Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Idee?
Traggo dal sito www.skaipe.com ....
Tech Tip 1
Se la vostra Intranet aziendale accede ad Internet tramite un gateway, potete comunque usare Skype per chiamare e ricevere tranquillamente utenti Internet, addirittura le chiamate tra due utenti intranet si chiudono nell'intranet stessa senza uscire all'esterno, risolvendo il problema dei gatekeeper degli altri sistemi. Come gateway si può usare un semplice SOCKS5 proxy dedicato allo scopo. Questa caratteristica è unica di Skype e lo rende insuperabile per la semplicita di configurazione anche in un'intranet complessa.
-
Altra info ....
Q: Can I use Skype at my office behind a Firewall or Proxy server ?
If you want to use Skype at your office, you may be able to if your network is configured to allow the use of Skype. One thing that should be checked is if you are using a Proxy Server in your office. If you are, you will need to specify the specific name of the Proxy Server and do not use the "Automatically Detect Settings" and do not use "Use automatic configuration script". To find and change these settings, go to:
1. Open Internet Explorer
2. Select "Tools" from the Menu Bar and choose "Internet Options"
3. Select the "Connections tab and click the "LAN Setting" button
4. Under "Proxy Server" enter you actual Proxy Server name and Port.
5. Uncheck "Automatically Detect Settings" and "Use automatic configuration script"
6. Select OK twice and close Internet Explorer
Skype will now use the Proxy Server and should work if this traffic is allowed in your office. You can play with these settings to see what combination works for your office network. You may be able to have all three items selected as these settings are not a concern when you are not behind a company firewall like at home or a hotel.
Chi ci capisce e' bravo :)
-
il problema è la protezione della rete tramite Active directory, che ti impedisce qualsiasi accesso alle configurazioni di sistema (considera che è inibito anche il pannello di controllo...)
Il mio PC essendo un portatile ha anche un utente locale, con il quale invece funziona Skype, ma ovviamente sono fuori dalla rete...
Non credo ci siano soluzioni, l'indirizzo proxy è assegnato dinamicamente e comunque a me sconosciuto...
pazienza, ci proverò da casa.... :rolleyes:
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
... l'indirizzo proxy è assegnato dinamicamente e comunque a me sconosciuto...
... Mauro, me la spieghi un attimo ?
Cosa intendi dire con "il proxy e' assegnato dinamicamente" ?
-
Citazione:
angelone ha scritto:
... Mauro, me la spieghi un attimo ?
Cosa intendi dire con "il proxy e' assegnato dinamicamente" ?
ho scritto una cazzata, volevo dire che l'indirizzo IP ed il DSN sono assegnati automaticamente ed io non sono in grado di conoscere nulla della rete...
vabbè ogni tanto svalvolo, poi la connettività mi è sempre stata indigesta :rolleyes:
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
:D
Grazie Angelo !
Scarico e installo ! Mi registro e vi comunico il nick ;)
Fatto ! Aggiornato profilo e signature con link diretto ;)
Ora non resta che riempire la rubbrica indirizzi e fare una prova :p
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
ho scritto una cazzata, volevo dire che l'indirizzo IP ed il DSN sono assegnati automaticamente ed io non sono in grado di conoscere nulla della rete...
Ma non c'entra nulla con l'invisiblità di Skype (neanche il DNS c'entra qualcosa).
L'unica cosa potrebbe essere una mascheratura volontaria da parte dell'amministratore di rete della porta che usa Skype o del suo protocollo. Dovrebbe essere la 1997, ma ho visto che a volte switcha sulla 4277 o sulla 55048.
Ma oltre che improbabile (dovrebbe essere uno molto, troppo avanti), sarebbe una cosa molto stupida, IMHO, visto che consente di risparmiare soldi!!!
Comunque so, per esperienza diretta, ce se hai diversi account sullo stesso PC è meglio effettuare un'installazione per ogni configurazione.
Io l'avevo installato sul portatile attaccato alla rete via Router e dietro ad un firewall, tutto OK. Ma quando mi connettevo direttamente, senza router e firewall, mi dava un sacco di problemi. Ho reinstallato e tutto OK di nuovo.
Ciao.
P.S.: se vuoi sapere il tuo IP clicca qui http://whatismyip.com/
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
vabbè ogni tanto svalvolo, poi la connettività mi è sempre stata indigesta :rolleyes:
Fai una prova, giusto per capire quanto puoi trovare: apri il prompt dei comandi (puoi farlo ?) e digita "ipconfig/all" (senza le virgolette) cosi' inizi a vedere un po' di parametri... se li vedi (e se vuoi) passameli via pm che cerco di darti qualche dritta!
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Maledizione!!!!
Dalla rete aziendale non posso utilizzarlo (deve essere lo stesso blocco che impedisce di usare MSN Messenger e net meeting...):mad:
Posso utilizzarlo solo col collegamento modem da casa, oppure dall'ufficio staccandomi dal dominio ed utilizzando il telefono....
Mi sa che sono quasi tagliato fuori (quasi, da casa posso comunque provarci...)
Idee?
Hai provato a configurarlo (opzioni->connessione) dicendogli di usare le porte 80 e 443 come alternativa ?
-
Micro OT (tanto stiamo trovando il modo per "beccarci" fuori dal forum) .
Per quanto riguarda MSN ... se uso "aggiungi contatto" con un indirizzo che non sia "xxx@hotmail.com" .. .mi dice "indirizzo non ttrovato" e mi crea si un "amico", ma sempre sconnesso.
Ad esempio Emidio e Bob .... dove sbaglio ?
Devo aggiornare MSN .. .andare in ferie ?? :D
Fine dell'OT ... grazie!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Micro OT (tanto stiamo trovando il modo per "beccarci" fuori dal forum) .
Per quanto riguarda MSN ... se uso "aggiungi contatto" con un indirizzo che non sia "xxx@hotmail.com" .. .mi dice "indirizzo non ttrovato" e mi crea si un "amico", ma sempre sconnesso.
Ad esempio Emidio e Bob .... dove sbaglio ?
Devo aggiornare MSN .. .andare in ferie ?? :D
Fine dell'OT ... grazie!
;)
Ho provato a mandarti un msg via MSN ma mi dice che non autorizzi a ricevere msg daa utenti non in lista :(
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
;)
Ho provato a mandarti un msg via MSN ma mi dice che non autorizzi a ricevere msg daa utenti non in lista :(
Ora dovrebbe funzionare... spero... ma non sei piu' On-line :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ora dovrebbe funzionare... spero... ma non sei piu' On-line :D
sono qui ... sempre on line ... vedi che c'è qualcosa che non va ?? ;)
mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
sono qui ... sempre on line ... vedi che c'è qualcosa che non va ?? ;)
mandi!
Infatti .. ora ti ho aggiunto alla mia lista ma ti da off-line :confused:
Forse sono le opzioni che hai settato ???
Sono in chat con un mio amico su MSN e funziona !
Ho provato anche su Skype e kilo mi ha risposto prima di fuggire, sempre in chat... la chiamata vocale al momento l'ho provata solo con il Test.... e' devo dire che purtroppo, come immaginavo, e' frammentaria visto il tipo di connessione che adopero :rolleyes:
P.S. Anche su Skype appari NON in linea e in attesa autorizzazione :confused:
-
@ maurocip
Prova a vedere anche qui se può servirti a risolvere qualcosa.