Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabry1981
Ciao... io sto aspettando il pro 2... è stato spedito il 4 gennaio con arrivo nella warhouse europea ( Francia o fermania... non lo so... ) ... poi da lì arriva da me... il tutto via aereo... secondo me prossima settimana arriva e poi arriva da Europa... mi puoi dare feedback che anche a te è andata così?... UPS quindi?... Sara la stessa?... che schermo hai... io sto per ordinare are un fresnel 5.0 da 120 pollici... ma sono indeciso...
-
Grande notizia @fabry1981, sono felice per te e attendo commenti sulle tue prove ... soprattutto sul tema EBL etc.
Io temo di dovere attendere ancora 2 mesi per il PRO2 in prestito... a questo punto quasi valeva la pena aspettare direttamente il MAX ... ma non ho fretta un proiettore (entry level) c'è l'ho.
-
Citazione:
Mikimoto_69
Ciao... io sto aspettando il pro 2... è stato spedito il 4 gennaio con arrivo nella warhouse europea ( Francia o fermania... non lo so... ) ... poi da lì arriva da me... il tutto via aereo... secondo me prossima settimana arriva e poi arriva da Europa... mi puoi dare feedback che anche a te è andata così?... UPS quindi?... Sara la stessa?... che sc..........[CUT]
Ciao, come sei riuscito ad avere la spedizione aerea ? sei tra i primi 100 che hanno ordinato il PRO2?
Per lo schermo, non saprei ma sembra non vada molto d'accordo con schermi ad alto guadagno e lisci, perche con questi sembra possano visualizzarsi macchie (come riportato da mondoprojos). io ho uno schermo a scomparsa homcom comprato su amazon anni fà non ho idea delle caratteristiche tecniche... spero proprio di non doverlo cambiare o la mia signora mi lancia dalla finestra ahjajaj
-
Gli homcom sono bianchi e con guadagno 1.0 o 1.2 non so quale hai.
-
Citazione:
Franco Rossi
Gli homcom sono bianchi e con guadagno 1.0 o 1.2 non so quale hai.
Ciao, dovrebbe essere questo :
homcom SKU 001-006 120 pollici
Mi sai dire che caratteristiche ha ? Non trovo specifiche essendo un modello economico/cinese.
Grazie
-
Dovrebbe essere questo ranata76.
Se vuoi informazioni puoi utilizzare questi contatti in foto:
https://i.postimg.cc/759CrJT9/Assistenza.png
-
Allora, do qualche risposta sparsa qua e là, senza stare a mettere le “citazioni”…
Ricordo che il mio modello è il Plus 2, quindi TR fisso a 1.2:1 e 2000 lumen di targa…
Intanto, come dovrebbe essere visibile dalle foto, la mia casa è in profondissima ristrutturazione… quindi nessuna prova approfondita, solo un “primo contatto” a casa dei miei su muro nemmeno troppo liscio… considerazioni che vanno prese davvero con le molle… la luminosità sembra essere grossomodo paragonabile a quella del mio JMGO N1 Ultra, e mi va benissimo… anche in quel caso faticavo a usare il laser al massimo se non per il 3d… qui la costruzione è di tutt’altra categoria, il parco connessioni è più completo (anche se lo sportellino posteriore avrebbe senso solo se il jack di alimentazione fosse montato all’esterno di esso) e la colorimetria in uscita è senza dubbio più corretta… il fattore WOW è mitigato dal fatto che già provenissi da un triplo laser, quindi non ho avuto un vero e proprio “shock” all’accensione… ma ammetto che anche solo guardare i primi trailer o demo su YouTube mi hanno dato l’impressione di una maggiore profondità e di un’immagine un po’ più nitida, malgrado la superficie di proiezione non paragonabile ai miei schermi…
Per la cronaca ho due élite screens motorizzati da 120” (cinewhite B e Daywalker ALR), un telo cinegrey 5d e un fisso 133” ALR Obsidian Black… di questi, a leggere in rete, ho paura che solo il cinewhite sia utilizzabile senza effetti collaterali… pazienza, sperimenterò e vedrò come adeguarmi…
Una cosa per me fastidiosa è, come già citato da projectorjunkies, la ventola… non perché il rumore sia forte, anzi è accettabilissimo… ma per il suo passare da lunghi momenti di completo silenzio a momenti di intensa attività, senza che siano variate le condizioni… come se si attivasse solo al raggiungimento di una temperatura soglia… sarebbe meno fastidioso un funzionamento continuo, magari con velocità più bassa… speriamo in un futuro firmware…
RBE e speckle, in queste prove, assolutamente assenti… se per il secondo può avere influito la superficie, nel caso del primo probabilmente non ho ancora trovato un contenuto “problematico”… giudizio sospeso, ma temevo peggio…
Rispetto al JMGO mi è piaciuta molto la gestione del moto, il MEMC è di ottimo livello per un DLP cinese…
Ancora nessun giudizio sul DTM (mi sono concentrato su Dolby Vision) e sull’EBL (non c’erano proprio le condizioni per focalizzarsi sul nero)…
Google tv e funzioni Smart eccellenti, con un Wi-Fi che prendeva benissimo anche in una zona dove ho problemi anche con cellulari e pc…
Diciamo che se dovessi esprimermi da quel pochissimo che ho potuto sperimentare, lo definirei un eccellente proiettore lifestyle, da mobilità…
Per un parere in ambito home theatre, dovrò aspettare ancora qualche mese… saprete esprimervi prima voi, sull’argomento! :)
-
Citazione:
ranata76
Ciao, come sei riuscito ad avere la spedizione aerea ? sei tra i primi 100 che hanno ordinato il PRO2?
Per lo schermo, non saprei ma sembra non vada molto d'accordo con schermi ad alto guadagno e lisci, perche con questi sembra possano visualizzarsi macchie (come riportato da mondoprojos). io ho uno schermo a scomparsa homcom comprato su amazon an..........[CUT]
Non sono tra i primi 100… anzi su 43xx…. Ma ho pagato per la partenza aerea 150 dollari in più come richiesto da loro… e sta arrivando mi hanno detto loro…
Per lo schermo ad oggi sto su un fresnel 5.0 120 pollici fisso oppure un black diamond Arl con gain 0.9 e 180 gradi… il proiettore però non riesco a centrarlo perfettamente e mi dicono che lo schermo potrebbe non dare un risultato ottimale… invece il black diamond non ha questo problema… non so che fare…. Che schermo prendere e mi devo sbrigare perché arriva presto il proiettore… consigli?
-
Citazione:
fabry1981
Allora, do qualche risposta sparsa qua e là, senza stare a mettere le “citazioni”…
Ricordo che il mio modello è il Plus 2, quindi TR fisso a 1.2:1 e 2000 lumen di targa…
Intanto, come dovrebbe essere visibile dalle foto, la mia casa è in profondissima ristrutturazione… quindi nessuna prova approfondita, solo un “primo contatto” a casa dei miei su..........[CUT]
Hai provato il 3d?…. Hai modo di provare i teli per capire che tipo è più idoneo?…. Magari mi dai un consiglio….
-
Il 21 gennaio mi arriva il pro2…. Ci siamo
-
Ottima notizia, attendiamo tue impressioni appena possibile. Io temo di dovere aspettare marzo per la consegna:cry:
-
Citazione:
oceano60
Dovrebbe essere [URL="https://www.aosom.it/item/homcom-schermo-proiezione-motorizzato-home-cinema-120-pollici-bianco~001-006.html?recv=eyJwYWdldHlwZSI6InNjaCIsImJsb2NrIjoi YnNjaCIsImJsb2NraWQiOiJiYmYwMjBmZC1lYWIxLTQ1MGMtYT UwOC03YjBmODdjM2I5ZmYifQ==&_unbxdRequestId=bbf020f d-eab1-450c-a508-7b0f87c3b9ff&_gl=1*12lj99g*_up*MQ..*_ga*ODU4NzU1M. .........[CUT]
Grazie per il consiglio. Ho provato a contattarli per chiedere informazioni sul guadagno ma la prima risposta è stata disarmante.. a questo punto attendo sperando sia ok con il valerion..
-
Citazione:
Mikimoto_69
Il 21 gennaio mi arriva il pro2…. Ci siamo
Buongiorno, hai poi ricevuto il Pro2? Impressioni o una mini review?
Non ci tenere sulle spine ehehe
-
Citazione:
ranata76
Buongiorno, hai poi ricevuto il Pro2? Impressioni o una mini review?
Non ci tenere sulle spine ehehe
si arrivato.... ho influenza per ora acceso per vedere se tutto funzionassse.... domani se tutto va bene lo testano pesone "Giuste" e vediamo cosa ne esce.... io ho dei parametri di riferimento forse eccessivi per un proiettore.... una tv pnasonic MZ200 da 77 pollici.... innamorato perso della qualità ... colori... contrasti.... ptofondità... basse luce.... una spadaaaaa...
la cosa che ti posso dire in anteprima è il monitor... è importante quanto il proiettore.... mi sa che dovro spendere.... vediamo cosa ne esce domani