Grazie mille!
Vedo cosa riesco a trovare di economico..
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille!
Vedo cosa riesco a trovare di economico..
lo si trova a 799 alla mw sottocosto, altrimenti si avvicina ai 1000
o ad 81 se prendi come riferimento lo sconto unieuro del 11/11...
a me sembra aver visto online 55 oled a 1100-1200..
eccoci alla dirittura finale tra due settimane mi arriva il nuovo mobile lo spazio per il tv come larghezza è 184mt e altezza credo 89/90 cm max la stanza ha la finestra sulla sinistra e quando c'è sole è molto luminosa, e d'estate non ne parliamo ( ok tendoni sui balconi e alle finestre ) distanza visione testa -> tv 2.70 mt visione hd (mediaset, rai) e qualcosa se capita su netflix/amazon video ma molto raramente il 65" sarebbe risicato, stretto in altezza avrei a disposizione 2/3 cm e non ci potrei neppure infilare le dita (e per come lo voglio io sarei extra budget) quindi opto per il 55" e vorrà dire che nel caso sposto in avanti il divano..
budget dai 1200 a max, max max 1400 sarebbe meglio di meno poi mi occorreranno cavi hdmi certificati e altre cosette
escludendo LG e volendo stare su Samsung e/o Sony cosa consigliate?
https://i.ibb.co/Q6vHfdN/Diapositiva1.jpg
seguo interessa anche a me
altri pareri al di fuori di Oled?
Vista la finestra laterale, Samsung nei modelli di punta ha dei buoni trattamenti antiriflesso, non so per Sony ma probabilmente anche loro li avranno.
Su quel budget negli ultimi mesi i più consigliati sono stati sempre i sony XH90 ed i samsung Q80T, se poi nel budget trovi i modelli superiori tanto meglio.
Non sono d'accordo. Ti parlo per esperienza recentissima, avendo avuto fino all'altro ieri l'oled in salotto, sostituito ora con un lcd più grande.
Punto 1. L'Oled è più bello. Inutile dire che con il display finissimo fatto in quella maniera, sembra una tv del futuro, almeno 10 anni avanti, sul banale lcd. Inutile dire che il mio salotto ci ha perso in estetica
Punto 2. Dall'immagine che hai postato, sembra ti capiterà di guardare la tv anche non al centro, ma angolato. Praticamente tutte le altre tv che siano con pannelli ips o va, perdono appena l'angolo di visione aumenta, che sia dopo poco o dopo molto, in tutti gli lcd top di gamma. L'oled è praticamente perfetto in ogni situazione.
Punto 3. Dato che hai detto che ti capiterà di guardare anche Netflix ecc. direi che lo sfrutterai, davvero non c'è pargone in qualità. Ma anche ti capitasse di guardare un semplice film su Italia 1, noteresti la differenza incredibile con qualsiasi altra tv.
L'unico punto a sfavore dell'oled, è che se mai lo prenderai, nessun'altra tv ti sembrerà mai la stessa, e vorrai praticamente solo l'oled guardando avanti.
ciao buongiorno io invece non sono d'accordo sul fattore estetica che potrebbe avere senso in un mobile aperto open space un mobile dove il tv appoggia solo sotto e sopra vuoto solo parete il mio è un mobile a parete alto 2 metri e con la nicchia profonda 50cm e larga per il tv di 1.80 e alta 90 quindi il sottile o meno non lo vedresti.
per la visione dei programmi sd o hd non posso dire nulla in quanto nei negozi girano solo le demo strabilianti e quindi non ho mai potuto giudicare l'eventuale upscaling
la visione sarebbe centrata il disegno non è perfetto il divano è lungo quindi mi basta spostarmi e sarei perfettamente al centro senza contare che nel caso il tv si potrebbe anche girare lateralmente di qualche grado
inoltre non possiamo solo decantare la qualità indiscussa dell'oled ma anche il suo problema RARO o meno che sia, ma che ci potrebbe essere
Anche dal fronte sono più belli, con la cornice più sottile. Dato che hai la luce sulla tv, hanno anche il miglior trattamento antiriflesso. Comunque ti basta andare su siti tipo Rtings, per vedere che gli oled sono il meglio in assoluto, ma in ogni campo proprio e per qualsiasi visione.
Di solito non vengono consigliati solo a chi non ha budget, ma chi può acquistarli, non vedo motivo per non sceglierlo. Poi a te la scelta...
ciao deus1977 si forse anche meglio e mi riferisco a XH9505 e come samsung anche più su ho visto ieri sera che su uni€ c'è il 55q95T a 1350 -5% sconto in cassa 1290 il sony invece nei giorni passati da MW lo avevo visto in qualche offerta mordi e fuggi "solo per oggi" a 1099€ non vado oltre come marchi perchè i nanocel lgpare siano inferiori Philips non conosco e Panasonic anche