non solo io vedo il VERDE
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=223059
peccato che le risposte siano superficiali.. vedrò ancora.. :p
intanto sto utilizzando la modalità 1080i e non so che dire.. in un certo senso l'immagine diviene più GRANULOSA e pastosa (sembrano in controsenso ma l'idea è quella).. meno definita in senso assoluto, meno incisiva.. gli sfondi non presentano più difetti, etc.. può essere o sembra a me? :p
però.. c'è sempre un però quando si parla di coperte troppo corte.. ogni tanto ecco qualche EFFETTO DI TRASCINAMENTO sugli incarnati, in stile SAMSUNG HD935 o PLASMA LG (che ho avuto e cambiato per quel motivo).. :(
peccato, in quanto con la 1080i l'immagine era anche rilassante e CINEMATOGRAFICA ... magari non aveva molto senso upscalare tutto a 1080i per poi far si che il Pioneer downscalasse a 768p ... boh ...
farò altre prove, spero di trovare la strada giusta..
nel frattempo mi diverto molto a dosare i settaggi fra PLASMA e LETTORE DVD.. è bello vedere come possa essere utile alzare il contrasto del DENON per poi abbassarlo sul pannello.. si ottengono alcuni dosaggi particolari.. avere il livello del chroma alto sul DENON per poi abbassarlo sul PIONEER da un effetto peggiore del contrario, ad esempio.. anzi.. ho messo il chroma level a -2 sul DENON per poi tenerlo a +1 sul Pioneer, cosa che mi aiuta poi nella regolazione MANUALE dei settaggi RGB alto e basso sul pannello.. tali regolazioni divengono maggiormente incisive e lavorano su un'immagine meno satura di colore proveniente dalla sorgente.. etc.. etc..
non sono un tecnico ma uso metodo.. penso.. spero :p
vero è che la mia ragazza mi odia.. non è bello vedere tutti i DVD con i controlli dell'immagine attivati sullo schermo :D
una curiosità per la BUONANOTTE
ma.. CUTELLONE QUANDO RIENTRA? :eek:
non conosco i tempi della sua sospensione ma mi pare siano lunghetti, cavolo.. :o peccato.. è un tipo simpatico ;)
ok, BUONANOTTE A TUTTI :p
Re: APPASSIONATI = POLLASTRI
Citazione:
pampie ha scritto:... menomale che non ho amici nel campo HomeTheatre..
ma come no? :D
inizia a comperare questi giocattoli ed a venderli dopo poco ... con un ottimo sconto ... vedrai quanti amici che ti farai all'istante ....
mai pensato a delle belle Utopia Be, un "sano" pre Lexicon ed un paio di finali "robusti" ? Il DD18 te l'ho già scritto ....
se hai bisogno di qualche consiglio ..... spassionato .... :D :D ... sono qui .....
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Ti ho già detto del Cine9 vero ?? :p
Re: Re: APPASSIONATI = POLLASTRI
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ma come no?
inizia a comperare questi giocattoli ed a venderli dopo poco ... con un ottimo sconto ... vedrai quanti amici che ti farai all'istante ....
mai pensato a delle belle Utopia Be, un "sano" pre Lexicon ed un paio di finali "robusti" ? Il DD18 te l'ho già scritto ....
se hai bisogno di qualche consiglio ..... spassionato .... ... sono qui .....
Mandi!
Alberto
P.S. Ti ho già detto del Cine9 vero ??
nessuno ti ha consigliato le Wilson :D :D ??
io non sono battezzato ...
e la cosa è stata determinante quando, al suo quinto giorno di vita, la mia nuovissima VESPA GTS 250ie è morta ... :mad:
CENTRALINA KO :mad:
600km di vita.. sono bloccato.. i centri di assistenza chiudono il 5 Agosto e sono nella ... eh si :mad: proprio nella ... e manco DIGITAL FULL HD ma la cara, vecchia, analogica e puzzolente MERD@
vabbè..
mi spiace Nemo, per te niente SIM2 e.. a proposito di SIM2, mi spiace Alberto in quanto te lo scordi un DD18 :D mi toccherà pagarci l'ACI ed un nuovo scooter con quei soldi.. eh si.. io questa schifosa zoccol@ la odio.. :mad:
BUONANOTTE - la palestra stasera chiude prima
Re: io non sono battezzato ...
Citazione:
pampie ha scritto:.. a proposito di SIM2, mi spiace Alberto in quanto te lo scordi un DD18 :D mi toccherà pagarci l'ACI ed un nuovo scooter con quei soldi.. eh si..
beh ... prendilo grande ... così al massimo ti ricompro quello :D:D
dai dai, coraggio !!
Mandi!
Alberto :cool: