domanda : per Sky Q serve un proiettore HDR HLG,se è solo HDR andrà bene lo stesso o nelle caratteristiche dev'esserci anche HLG?
Visualizzazione Stampabile
domanda : per Sky Q serve un proiettore HDR HLG,se è solo HDR andrà bene lo stesso o nelle caratteristiche dev'esserci anche HLG?
Se il proiettore è solo HDR vedrai il 4K in SDR, a volte è meglio questa opzione...
ok grazie!
i cavi hdmi in fibra soffrono le curve a 90°?ne avrei una che lo è quasi.... :(
Dipende da quanto lo pieghi e dalla qualità del cavo, nelle mie due linee in fibra HDMI ho diverse curve a 90° ma agli angoli ho un raggio di curvatura di 3 cm sufficiente a non danneggiare i cavi. I primi installati hanno quasi 4 anni e da allora mai avuto problemi.
la mia è una scelta obbligata,della misura che serve a me(7,5-8 metri)e con connettori micro ho trovato solo questo https://it.aliexpress.com/item/10050...77975249%22%7D che poi sono gli stessi che si trovano su Amazon solo che li ci sono solo o da 5 o da 10 metri...ho letto un paio di recensioni di utenti che hanno curve a 90(anche 2)e non hanno avuto problemi...bene :) l'atzebe è identico
ci sarebbe anche questo da 8 metri(2.1 8k)però ho paura che i connettori farebbero fatica a passare https://www.amazon.it/gp/product/B09...qh_dp_hza?th=1
Buongiorno, noto con piacere che alla discussione si è unito un altro utente.
Allora, ho trovato il cavo Atzebe in fibra da 10m. Lo acquisterò a giorni. Grazie.
Sullo switch da te consigliato, non capisco l'utilità tenendo conto che per altri 2 anni terrò il Denon a cui è collegato il beamer in uscita e lo nvidia 4k in entrata.
La PS4 e il decoder 4k nella TV.
Piuttosto a me servirebbe capire cosa perdo in qualità video (non audio) tenendo il Denon collegato direttamente al beamer. Grazie
ciao panama!beh li dovresti vedere nelle caratteristiche del tuo denon,il mio Yamaha son sicuro che è predisposto per il 4k ma solo fino a 24hz,a me serve almeno a 60 per poter usufruire del 4k di Sky,nel mio caso come mi è stato giustamente consigliato mi ci vuole uno switch 4k 60hz perchè ho anche il decoder tivusat,quindi il sinto lo utilizzerò solo per la parte audio collegando i due decoder col cavo audio ottico
ordinato cavo e switch :) per il vpr attendo il Black Friday :cool::D
ah una domanda : ho visto che l'UHD42 ha il Lens shift verticale, installandolo a soffitto dovrò comunque metterlo capovolto o col lens shift si può fare a meno?
Il LS è illimitato al solo asse verticale, più che altro corregge l’Offset, quindi andrà capovolto in quanto proietta dalla base inferiore
Ciao Principe69, grazie ma allora una volta preso lo switch mi serve anche qualche cavo ottico per il suono?
Eppoi con lo switch, come sarebbe la configurazione? In ingresso Nvidia e magari PS4 mentre l'uscita andrebbe dietro il sinto?
PS: sto guardando un materiale in 2160p, perché è tutto verde? È il cavo hdmi vecchio oppure Nvidia player?
Grazie
si perchè se prendi un proiettore 4k non dovrai più collegare gli HDMI al denon(che non supporta il 4k)ma allo switch che farà il lavoro che faceva prima il sinto,quest'ultimo lo utilizzerai per la parte audio acquistando appunto cavo ottico(o coassiale)per collegarci i dispositivi...allo switch colleghi i dispositivi alle entrate(che sono 3,4 o 5,dipende dal modello)mentre l'uscita va direttamente al proiettore non al sinto!beh oltre al cavo vecchio pure il denon non supporta il 4k da quello che ho capito
attenzione che lo switch sia almeno 4k 60hz e non 30!pure il cavo che va al proiettore!io ho ordinato questo switch https://www.amazon.it/WENTER-Telecom...cs&sr=1-3&th=1 viste le ottime recensioni ;)