Non so che dirti, io quei dati nelle schermate del menu nascosto dell'App non sono riuscito a vederli.
Ci riproverò con più calma...
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Non so che dirti, io quei dati nelle schermate del menu nascosto dell'App non sono riuscito a vederli.
Ci riproverò con più calma...
Ettore
Ciao, ne avrete già parlato milioni di volte e ho solo vaghi ricordi, ma potresti ricordarmi cosa bisognava utilizzare per fare questi test, se occorre scaricare qualcosa ecc...avevo il vecchio disco AVS HD 709 ma non ho idea se sia ancora utile anche per queste prove, ti ringrazio.
(PS-Se qui non è la sezione giusta, edito)
Basta aprire l'app youtube e cercare test Oled, ci sono gia molti filmati appositi caricati.
Franco, non hai capito: entro senza problemi nel menu nascosto, semplicemente non vedo i dati del segnale video in riproduzione, HDR compreso...
Qui sotto le uniche due schermate di quel menu nelle quali si "parla" del segnale video: nella prima si vede come la App risulti compatibile con l'HDR10, 10+ e Dolby Vision, mentre nella seconda immagine - in basso a sinistra - compare la dicitura Missing from player alla voce Video Quality (in alto, nella colonna di destra, si vedono bit rate e codec audio).
Non ho trovato altri riferimenti al segnale video, né bit rate né eventuale tipo di HDR: nel caso in cui tu nelle stesse schermate veda informazioni differenti o aggiuntive fammi sapere. Di certo, da quelle diciture relative alla compatibilità piena all'HDR dinamico sono sempre più convinto che si tratti solo di un problema di logo HDR10+ non visualizzato. Peccato non poter chiedere direttamente a Panasonic...
Ettore
https://i.imgur.com/ldYa0wb.jpg
https://i.imgur.com/tosmU0h.jpg
Salve a tutti, ho una richiesta di aiuto per il mio 65" LZ2000 con CAM Tivusat. Improvvisamente non ho più accesso ai canali TV da Sat per assenza di segnale. Il cavo SAT scende da un impianto condiviso con altri condomini (loro abbonati a Sky) che ho contattato per scoprire che loro non hanno problemi di visione.
Risintonizzazione: no segnale, così come sono andati a vuoto i vari tentativi di reimpostare l'ingresso Sat, avvio ATP, sintonizzazione automatica. Il fatto che agli altri funzioni mi lascia un po' perplesso.
Non ho possibilità di collegare altri apparecchi per verificare se il cavo effettivamente è "muto" o se il problema risiede nel TV. Prima di chiamare l'antennista che giustamente si farà pagare l'uscita, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche opzione, tentativo, test da effettuare per provare di nuovo?
Ringrazio in anticipo per ogni eventuale dritta in arrivo
Se non hai modificato nulla sul TV da quando funzionava ad ora, il problema può solo essere esterno al TV, ovvero cavo di collegamento tra TV e presa antenna, o segnale assente causa switch al tuo piano guasto. Purtroppo se non hai altri apparecchi da collegare alla presa sat è impossibile capire se è un problema del TV, ma per esperienza ti dico che non ho mai visto un tuner sat guasto su un TV Panasonic.
Visto che non puoi fare altro prima di chiamare l'antennista prova a sostituire il cavo sat da presa a TV.
@Ettore
Questo è quello che vedo io, scusa la qualità ma nella prima puoi vedere che in alto mi appaiono le informazioni video con bitrate, codec, risoluzione e framerate. per vederle bene scaricale ed ingrandiscile.
https://ibb.co/b1CzWqz
https://ibb.co/mSRGwQM
https://ibb.co/F7Kzz2G
Franco, è davvero strano: la versione dell'App sembra la stessa, a giudicare dal box System in alto a sinistra, ma nel mio caso manca del tutto il riquadro Video Quality che ti compare nella colonna centrale, in alto (nel mio caso c'è quella scritta Missing From Player in basso a sinistra). A questo punto sarebbe interessante sapere cosa accade agli altri possessori, magari di un LZ di taglio superiore al tuo 48" (io ho il 65", così avremmo un quadro più ampio).
Detto ciò, non so che film tu stessi visualizzando quando hai scattato le foto, ma comunque quel riquadro riporta un segnale UHD senza alcuna dicitura HDR...
Ettore
Ettore le foto le ho fatte con il film Batman vs Superman che è UHD HDR10+. Infatti come già ti ho scritto in precedenza, se lancio quel film da firestick su HDMI mi appare il logo HDR10+.
P.S. mio cugino mi ha chiesto di aiutarlo a comprare il nuovo TV da 55", gli ho consigliato l'LZ1500, ma al momento non sono riuscito a trovarlo nei negozi di Napoli e nemmeno da Unieuro con spedizione in negozio come l'ho preso io. Se riesco a recuperarlo ti faccio sapere cosa appare sul 55".
Perfetto, e nel frattempo attendiamo eventuali contributi anche da altri su questo aspetto...
Ettore
Buongiorno a tutti, sono il fortunato possessore di un lz da 77 pollici......si vede bene...e questo è fuor di dubbio....ma purtroppo la barra audio scoppietta a volume più alto ed in determinate situazioni (ovviamente esplosioni o motori degli aerei in maverick), L'ho notato ieri anche in black adam...ovviamente si parla di bluray in alta definizione e volume a metà della sua potenza totale.........insomma, scoppietta di brutto.......non me lo aspettavo cavolo. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ???
Credo di aver letto qualcosa a proposito nel 3d dell'LZ2000 su AV Forums. Prova a dare un'occhiata là, e nel caso chiedere...
Ettore
si grazie l'ho trovato......sembra che ce ne sia più di uno difettoso.....per chi volesse provare a vedere se il suo ha problemi film midway scena dell'attacco a pearl harbour all'inizio del film, volume a da 40 in su (ma può darsi che il problema si senta prima)...se le casse scoppiettano forte e vibrano tanto da non sentire nemmeno i colpi di mitragliatrice ...avete il mio problema....caricherei il video ma non riesco....se qualcuno lo vuole i contatti in privato e glielo mando via whatsapp, così magari lo pubblicate.....non è una sfumatura sull'audio...è proprio un problema grosso .......a volume fino a 25/30 non si nota
Lo fa anche a 22/25 di volume ed è una cassa posteriore centrale