Per me sarebbe una cura parziale del rainbow....Citazione:
greenhornet ha scritto:
interessante sarebbe sapere a quando l'uscita del mono chip a
1920 x 1080.:eek:
No il massimo sarebbe un 3 DMD a 1080 al max a 7k ! :cool:
Visualizzazione Stampabile
Per me sarebbe una cura parziale del rainbow....Citazione:
greenhornet ha scritto:
interessante sarebbe sapere a quando l'uscita del mono chip a
1920 x 1080.:eek:
No il massimo sarebbe un 3 DMD a 1080 al max a 7k ! :cool:
per me che non soffro dell'effetto arcobaleno andrebbe benissimo
anche il mono chip.:D
Se avessi la Tua fortuna.... un 8720 non me lo toglieva nessuno :DCitazione:
greenhornet ha scritto:
per me che non soffro dell'effetto arcobaleno andrebbe benissimo
anche il mono chip.:D
quando saranno disponibili i 3 chip a prezzi abbordabili, anche tu potrai beneficiare della succitata tecnologia.;)
Si ma nel frattempo mi saro' dotato di un LCD Full HD o un D-Ila o un Sony SXRD a un massimo di 7K :pCitazione:
greenhornet ha scritto:
quando saranno disponibili i 3 chip a prezzi abbordabili, anche tu potrai beneficiare della succitata tecnologia.;)
se ti piacciono gli .... alti contrasti .... ;) ...hai trovato i prodottini giusti ..... :DCitazione:
Highlander ha scritto:Si ma nel frattempo mi saro' dotato di un LCD Full HD o un D-Ila o un Sony SXRD a un massimo di 7K :p
:confused:Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
se ti piacciono gli .... alti contrasti .... ;) ...hai trovato i prodottini giusti ..... :D
Forse per gli ultimi 2....
Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP ..... :confused:
Mi perdo qualcosa ???
P.S. :Sei l'unico che riesce ad innescarmi i dubbi :D
Citazione:
Highlander ha scritto:
:confused:
Forse per gli ultimi 2....
Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP ..... :confused:
Mi perdo qualcosa ???
P.S. :Sei l'unico che riesce ad innescarmi i dubbi :D
Era solo simpatica ironia...(spero).
Ogni scaletta di miglioramento nel
tempo che avviene, avviene uniforme per tutti ed in linea di
massima i migliori contrasti si ottengono con i DLP.
Fabio
forse intende troppa luminosità e poche sfumature
certe volte Alberto é ermetico, altre volte meglio non essergli vicino :D
Bha .... :confused: Anche su questo, a livello Ansi Lumen, mi risulta che da sempre i DLP stiano su numeri maggiori rispetto agli LCD :confused:Citazione:
lanzo ha scritto:
forse intende troppa luminosità e poche sfumature....
Forse alludeva al D-ila e agli SXRD ... :D
Vero. Soprattutto per i 3 chip anche perche' i DLP, per la loro particolora struttura, possono essere raffreddati in maniera molto piu' efficiente.Citazione:
Highlander ha scritto:
... a livello Ansi Lumen, mi risulta che da sempre i DLP stiano su numeri maggiori rispetto agli LCD ...
Invece, a parit' di lampada, un 3LCD e' piu' luminoso di un DLP single chip con ruota colore. un 3LCD sfrutta tutto lo spettro luminoso della lampada nello stesso momento. Il DLP monochip invece e' costrttto ad utilizzare una sola componente alla volta (quella filtrata dallo spicchio/specchio dicroico della ruota colore)
Emidio
Guarda che la frase di Albertone era ironica :DCitazione:
Highlander ha scritto:
[I... Non mi risulta che un LCD offra immagini ad alto contrasto rispetto a un DLP ..... [/I]
Il contrasto offerto dagli attuali DMD DC3 e' davvero impressionante :eek:
Inarrivabile dai proiettori 3LCD e credo neanche dagli LCoS come D/ILA e SXRD. Ameno in questo momento :rolleyes:
Gli elevato rapporti dichiarati dai nuovi LCD sono "camuffati" dalla particolarita' della misura "full/on/full/off". a causa dell-utilizzo dei vari diaframmi automatici.
Andate a misurare un rapporto di contrasto ANSI di un LCD e di un DLP e poi potrete di nuovo rivolgere la parola ad Alberto :D
Emidio
:) Grazie della conferma ! S'era capito gia' da tempo ...tra le righe :DCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
.....Gli elevato rapporti dichiarati dai nuovi LCD sono "camuffati" .....
Emidio
Sinceramente NOn avevo capito l'ironia di Alberto ... chiedo venia :D
In merito al contrasto pero', ( lungi da me difendere una qualsiasi tecnologia... sono superpartes in questo... ) devo dire che poi alla fine si fanno i conti con i gusti personali... ;)
Personalmente cerco di ricreare la sensazione ricevuta da un evento cinematografico.
Il DMD con il suo alto contrasto, da un lato e' incredibile, dall'altro sembra piu' votato a perseguire la strada di portare su grandi basi di proiezione, l'effetto di visione che si ha vedendo un DVD su un Monitor Flat Trinitron.
Bello, impressionante, ma meno "naturale"e' piu' effetto TV portato a grandi dimensioni che effetto Cinema...... strettamente e rigorosamente IMHO.
Con il tempo ... questo tipo di immagine/visione diventera' lo standard e sara' dimenticato il passato... ma questa e' la sensazione che ne ricavo.... ( rainbow a parte sui monochip ).
secondo me l'alta definizione avrà proprio il compito di cambiare il nostro gusto, anche al cinema avremo una visione più fluida e dettagliata che non significa meno naturale, oggi di naturale c'é poco dovendo pure sfumare i fotogrammi per creare continuità
IMHO é solo il dvd che non può dare di meglio se non con un crt, "à morte sua"
stupidi stratagemmi quali il 100hz e il postprocessing senza cognizione ci hanno abituati a considerare il futuro "meno reale"
peccato non si potrà più fare gli sboroni con crt da pochi soldi
vedremo Alberto sempre più carico di anelli e catenelle d'oro fumare costosi sigari seduto su qualche vecchio svp :D
Ehhh come si vede che questo giovane è Admin per qualcosa ... :DCitazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Guarda che la frase di Albertone era ironica
Il contrasto offerto dagli attuali DMD DC3 e' davvero impressionante :eek:
Inarrivabile dai proiettori 3LCD e credo neanche dagli LCoS come D/ILA e SXRD. Ameno in questo momento :rolleyes:
Dai Bob, era uno scherzo .... speravo fosse più chiaro .... ma non importa .... è stato bello lo stesso ! :D
eh eh eh ...mandi!
Alberto :cool: