Ancora con sta storia del buttare i soldi?
Non ti sono bastate le dissertazioni dei mesi scorsi in questo thread?
P.S. Ho preso comunque la licenza a vita di Roon, nessun abbonamento.
Visualizzazione Stampabile
Approfitto della discussione per chiedervi delucidazioni,
al momento ho abbonamento Apple Music che ascolto dal Macmini o da IPhone via AirPlay su Apple TV 3a generazione, dalla Apple TV esco con cavo ottico ed entro nell’ampli NAD C388, da quel che ho capito anche se ascolto file in HI RES il collegamento attuale mi limita a 48hz, corretto?
Ho acquistato il Modulo BlueOs di NAD per il mio ampli e lo collegherò direttamente in rete, continuando a usare Apple Music avrò sempre la stessa situazione? Abbonandomi invece a QoBuz o Tidal posso ascoltare in HI RES?
Grazie in anticipo
Questo è uno dei casi in cui aprire una discussione avrebbe almeno attratto l'attenzione di chi il blueos module di nad lo ha già in casa.
Questo è quanto mi risulta (salvo errori).
>sì, apple tv 3.a generazione dovrebbe essere limitata a campionamenti a 48Khz
>Apple e Blueos sembrano non andare troppo d'accordo in questa discussione si raccomanda di usare airplay 2 + macbook.
>qobuz mi risulta essere elencato nella BluOs control app. Quello che mancherebbe rispetto a Tidal e Spotify è la gestione tramite la app nativa della piattaforma (cfr Tidal connect / Spotiy connect), che per certi versi potrebbe essere preferibile
Come avrai capito non sono informazioni di "prima mano" (non ho NAD né Apple!) attendi altri eventuali interventi.
Grazie per l’intervento @pace infatti facevo riferimento proprio a quella discussione, quindi se non sono cambiate le cose mi sa che l’unica soluzione sarà abbonarmi a Tidal o QoBuz
Ciao, ci sono passato anch'io.
Purtroppo Apple Music è un sistema chiuso/blindato e l'unico modo che avevo per usufruire di musica hires sul mio impianto era collegando l'iPhone o l'iPad a un DAC con adattatore USB. Molto limitante e scomoda come soluzione.
Sono passato quindi a Qobuz, che è un sistema più "aperto" e ora non tornerei più indietro.
La soluzione che ho scelto per interfacciarmi con Qobuz è ROON e mi trovo benissimo, ma ci sono anche altre alternative.
Grazie anche a te, è un peccato perché mi trovo bene con Apple Music, il modulo BluOS dovrebbe permettermi di accedere sia a QoBuz che Tidal, appena mi arriva farò la prova per capire con quale mi trovo meglio
Apple Music Hi-Res non funziona con nessun dispositivo, pure la ATV è limitata , è solo un specchietto per vedere smartphone e le cuffie apple.