Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Benvenga la concorrenza se sarà reale ;)
Comunque sicuramente il Sony A90J non monta il pannello EVO il panasonic sembrerebbe di si ma lo sapremo probabilmente in autunno...
Sembra che oltre al pannello 'EVO' entrambi montino sul retro una dissipazione ulteriore del calore per permettere i 1xxx nits , me sembra quando si elaboravano gli scooter cambiando marmitta per andare piu veloce...... non so', la tecnologia attuale arriva li , perche' spingere oltre quello che fa il pannello , per fare 150 nit in piu? e farlo pagare esattamente il doppio?
Capisco la qualita' o le varie raffinatezze che possano avere sony e panasonic in elaborazione ecc.... ma alla fine i pannelli sono TUTTI quelli , fatti da LGdisplay . Metteteli li tutti uno in fila all'altro, calibrati allo stesso modo....e le differenze spariscono o sono infinitesimali (mio modesto parere personale eh).
-
Beh sembrerebbe che A90J abbia una differenza sensibile (ovviamente in HDR). Certo costa ancora un rene ;)
-
Citazione:
Carlo46
Sembra che oltre al pannello 'EVO' entrambi montino sul retro una dissipazione ulteriore del calore per permettere i 1xxx nits , me sembra quando si elaboravano gli scooter cambiando marmitta per andare piu veloce...... non so', la tecnologia attuale arriva li , perche' spingere oltre quello che fa il pannello , per fare 150 nit in piu? e farlo pag..........[CUT]
Si ok, però che Sony a90j non Monti il pannello top di LG sarebbe assurdo
-
Sony a90j ha il pannello evo, più lastra di dissipazione sul retro, e a80j che non monta il pannello evo.
-
Citazione:
Carlo46
Il C1 da 55 1.599€
Il C1 da 65 2.299€ in Italia , se oggi e' cosi, vuol dire che a fine novembre si trovera' tranquillamente a 1500€.
Il C1 da 77 3.699€ , anche interessante quando scendera' sotto i 3000 a breve immagino...
Il G1 55 e' disponibile a 1.799€ :eek:
buona sera carlo46 il 55C1 dove lo trovi a quel prezzo? 1599?
-
Citazione:
Francesco57
buona sera carlo46 il 55C1 dove lo trovi a quel prezzo? 1599?
https://www.ilrinnovato.it/lg-oled-2...-italia-copia/
-
Citazione:
Carlo46
mmm ok grazie ma per 100€ in meno preferisco prenderlo da MW (sarebbero 200 1799 ma poi ho una gift card da 100€ e di conseguenza..)
-
Io tra C1 e CX valuterei molto bene. Certo, pare che questo A9 gen 4 ai (ma i nomi chi glieli suggerisce?) faccia un ottimo lavoro (stando a quella recensione) però a parità di polliciaggio la differenza di prezzo, attualmente, è piuttosto consistente.
-
Leggo online che il G1 non abbia il dissipatore di calore.. possibile?
Non mi sembra una buona cosa
-
Come scritto sopra, Sony A90J e Panasonic JZ2000 sono gli unici due televisori che abbinano al pannello oled (probabilmente evo) un sistema di dissipazione del calore proprietario ed una sezione di alimentazione ugualmente particolare, accorgimenti che permettono di salire di luminosità rispetto agli oled normali (o evo).
Nessun televisore oled prodotto da lg ad oggi ha questo tipo di accorgimenti.
-
credo che la cosa sia direttamente legata infatti al notevole minor picco di nits LG G1 (che mi pare sia "solo" 100/150 nits superiore alla serie X del 2020) rispetto appunti ai 2 modelli flagship sony/pana
-
La luminosità media, in modalità cinema, vedrete che sarà pressoché identica fra G1, A90J e JZ2000. La differenza la farà il bianco e le gradazioni di grigio nelle zone più scure.
-
Citazione:
sauzer
Sempre per mettere un pò di zizzania ;) ... non stupisce anche voi che Vincent abbia da una settimana il nuovo pannello EVO, abbia in studio almeno un CX oltre ad almeno due LED FALD Sony ma abbia pubblicato solo due video "inutili" su come funzionano i nuovi menu e niente su come rende il pannello? Mah....
-
Forse lo sta testando per qualche giorno prima di pubblicare la videorecensione?
Del cx ha pubblicato una recensione già 9 mesi fa
https://youtu.be/NrRUTqfB_Ts
E successivamente molti altri video con test più specifici (nuovi firmware, come si comporta con le console etc).
EDIT
tra l'altro sul cx non è che fosse stato molto accomodante....
-
Date il tempo di fare le prove... non mi pare che quelle già online siano il massimo della vita