Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
:friend:
Hai la mia totale solidarietà di Pannista over 600h...
Fammi sapere...
Faber Magnanimus
grazie per la solidarietà :vicini:
(:ot: : che figata ste icone :D)
non è una tragedia, forse ho un po' esagerato con l'uso del proiettore, l'ho usato praticamente come un televisore, il fatto è che mi basavo sulle famose 3000 ore dichiarate nel manuale (anzi avevo letto da qualche parte che in low poteva arrivare a 5000).
Pensavo: se dura 3000 ore vuol dire che mi dura tre anni vedendoci di tutto di più, al limite anche addormentandomi col vpr acceso ... e questo è accettabile, se ne dura uno no! :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Ho una mezza idea che nessuno possa confermare, al di la degli ottimistici manuali, la durata di 3000 ore, ma anche solo 2000 da quel che leggo.
Qualcuno puo' smentirmi questo dubbio?
Anche chi e' possessore di vecchi lcd intendo, magari un panny300 ad esempio, nessuno e' mai arrivato a fine ore della lampada?
Ciao
hai ragione, prima non mi ero mai posto il problema: qualcuno ha mai raggiunto 3000 ore con un panny? :boh:
In caso negativo, questo potrebbe essere un GROSSO problema, soprattutto su proiettori di questa categoria di prezzo.
-
giusto l'altra sera ho raggiunto quota 1.000 ! :yeah:
Drevo dirre chè mii trovvvo anchora mmolto bene co la lumminnossità e nohn hò nottato alchun degraado, anzit sto inniziando ada bituarmi al nodo Cinema
(scusate l'ortografia, ma stavo scrivendo con la mano sinistra mentre la destra stava toccando .... ehm .... i gioielli di famiglia .... )
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
giusto l'altra sera ho raggiunto quota 1.000 ! :yeah:
Drevo dirre chè mii trovvvo anchora mmolto bene co la lumminnossità e nohn hò nottato alchun degraado, anzit sto inniziando ada bituarmi al nodo Cinema
(scusate l'ortografia, ma stavo scrivendo con la mano sinistra mentre la destra stava toccando .... ehm .... i gioielli di famiglia .... )
:D
Io devo dire che fra il filtro e le ore un calo l'ho percepito (di luminosità ;) )!
-
vpr ritarato
piccolo aggiornamento: ho ritarato il priettore, messo la lampada in high e l'immagine è di nuovo bella luminosa e godibile.
A livello di parametri ho dovuo diminuire molto il blu, chissà come mai con il calare della luminosità della lampada il vpr ha virato decisamente verso questo colore.
Non vorrei dire castronerie, ma può essere che a livello di spettro luminoso emesso dalla lampada, la lunghezza d'onda del blu è quella che ha risentito maggiormente del calo di luminosità? :wtf:
Ora resta da vedere quanto durerà in questa modalità... :sperem:
-
Purtroppo diventa un pò rumoroso con la lampada su high! :(
-
andata ...
ora la lampada mi ha lasciato defnitivamente
nonstante le sole 1000 ore in low, la pulizia mensile dei filtri, che non sia mai saltata la luce, è passata a miglior vita nel bel mezzo della proiezione della Guerra dei Mondi :incazzed:
Ho un brutto presentimento, ma aspetto la risposta ufficiale di Panasonic Italia...
Vi terrò informati, intanto adesso sono senza proiettore :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da SkyNet
nonstante le sole 1000 ore in low, la pulizia mensile dei filtri, che non sia mai saltata la luce, è passata a miglior vita nel bel mezzo della proiezione della Guerra dei Mondi :incazzed:
Sono sempre piu convinto che i manuali siano a dir POCO ottimistici sulla reale durata della lampada e che nessuno ci sia mai arrivato alle 3000 ore.
Ma neppure alle 2000.
:eek: