Molto probabilmente non sarà più digibook e allora è chiaro che il prezzo possa scendere… ma non è lo stesso prodotto. A me garba la digibook.
Visualizzazione Stampabile
Molto probabilmente non sarà più digibook e allora è chiaro che il prezzo possa scendere… ma non è lo stesso prodotto. A me garba la digibook.
Ah pardon, non avevo capito fosse digibook. Comunque non si può mai sapere, di recente è tornata in catalogo su dvd-store la digipack di Ritorno al futuro 4k uscita ormai due anni fa.
Salve,
nessuna novità riguardo il doppiaggio originale del secondo film?
78,47. Non proprio poco ma comunque un buon prezzo rispetto agli altri store
Nessuno ha visto il primo al cinema in questi giorni? A parte il grading giallastro tipo Cineteca di Bologna, l'impressione è che abbiano rimosso ogni accenno di grana. Sembra un film girato oggi, e non è un complimento.
Io l'ho visto al cinema tre giorni fa e la grana era ampiamente visibile, forse anche troppo :D
In realtà, io ho avuto la sensazione che non fosse un master particolarmente nuovo o restaurato o 'modernizzato'
Considera, però, che io non sono un esperto di queste cose
Più che altro mi ha lasciato di stucco il fatto che, almeno dalle mie parti, non sia stata programmata neanche una proiezione in O.V. Vedere Il Padrino in italiano (indipendentemente dalle polemiche doppiaggio originale-ridoppiaggio che mi lasciano freddino) è abbastanza fuorviante. Ma in sala è stata un'esperienza clamorosa, la fotografia di Gordon Willis coi suoi neri pazzeschi esaltata al massimo.
Neanch'io sono molto esperto però la mia sensazione è stata quella. Grana appena visibile e più che altro nelle scene più scure. C'è da dire che io l'ho visto in una saletta piccola, proprio perché nella sala grande del cinema era stata programmata solo la versione doppiata. Al di là di questo il master mi è parso ottimo (come anche il sonoro ovviamente).
Mi riferisco al master di partenza. Sulla grana come detto potrei anche sbagliarmi, per il resto il restauro mi pare perfetto se si accetta il grading un po' diverso da quello del BD.
ok allora intendi lo scan di partenza della pellicola, il master è il risultato finale dopo le varie lavorazioni. premettendo che da paramount ci possiamo aspettare di tutto, dal terribile (Grease) al sublime (My Fair Lady), la recente uscita del terzo capitolo (Coda) mi fa ben sperare: la grana da SS sembra a posto così come il grading (https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...188378&i=2&l=0). mi sembra strano che facciano un ottimo terzo capitolo e poi filtrino il primo o i primi due, ma come dicevo tutto può essere.
non ci resta che attendere...
Chissà se hanno fatto veramente dei nuovi master, o sono partiti dalle scansioni fatte qualche anno fa.
In ogni caso, io per ora non compro.. Paramount l'ha veramente fatta sporca stavolta.