Visualizzazione Stampabile
-
trattando un po e compreso il droop maggiorato 800 USD spedizione inclusa più 65 € di dogana in totale circa 750 € , 110" che è la massima misura che riescono a spedire per via aerea parlando di motorizzati, oltre penso dovrebbero spedire via nave e diventerebbe per me improponibile
-
Ciao a tutti, ma i prodotti VividStorm possono essere acquistati sia dal sito .com che .EU? Perché pari prodotto da .com siamo a 800/900€ mentre da .eu siamo a 2000€. Il prodotto é lo stesso?
Esiste quindi qualche vana speranza di spendere entro i 1000/1200€ per un telo in ceiling ( o anche esterno) motorizzato e ALR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mercurio07100
trattando un po e compreso il droop maggiorato 800 USD spedizione inclusa più 65 € di dogana in totale circa 750 € , 110" che è la massima misura che riescono a spedire per via aerea parlando di motorizzati, oltre penso dovrebbero spedire via nave e diventerebbe per me improponibile
Grazie delle informazioni, aspetto di sapere il tuo giudizio quando lo proverai col proiettore.
-
Citazione:
Bagigio
Ciao a tutti, ma i prodotti VividStorm possono essere acquistati sia dal sito .com che .EU? Perché pari prodotto da .com siamo a 800/900€ mentre da .eu siamo a 2000€. Il prodotto é lo stesso?
Esiste quindi qualche vana speranza di spendere entro i 1000/1200€ per un telo in ceiling ( o anche esterno) motorizzato e ALR?
Io ho ordinato un sample dal sito .eu e non me l'aspettavo ma ho dovuto pagare dogana perché la spedizione partiva dall'Inghilterra (post Brexit)
A questo punto se dovessi decidermi a prendere il telo penso lo ordinerei dal sito .com visto che qualcosa si risparmia
-
infatti il punto è proprio questo, Vividstorm EU spedisce da UK per cui tanto vale acquistare in Cina, anche il caso di malfunzionamenti che si fa si rispedisce in UK un pacco da 3mt e 30kg? Impensabile, si cerca di rimediare in loco in qualche modo, per cui tanto vale cercare il risparmio, se non si vuole correre questo tipo di rischi, che a mio parere sono bassi per la tipologia del prodotto, bisogna rivolgersi a produttori o importatori in italia ma anche ad essere disposti a sborsare ben altre cifre
-
ciao a tutti, ho montato ieri il mio primo telo: un vividstorm alr 100" preso su alibaba per proiettori a lunga distanza.
ho notato che dando corrente emette un suono di accensione piuttosto fastidioso.
mi chiedevo se è possibile eliminarlo.
prox settimana dovrei riuscire a montare il proiettore!
non vedo l'ora.:D
-
Citazione:
mercurio07100
infatti il punto è proprio questo, Vividstorm EU spedisce da UK per cui tanto vale acquistare in Cina...
Per curiosita' (sia relativa all'argomento sia perche' prima o poi dovro' acquistare un telo da loro) ieri ho provato a contattarli per sapere esattamente da dove spediscono, mi hanno risposto oggi dicendo che le spedizioni partono dall'Olanda.
-
evidentemente hanno modificato qualcosa per via della brexit, io ultimamente non avevo chiesto informazioni anche perchè avevo comunque intenzione di acquistare dalla cina o da loro o da xyscreen come poi ho fatto, ma a parte le spese doganali un eventuale intervento in garanzia da UK o da Olanda non cambia molto, io non rispedirei mai indietro un pacco simile ne in olanda men che meno in cina, sarebbe comunque una assistenza a distanza, ma è solo una mia opinione naturalmente
-
eccomi qui, finalmente è rientrato il vpr dall'assistenza ed ho potuto provare il nuovo schermo, il mio giudizio è prettamente visivo e non avendo ne l'esperienza ne le capacità tecniche per giudicare diversamente, nei vari test che ho fatto non ho potuto notare nessun difetto tipo sparkling o hotspot al contrario del mio sopar grigio 0.8 un leggero hotspot lo presentava, inoltre i due schermi dovrebbero avere lo stesso gain ma XY sembra restituire un immagine leggermente meno luminosa, questo posso notarlo solamente con un fianco a fianco, visionado separatamente mi risulta difficile notarlo, il nero risulta più incisivo e ne beneficia tutta l'immagine.
Le riflessioni sulle pareti laterali e soffitto sono comunque presenti quasi allo stesso livello del vecchio schermo ma non posso rendermi conto se influenzano o meno e quanto la proiezione, a mio parere credo che un minimo di trattamento con colori diversi dal bianco possa dare ulteriore beneficio cosa che farò quando lo installerò nella posizione definitiva. Il meglio di se lo da in condizioni di illuminazione parziale dell'ambiente vi allego due foto una al buio completo e una con una lampada da 300W rivolta verso il soffito ed a 4 metri di distanza dallo schermo la perdita è notevole ma l'immagine è ancora ben visibile.
La mia necessità principale era quella di passare da uno schermo fisso ad un motorizzato ed ho colto l'occasione per un ALR e considerando tutti i fattori anche quello economico il mio giudizio è positivo, non dubito che c'è di meglio ma per me va ben oltre la sufficienza.
le foto sono fatte da telefono la qualità non è eccelsa ulteriori foto
https://i.imgur.com/9vAZGlGh.jpg?1
https://i.imgur.com/VI64GNqh.jpg?1
https://i.imgur.com/0MvTrDph.jpg
-
Dalle foto il risultato è ottimo!
-
Riprendo questa discussione perchè alla fine mi sono convinto anche io a prendere uno schermo motorizzato tensionato ALR per il mio Epson 9400.
Il grande Elle mi ha consigliato un VIVIDSTORM ma anche io come altri utenti ho difficoltà a capire su Alibaba le differenze tra i vari modelli.
Sarei orientato su un 110 e volevo capire se questo modello da 110 ha lo stesso telo di questo da 120.
Da quello che ho capito questi schermi non hanno mascheratura e qui il primo dubbio...ne risente un pò il contrasto percepito o avendo comunque la tela grigia non si nota più di tanto?
Proprio per questo fatto, e leggendo i post di mercurio, ho visto che invece gli Xyscreen hanno la cornice nera.
Citazione:
mercurio07100
Ho visto che su Alibaba la confusione per un ALR XYscreen è ancora maggiore che per VIVIDSTORM. Sbaglio o ci sono più tipi di ALR per gli XYscreen?
Alla fine potrei anche installare un 120 ma temo che a 3 metri e mezzo di distanza di visione quei 20 cm in più rispetto al 110 potrebbero creare un pò di problemi... o sbaglio?
Grazie.
-
Citazione:
Dark73
Alla fine potrei anche installare un 120 ma temo che a 3 metri e mezzo di distanza di visione quei 20 cm in più rispetto al 110 potrebbero creare un pò di problemi... o sbaglio?
Sbagli, dopo un pò che guarderai un 100 pollici ti verrà voglia di aumentare la base dello schermo ... succede a tutti, io da quella distanza guardo un 128 pollici e ho zero affaticamento visivo anzi, godo come un riccio!
-
Le differenze tra schermi ci possono essere ma tra quelli a tiro corto UST e quelli a tiro lungo (Long Throw). il Telo linkato è piatto e quindi adatto per un proiettore a tiro lungo.
-
Citazione:
ellebiser
Le differenze tra schermi ci possono essere ma tra quelli a tiro corto UST e quelli a tiro lungo (Long Throw). il Telo linkato è piatto e quindi adatto per un proiettore a tiro lungo.
Esatto! Ho contattato il venditore e mi ha detto che il telo dei due schermi che avevo linkato è lo stesso!
Citazione:
prunc
Sbagli, dopo un pò che guarderai un 100 pollici ti verrà voglia di aumentare la base dello schermo ... succede a tutti, io da quella distanza guardo un 128 pollici e ho zero affaticamento visivo anzi, godo come un riccio!
beh tra 110 e 120 ci sono circa 20 cm di base di differenza.... potrei arrivare ad un 120 ma con un installazione al limite dell'accettabile e mi chiedevo se questi 20 cm facessero veramente la differenza.
Per quanto riguarda invece il bordo nero? A questo punto sarebbe questo l'elemento che mi farebbe optare per il VIVIDSTORM o l'XYscreen....
Comunque a distanza di 6 mesi il prezzo dell'XYscreen è aumentato di quasi 200 USD
-
Citazione:
Dark73
beh tra 110 e 120 ci sono circa 20 cm di base di differenza.... potrei arrivare ad un 120 ma con un installazione al limite dell'accettabile e mi chiedevo se questi 20 cm facessero veramente la differenza.
E' soggettivo, per me ne vale la pena eccome aggiungere 20 cm. se lo spazio lo permette. Conta anche che con i film in 2.35:1 lo schermo si riduce in altezza.