Alberto :cool:
ok alberto,
lo faccio subito.
Ciao
diggiu
Ciao ragazzi :)
x renea:
grazie per il link al programma per impostare li risoluzioni custom, è uno dei 2 che avevo trovato anch'io (vedi post precedente). Non avevo ancora inserito la sezione che tratta quell'argomento, per questioni di tempo. Siccome è la parte più complicata da spiegare, e potrebbe poi generare molte domande sulle impostazioni da usare per quello schermo piuttosto che per un'altro, l'avevo lasciata per ultima.. appena posso, vedrò di documentarmi e la inserisco :) (non so se avete notato, ma ho cercato di inserire le informazioni come se fosse un manuale d'uso)
x Albertone:
"Ottima feature questa delle custom resolutions ... sempre più un "muletto" degno di nota"
Ho capito male, o hai scoperto solo poco fa di quella feature? :D
x diggiu:
cercherò entro stasera di cominciare un post per cominciare a spiegare con parole semplici come funziona la faccenda delle custom resolutions, così poi se ne parla assieme ad altri utenti più esperti di me, e alla fine vedrò di preparare una sezione esaustiva anche per quello. Per intanto prendi il manuale del tuo CRT sony, e facci sapere quali ingressi ha, e su quale ingresso collegherai il Momitsu, e quali sono le modalità video che supporta il sony su quell'ingresso.
no no ... hai capito benissimo .... :DCitazione:
happymau ha scritto:
x Albertone:
"Ottima feature questa delle custom resolutions ... sempre più un "muletto" degno di nota"
Ho capito male, o hai scoperto solo poco fa di quella feature? :D
mi stò avvicinando a "sti cosi" solo recentemente ... sono ancora un niubbo :D :D
mamdi !
hehe.. ho la sensazione che per te questi siano dei giocattolini.. chissà che avrai in quella stanzetta ;)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
no no ... hai capito benissimo .... :D
mi stò avvicinando a "sti cosi" solo recentemente ... sono ancora un niubbo :D
mandi !
Alberto
Si impara sempre qualcosa: la feature delle custom resolutions l'avevo indicata nel secondo paragrafo del post iniziale di questo thread... evidentemente dovevo evidenziarla meglio (tra poco provvederò). Pensa che ho aperto questo thread sul Momitsu proprio per l'interesse che mi ha suscitato quella feature.. :cool: da quel che ne so io, al momento è disponibile solo sul BRAVO, e sul Momitsu (ed ovviamente i suoi cloni). Se dai un'occhiata al primo post, ho riportato anche alcuni commenti presi da test eseguiti da hometheaterhifi-secrets (interessanti :cool: )
Happymau,
Il VPR ha 3 ingressi Video
1) video composito ( qualità video penosa )
2) Svideo ( quasi penosa )
3) RGBHV su 5 bnc ( la migliore )
Il momitsu lo collegherò su quest'ultimo attacco tramite DVI>VGA>RGBHV
Ho provato tempo fa ( appena comprato il sony ) di collegarlo con powerstrip in HTPC ma è successo un mezzo disastro ( mi è quasi partito il tubo del blu ) perche ho sbagliato la risoluzione da mandare al VPR.
Visto che ho un altro lettore con uscita VGA ed ho già notato un netto miglioramento rispetto alle 2 connessioni sopra, ora mi aspetto dal momitsu di migliorare ancora la qualità video.
Ciao
X AlbertoPn
Ho provato la ricerca sul mio proiettore e mi sono usciti un mare di messaggi.Ne ho letti circa 200:confused: ma ancora non ho capito che risoluzione accetta il mio VPR.
Ciao
Ciao cicalone, sul sam HD-950 ho letto alcuni threads all'estero.. è una macchina indubbiamente interessante per il prezzo che costa, però a livello di features mirate ad ottenere la massima qualità d'immagine, il Momitsu è superiore.Citazione:
cicalone ha scritto:
Grazie mille Happy, ma preferisco aspettare (anche per questioni economiche) l'evolversi della situazione, mi dispiacerebbe molto effettuare un'acquisto inutile, inoltre ho visto che il sam HD-950 paragonabile per fascia di prezzo e caratteristiche (tu che ne pensi?) è stato con successo liberato dall'HDCP da un membro del forum. :D
ciao
Ci sono poi un altro paio di aspetti importanti, per i quali considero quel samsung un lettore meno interessante:
1. in U.S. si sono lamentati molto dei lettori precedenti della samsung, soprattutto a livello dei risultati qualitativi riguardanti la qualità d'immagine che restituivano.
2. il modello HD-950, a differenza dei suoi predecessori, dovrebbe utilizzare un chip Faroudja, il quale è un'ottimo chip, ma ha il difetto di introdurre/accentuare il cosiddetto problema del Macroblocking, che non è poca cosa. Il Momitsu invece, che usa un chip Sigma, non soffre di quel brutto inconveniente.
Come sempre, per tirare le conclusioni bisognerebbe fare un bel confronto testa a testa, ma in base alle caratteristiche tecniche dei due prodotti (e veramente numerosi commenti molto positivi letti all'estero), io resto sul Momitsu ;)
Un CRT non accetta una risoluzione, ma ha un limite in frequenza (orrizontale) e nei finali video, valore espresso anche dalla "banda passante" (BW).Citazione:
diggiu ha scritto:X AlbertoPn
Ho provato la ricerca sul mio proiettore e mi sono usciti un mare di messaggi.Ne ho letti circa 200:confused: ma ancora non ho capito che risoluzione accetta il mio VPR.
Ciao
Più la BW è alta, maggiore sarà la risoluzione che lui è in grado di visualizzare "bene" (in condizioni di linearità).
Con un 1271 (8", giusto?) potresti andare in triplicazione ad 864p@75 Hz con materiale PAL senza problemi. Se ti devi fare un banco unico anche per materiale HDTV, potresti andare a 720p con il refresh sincrono a quello del materiale da visualizzare.
Prova a cercare questi valori nei due forum, dovresti trovare "fiumi di parole" .. per dirla alla Jalisse :D
Mandi!
ma assolutamente nulla di così ... spaziale ....Citazione:
happymau ha scritto:hehe.. ho la sensazione che per te questi siano dei giocattolini.. chissà che avrai in quella stanzetta ;)
non so con chi tu abbia parlato ... magari mi confondi con altri .. ;)
Non ho parlato con nessuno, ma avevo letto qualche commento sibillino in giro per il forum ;)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ma assolutamente nulla di così ... spaziale ....
non so con chi tu abbia parlato ... magari mi confondi con altri .. ;)
ps. ho evidenziato nel primo post la feature delle custom resolutions.
Se intendi la sua stanzetta "casalinga" direi un bel chissenefrega :DCitazione:
happymau ha scritto:
hehe.. ho la sensazione che per te questi siano dei giocattolini.. chissà che avrai in quella stanzetta ;)
Se invece la stanzetta è quella "lavorativa" allora hai ragione ;)
A tutti
Renato
diggiu,Citazione:
diggiu ha scritto:
io ho un sony CRT 1271q
Ciao
diggiu
quando ho tempo, proverò a cercare su altri forums se trovo qualcuno che ha collegato il Momitsu con un sony uguale al tuo.
Per intanto, sul sito della Momitsu ho trovato le impostazioni custom per il sony VPL HS10 e sony VPL HS20.. forse possono essere d'aiuto. Le info relative ad impostazioni custom già realizzate per vari modelli, le trovate QUA
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo ed assolutamente inesperto.
Ho acquistato da 6 mesi uno Sharp lcd lc32ga4e http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC32GA4E
e da tempo cerco un lettore dvd che mi consenta di sfruttare a pieno il televisore. Non ho mai fatto l'acquisto. Adesso mi lascio prendere dall'entusiasmo di poter utilizzare questo Momitsu V880DX, ma prima di procedere vorrei conderma della possibilità di collegarlo al mio lcd direttamente tramite interfaccia DVI.
A questo punto la risoluzione massima alla quale potrei vedere i miei dvd sarebbe proprio la risoluzione max del lcd, cioè WXGA 1.366 x 768 ? Ho proprio capito bene ?
Se così non dovesse essere quale sarebbe la risoluzione massima che potrei raggiungere ? Per configurare poi l'uscita dvi del lettore non ho ben capito cosa dovrei fare. Mi date una mano? Vi ringrazio davvero per l'attenzione. E' un piacere leggere i vostri interventi.
Saluti,
Buon pomeriggio anche a te :)Citazione:
miciollo ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti.
Sono nuovo ed assolutamente inesperto.
Benvenuto
Nessun problema per l'interfacciamento via DVICitazione:
miciollo ha scritto:
Ho acquistato da 6 mesi uno Sharp lcd lc32ga4e http://www.sharp.it/products/show_pr...descr=LC32GA4E
e da tempo cerco un lettore dvd che mi consenta di sfruttare a pieno il televisore. Non ho mai fatto l'acquisto. Adesso mi lascio prendere dall'entusiasmo di poter utilizzare questo Momitsu V880DX, ma prima di procedere vorrei conderma della possibilità di collegarlo al mio lcd direttamente tramite interfaccia DVI.
Si..hai capito bene.Citazione:
miciollo ha scritto:
A questo punto la risoluzione massima alla quale potrei vedere i miei dvd sarebbe proprio la risoluzione max del lcd, cioè WXGA 1.366 x 768 ? Ho proprio capito bene ?
Puoi configurare il lettore per uscire direttamente a 1366x768
Devi creare una risoluzione a 1366x768 che mappi esattamente la grandezza del tuo pannello LCD.Citazione:
miciollo ha scritto:
Per configurare poi l'uscita dvi del lettore non ho ben capito cosa dovrei fare. Mi date una mano? Vi ringrazio davvero per l'attenzione. E' un piacere leggere i vostri interventi.
Saluti,
Cosi facendo uscirai direttamente via DVI a 1366x768.
Sulla pagina web della Momitsu c'e' questa configurazione per un lcd Sharp simile al tuo che potresti provare come base di partenza:
Sharp LC26GA5U
HorizFreq....... 47700____VertFreq..........6000
VideoWidth.....1366_____VideoHeight.....0768
HSyncTotal.....1800_____PreHSync.........0072
HSyncActive....0144_____PostHSync.......0216
VSyncTotal.....0795_____PreVSync.........0001
VSyncActive....0003_____PostVSync.......0023
HSyncPol........0000______VSyncPol.......0000
For Sharp LCD please map one of the video input as "DVI" and select "Digital PC" in the OPTION menu.
Ciao
Renato