Starsky: Fallo! :DCitazione:
matazen ha scritto:
pampie, ritira quello che hai detto o edita o insomma, vedi tu :mad:
Visualizzazione Stampabile
Starsky: Fallo! :DCitazione:
matazen ha scritto:
pampie, ritira quello che hai detto o edita o insomma, vedi tu :mad:
ho doverosamente editato.
torniamo a parlare di semafori e leggi allora :DCitazione:
matazen ha scritto:
Beh,
Diciamoci la verita'
Lo stile di guida 'italiano' ci contraddistingue da un alto grado di incivilta'. Sono ormai 13 anni che vivo in Lux, e quando torno rimango sempre + esterefatto: le striscie pedonali come se non esistessero: ormai non si fermano neanche i carabinieri!, bambini in piedi(!) sul sedile, veicoli che marciano in mezzo alla linea di mezzadria, corsie autostradali vengono usate per stringere le curve, etc, etc, etc. Probabilente ormai non ci fate neache + caso, ma vi assicuro che vista dall'esterno, l'italian style di guida assomiglia moltissimo a quella di un paese medio-orientale.
E' altresi' vero che in gran bretagna, un inasprimento efficace delle norme stradali ha abbassato notevolmente gli incidenti stradali.
Sono comunque daccordo con quanti affermano che pultroppo le macchinette come quella che ha 'incastrato' pampie vengono usate solo per racimolare qualche euro, e non, per un efficace prevenzione degli incidenti.
(come tutto del resto: avente sentito della maxi-multa all'aquirente di un CD contraffatto: i finazieri erano li' ad aspettare un cliente, altro che prevenzione!)
Non ti rendi conto che e' tutto collegato?Citazione:
pampie ha scritto:
prima pensassero a risolvere i guai seri.. ed invece prima pensano a raggranellare soldi sfruttando coloro che pagano un bollo, assicurazione ed autostrade e poi, forse, pensano anche a mettere in galera gli ASSASSINI :mad:
E' il sistema italia che va' cambiato!
Bravo.Citazione:
matazen ha scritto:
E ringrazia che non era presente nessun mod.
Non è che per caso qualcuno aveva fatto una foto del messaggio?
:D :D :D :D
Attenzione ma queste cose non sono una novità.
Il problema è capire quandi sti semafori ti fanno la multa.
A Milano in zona fiera ci sono centinaia di persone che hanno preso la multa passando con il giallo appena scattato (non quello acceso da 3 secondi che si prende a 90kmh),
Sono ovviamente scattati i ricorsi e parecchi sono stati vinti per merito, mica per la metodologia della contestazione differita.
C'è anche il problema delle ore di messa in opera, mica vanno sempre!!!!
In zona Fiera mia moglie è stata tamponata alla grande dalla sua Capa :eek: :eek: per essersi fermata con il giallo (su mie istruzioni).
Insomma dipende da come viene tarato l'aggeggio certezze o uniformità di comportamento ce ne sono poche putroppo.
Confesso che per me i semafori di questo genere sono assolutamente ansiogeni e cerco di evitare le vie nella quali sono installati.
E' l'unico vero modo per crearsi delle certezze. :(
Hai proprio ragione Ivan, forse qualcuno non sa che per il TomTom navigator 5 esistono files aggiornati che indicano la vicinanza di semafori con macchina fotogr. e Autovelox aggiornati settimanalmente.Citazione:
ivan ha scritto:
Attenzione ma queste cose non sono una novità.
Il problema è capire quandi sti semafori ti fanno la multa.
A Milano in zona fiera ci sono centinaia di persone che hanno preso la multa passando con il giallo appena scattato (non quello acceso da 3 secondi che si prende a 90kmh),
Sono ovviamente scattati i ricorsi e parecchi sono stati vinti per merito, mica per la metodologia della contestazione differita.
C'è anche il problema delle ore di messa in opera, mica vanno sempre!!!!
In zona Fiera mia moglie è stata tamponata alla grande dalla sua Capa :eek: :eek: per essersi fermata con il giallo (su mie istruzioni).
Insomma dipende da come viene tarato l'aggeggio certezze o uniformità di comportamento ce ne sono poche putroppo.
Confesso che per me i semafori di questo genere sono assolutamente ansiogeni e cerco di evitare le vie nella quali sono installati.
E' l'unico vero modo per crearsi delle certezze. :(
Potrebbe essere utile ..........
Saluti
Marco
Citazione:
Microfast ha scritto:
Hai proprio ragione Ivan, forse qualcuno non sa che per il TomTom navigator 5 esistono files aggiornati che indicano la vicinanza di semafori con macchina fotogr. e Autovelox aggiornati settimanalmente.
Saluti
Marco
:eek: :eek: :eek:
Aggiornati settimanalmente non direi proprio, almeno io non ne ho trovati.Citazione:
Microfast ha scritto:
Hai proprio ragione Ivan, forse qualcuno non sa che per il TomTom navigator 5 esistono files aggiornati che indicano la vicinanza di semafori con macchina fotogr. e Autovelox aggiornati settimanalmente.
Saluti
Marco
Ho trovato un file che e' del 2003 e un file specifico della zona di Fiumicino (Roma) del quale non conosco data di aggiornamento.
Li ho messi lo stesso, meglio di niente.
Scusami vernavideo ma alla linea di mezzadria sono caduto dalla sedia :DCitazione:
vernavideo ha scritto:
veicoli che marciano in mezzo alla linea di mezzadria
e scommetto che ci stavi in mezzo:DCitazione:
Decibel ha scritto:
Scusami vernavideo ma alla linea di mezzadria sono caduto dalla sedia :D
ciao,
stefano
dai VESPACABRO, calmati.. ;) che prima o poi la trovi la scusa per sospendermi anche tu :D eheh..Citazione:
InsettOne ha scritto:
mica vorrai lasciare il pungiglione inutilizzato mentre il tuo collega emiDIO non fa che usare i suoi fulmini e saette contro di me :p
eheh.. scusate ora vado a ......
comprare una megaconfezione di ... :D
http://www.autan.it/
:D :D eheh.. moderatori dotati di PISTOLE LASER puntate sui forummiani disattenti..Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Non è che per caso qualcuno aveva fatto una foto del messaggio?
OTVELOX :p in tutti i thread ;)
usciranno dei TOM TOM con le mappe aggiornate del posizionamento di tali aggeggi nel forum? :D
tanto io ho la mia fidata MAZZA DA BASEBALL, come il bravo BobRock ...
... Maddài, ti hanno colpito troppo forte al boxing-club per caso?!Citazione:
pampie ha scritto:
dai VESPACABRO, calmati.. ;) che prima o poi la trovi la scusa per sospendermi anche tu :D eheh..Citazione:
InsettOne ha scritto:
...
E` evidente che era una frase che mi serviva per preparare la battuta successiva, no? (non c'è il vigile, guardo la foto). ;)
si VESPONE, mi picchiano di continuo.. ed il TELEFONO AZZURRO mi da sempre occupato :DCitazione:
CalabrOne ha scritto:
Maddài, ti hanno colpito troppo forte al boxing-club per caso?!
tanto è EVIDENTE che ci ho scherzato nel post successivo.. eheh.. come in quello precedente.. :pCitazione:
CalabrOne ha scritto:
E` evidente che era una frase che mi serviva per preparare la battuta successiva, no? (non c'è il vigile, guardo la foto). ;)
ma valeva la pena di spezzarli perchè la seconda tua battuta era TROPPO BELLA ;)
vuoi una foto dei POST INCRIMINATI per caso? :D