Come in tutti i TV, quando guardi un contenuto SDR puoi modificare i settaggi SDR. Quando guardi un contenuto HDR puoi modificare i settaggi HDR.
Visualizzazione Stampabile
Come in tutti i TV, quando guardi un contenuto SDR puoi modificare i settaggi SDR. Quando guardi un contenuto HDR puoi modificare i settaggi HDR.
ho provato a reimpostare tutto come suggerisci, vediamo la resa (ho il dubbio di non aver settato corretamente hdr in precedenza)...
Altra domanda: aprendo una serie su prime è uscito un popup che segnalava l'attivazione della modalità filmmaker, mentre su netflix non compare (entrambe le serie sono in 4k HDR); come posso verificare che funzioni correttamente (solo app native, no box esterni)?
Per quanto riguarda "l'upgrade" a S95C da software ha senso visto che il mio pannello è un gen2?
Non mi è mai successo.
Io uso la modalità "Film" che ho settato esattamente come la Filmmaker Mode, perché con la Film, quando premi il tasto impostazioni "123 rotellina", esce il logo HDR o HDR10+ vicino alla scritta "Film", cosa che non succede con FMM. Quando non esce sei in SDR. Oppure, se sei in FMM devi entrare nelle impostazioni avanzate e se contrasto e luminosità sono al massimo, sei in HDR10/HDR10+.
Dipende da te, se non ti basta la luminanza che hai e vorresti 300 nits in più per quei film che li sfruttano o per i videogiochi.
ottimo suggerimento, Prime risulta in HDR10+ e Netflix HDR e basta, mentre Diseny+ anche con video dichiarati HDR10 risulta in HDR e basta...
mi è uscito solo la prima volta dopo aver resettato i settaggi e avviato un video Prime in HDR+...
allora direi che è inutile, non credo di notare la differenza...
Aspetta che si assesti? Ma e un TV si deve vedere bene fin dall'inizio ma che deve aspettare , ho lo stesso tv s95c e buono in HDR di colori , ma il rumore in sat Netflix e in tutto resta e non si elimina , upscaling che fa la pubblicità Samsung su YouTube e tutto fake , tutto marketing, questo TV non pulisce l immagine riguardo al rumore , però sai vedendo rtings e recensioni HDblog e altri pagati da Samsung mi aspettavo chd con 1700 euro quel rumore che c'è nelle TV da 300 euro almeno qui l ho rimuovevano , ma non e così
@Shobe348, tutto regolare. Bene.
@Cacaocaca1, non ho capito. Grazie.
Parlava di uniformità del pannello con la scala dei grigi a tutto schermo, non di fare miracoli con contenuti scadenti.
Guarda stai parlando con uno che c'è l ha , e anche con contenuti 4k il grain rimane come una TV da 300 euro , e poi su YouTube parla di upscaling che ti trasforma un immagine scadente come dici tu in 4k , ma finiamola https://youtu.be/ekLEvlONe8k?si=IT_SFyHOVcU6Omsk
E dice anche nel video " desideri un immagine più chiara " " grazie all AI upscaling " hahahah si come no ,va vanno a prendere per il cul* ad altri , se vedi HDblog nella sua recensione dice anche che fa un bel upscaling , un altro pagato che giorni fa ho scritto la verità nel commento nel sito HDblog e me li rimuove tutti , che schif* ,poi ci lamentiamo della politica , cancellando i commenti mi dice chiaro che e pagato da Samsung e non vuole un contraddittorio o qualcosa negativa riguardo al Samsung s95c nella sua Review , chissà quanti ne avrà cancellato , bhe ora si vede che le review le fanno pagati , quindi non mi baserò piu di certo su HDblog.
Capisco. Se ti può rincuorare, l’unico TV che fa meglio nella riduzione del rumore e nella gradazione cromatica costa il doppio e comunque non fa miracoli. Tutto dipende da come hai impostato il TV e dalla bontà dei contenuti.
Modalità intelligente che sembra la meglio , ma anche se personalizzo riduzione del rumore ed altre cose non toglie niente , quindi inutile fare le cose manuali , cmq quel rumore si vedeva anche quando ho accesso la TV il primo giorno per impostare la lingua connessione e sintonizzazione senza antenna sintonizzata figurati.
Per chi ha problemi di blackout " tutte le impostazioni " " connessione" "imposta modalità di gioco " " auto " mette disattivato e poi "attivato " e poi "auto" di nuovo
Per vedere meglio con Samsung s95c settate overscan PC RGB e 10bit su Xbox serie x "
------------------------------------------------edit
Per la versione rilasciate 1402 del TV Samsung s95c , se su Xbox avevate settato PC RGB 10 bit , 4k e 120 Hz , adesso i 120 hz non li vede dicendo che non li supporta il TV e ve lo setta a 1080p a 60 hz , basta andare nell Xbox di nuovo in " generali fedeltà video e overscan e " spazio colore " e settarlo su " standard " e rimettere poi la risoluzione 4k e 120 hz e poi " fedeltà video e overscan" su "PC RGB"
Statica, sempre.