Io uso plex da una vita con mkv 4k dal PC e mai avuto problemi...una motivazione ci sarà sicuramente se non ti funziona.
Hai provato a mettere sulle impostazioni della app TV di usare la risoluzione originale del file?
Visualizzazione Stampabile
Io uso plex da una vita con mkv 4k dal PC e mai avuto problemi...una motivazione ci sarà sicuramente se non ti funziona.
Hai provato a mettere sulle impostazioni della app TV di usare la risoluzione originale del file?
Il dolby vision è a pagamento? Non capisco perchè il tv mi vede solo hdr mentre sul file è indicato chiaramente DV
edit....
Con ATV opportunamente settata si vedono, su app plex, con relativi loghi, HDR 10+ e DV.
Spesso le app onboard non hanno nessun genere di supporto.
Nel caso del panasonic ti assicuro che i soliti files, visti da chiavetta vanno senza problemi.
Usando plex onboard come client, il server riceve la comunicazione (errata) di non compatibilità e parte con il reencoding a 4mbit, pensando che il TV non abbia la capacità hardware di gestire il file.
edit....
edit....
:)
Guarda ovimax, io apprezzo sempre i tuoi post, mi sembri molto preparato.
Ma mi sembri sempre abbastanza incazzato. :D
Io non voglio convincere nessuno di niente, ho semplicemente riportato quello che vedo.
Ho apple TV da un giorno quindi sicuramente sarà come dici tu, probabilmente è un mkv flaggato DV senza esserlo.
Ma il TV lo vede e lo visualizza come se fosse un dolby vision, logo e setting...
Io non ho attrezzatura e competenza per valutare se i contenuti siano o meno DV.
Tutto senza scatenare flames, a me piace condividere e imparare, sono qua sul forum per questo, non per mettermi in contraddittorio con nessuno. ;)
È un suo modo di fare purtroppo, in giro per il forum viene spesso criticato per questo , soprattutto per il suo lessico che esprime insofferenza...non tutti hanno la pazienza e la predisposizione al confronto .Citazione:
Ma mi sembri sempre abbastanza incazzato.
Detto ciò a me il dolby visione con mkv funziona
@Nico_: queste sono tue opinioni personali che non devono sfociare in inutili flame, pertanto sei caldamente invitato a modificare adeguatamente il tuo post e in tempi brevi.
Grazie.
In quanto opinioni personali sono tranquillamente libero di esprimerle...ho semplicemente sottolineato quello che già è stato letto e notato da tutti...non ho insultato nessuno.
Edito il mio post per rendere il gergo più educato.
La liberta' di espressione delle opinioni personali sul Forum e' assolutamente garantita, fermo restando il fatto di dosare le parole utilizzate.
Grazie per la modifica.