Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Se non ti da fastidio il rumore il passaggio al NZ900 non so quanto ti potrà servire, questo è quello che dice Kris Deering il calibratore più famoso su AVS:
"Dopo aver testato il secondo campione e aver trascorso più tempo con esso, sono giunto alla stessa conclusione. Le nuove modalità ventola sono utili per ottenere un po' più di luminos..........[CUT]
Ciao,io col mio nz8 ,all’ultima calibrazione,effettuata qualche 50/100 ore fa,ho riscontrato un bel 110 candele circa,con un 57760 di contrasto su schermo fono trasparente da 250 cm di base a 350 cm di distanza!valori che misurati con la mia sonda,li trovo eccelsi al mio occhio e la vendita del mio envy,solo in qualche frangente,non mi fa sentire la mancanza!il tone mapping del jvc fa un ottimo lavoro,certo che con envy qualcosa in più dava ma non da strappare i capelli!chi l’ha acquistato visto a casa mia ,ha detto che col Sony 7000 ,envy era d’obbligo!comunque a prescindere secondo me già l’nz9 è un’ottima macchina,la differenza dai video con l’nz900 si vede,bisogna vedere solo se ne valga la pena la differenza di prezzo!
-
Iniziano le consegne ... primo JVC RS4200 consegnato da Home Cinema Solution
https://www.instagram.com/reel/C8zYdyONjjK/
-
Ciao tyson! E beh te sei messo proprio benino, luminosità ottima e contrasto spaziale, a quanta potenza sei di laser? Potresti anche ingrandire lo schermo se riuscissi/volessi! Mi fa piacere che ti ritrovi in quello che ho detto sui processori, con i Sony per forza, troppa luce fuori controllo :p ... con i JVC se ne può fare anche a meno, come dicevo danno quel qualcosina in più ma si può andare tranquillamente "lisci".
Si, per l'NZ900 dipende cosa cerchi, sicuramente va un pò meglio, ma se devo "svenarmi", anche no grazie, va già da Dio l'NZ9.
-
Citazione:
prunc
Ciao tyson! E beh te sei messo prorpio benino, luminosità ottima e contrasto spaziale, a quanta potenza sei di laser? Potresti anche ingrandire lo schermo se riuscissi/volessi! Mi fa piacere che ti ritrovi in quello che ho detto sui processori, con i Sony per forza, troppa luce fuori controllo :p ... con i JVC se ne può fare anche a meno, come dice..........[CUT]
Laser 75%!purtroppo con lo schermo sono al massimo,non ci sta più grosso!sinceramente anch’io dovessi cambiare opterei per nz9 ,con i prezzi di adesso sarebbe il top!a prescindere da questo con l’nz8 mi trovo bene,ho 1190 ore e sinceramente non voglio più cambiare nulla,se non sul lato Subwoofer,anche se non è prioritario,finalmente ho trovato la pace sul mio impianto!anzi da venerdì dovrò tinteggiare e fare alcuni spostamenti ma sulle elettroniche,per ora se non per sfizio tipo mettere i surround dell’aurea come i frontali,rimarrò così per un po’!
-
NZ9 + Lumagen e Global commander proiettando su 2.60 di base restituisce un' immagine eccezionale. Ma bisogna vedere, dati alla mano, quanto i miglioramenti del NZ900 incidono. Comunque acquistandolo si avrebbe un Vpr un po più performante e tra qualche anno reggerebbe meglio sul mercato dell'usato rispetto a un NZ9.
-
Ottimo, anche per il laser non tirato a palla, durerà sicuramente di più e concordo sul prezzo dell' NZ9. Anche io ho sto facendo qualche modifichina finale alla saletta e finalmente, penso a fine settembre, quieterò per un bel pò!
-
Citazione:
pike69
NZ9 + Lumagen e Global commander proiettando su 2.60 di base restituisce un' immagine eccezionale. Ma bisogna vedere, dati alla mano, quanto i miglioramenti del NZ900 incidono. Comunque acquistandolo si avrebbe un Vpr un po più performante e tra qualche anno reggerebbe meglio sul mercato dell'usato rispetto a un NZ9.
E' quello il punto, quanto migliorerai la situazione? Di sicuro la rivendiblità fra qualche anno non si discute, ma vale la pena? Speriamo che Emidio lo provi prima o poi, è anche vero che 3 giorni fa Simone HCS ha consegnato il primo in Italia, forse è un pò prestino per avere un'idea precisa.
-
Bè potrei proiettare su 2.70 per esempio con magari la stessa qualità d'immagine che ho ora. Si può sempre migliorare, magari poco, ma si può. Tanto per avere un nuovo Vpr da JVC ci vorranno 2 o 3 anni. E sicuramente sarà un Vpr completamente nuovo questa volta. E costerà molto di più di un NZ900.
-
Assolutamente, si cerca sempre di migliorare è il bello di questo hobby. Ingrandire un pò lo schermo te lo permetterà di sicuro l'NZ900. Concordo sui futuri JVC..
-
Ottima recensione di Simple home cinema del nuovo NZ800
https://simplehomecinema.com/2024/07...pson-and-sony/
Dicono che non è un semplice aggiornamento della vecchia serie, ma ha prestazioni migliori un pò in tutto e addirittura che va meglio del NZ900 pre-produzione che ha installato nella sala insieme a questo NZ800..
-
Prova comparativa tra NZ900 e NZ9 da Home cinema solution con Emidio Frattaroli:
https://www.youtube.com/watch?v=oHHHbZ7zLBU&t=3s
-
Bel test, molto completo ed esaustivo, ottimo anche perchè c'è il confronto con la serie precedente.
Sarebbe interessante anche un confronto tra NZ9 ed NZ800 per capire le differenze.
-
Difficile giudicare due macchine di questo calibro vedendo un video su YouTube... spero poter assistere presto ad un confronto tra i due proiettori.
-
Ho letto su altro forum che addirittura l'NZ800 dovrebbe essere superiore all'NZ9, per questo sarei curioso di un confronto fatto da Emidio che sicuramente è affidabile.
-
Difficile superare le performance di in ottica da 100mm con una più piccola