Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ingegnere
Ma la cosa qui è anche più semplice e non serve chissà che per notarlo: siamo di fronte a DI 2k, che quindi vanno upscalati per il 4k. Niente di male. Il problema è la spintarella di filtri per farli "rendere" meglio in 4k, ma che così facendo porta i soliti danni noti.
Comincio a pensare che se quelli di Digital Bits fossero stati più cauti, invece di diramare specifiche "dubbie" come certezza, forse si sarebbero create meno aspettative (per quanto sia possibile con una saga del genere). Chi si aspettava una riproposizione delle pellicole per LOTR almeno si metteva l'animo in pace fin da subito, e magari aspettava edizioni lisce invece di comprare questi costosi cofanetti - peraltro difettati su altri fronti...
-
Io me ne intendo molto meno degli esperti qui, però se vengo qui per capire se spendere i soldi o no, vorrei leggere opinioni di chi ha visto il BD UHD e possibilmente specificando (se non in firma) con che catena audio/video, non di chi si basa su screenshots.
Gli screenshots possono essere un punto di partenza, ma per avere giudizi definitivi, il film va visto, c'è poco da girarci intorno.
Quando vorrò fare dei quadri dagli screenshots, cercherò un thread specifico.
-
Sono un po’ perplesso...se nel signore degli anelli poteva esserci spazio a qualche piccola critica lato video,qui immaginavo un po’ più di “entusiasmo” per un risultato da video demo!
Pare che non si riesca più ad essere entusiasti per niente oramai,e a volte la critica negativa è troppo “facile”
Ho visualizzato i primi 2 capitoli,e sono rimasto a bocca aperta !
Video affilatissimo,dettagliato,contrasto incredibile e colori perfetti...il blu ray ne esce distrutto in tutto !
Non ricordavo da tempo un quadro video così ,sopratutto per contrasto nelle scene scure e al chiuso(come ad esempio la casa di Bilbo alla riunione dei nani)
Lo visualizzato con lettore 4K x800 su tv panasonic oled gx950....letteralmente una gioia per gli occhi!!
Non vedo l’ora di rivedere anche il terzo!
Lato audio tutto uguale...dolby digital a 640,che come all’epoca si difende discretamente ,ma nulla più
-
Concordo totalmente sulle tue considerazioni e sulla qualità video dei tre films di questa trilogia. Anche per me sono tre dischi demo per qualità video.Riguardol'audio italiano (unica vera nota dolente). Il dolby digital non è full rate ma a 448kbsec, come nei vecchi blu Ray
-
Citazione:
grunf
Concordo totalmente sulle tue considerazioni e sulla qualità video dei tre films di questa trilogia. Anche per me sono tre dischi demo per qualità video.Riguardol'audio italiano (unica vera nota dolente). Il dolby digital non è full rate ma a 448kbsec, come nei vecchi blu Ray
non li ho ancora provati, ma spero di farlo presto... l'altra nota dolentissima per quanto mi riguarda è la mancanza nella trilogia del signore degli anelli delle tracce audio con i commenti, che caratterizzavano le versioni estese bluray... non ho mai visto tutto il film con una traccia audio commento, però secondo me quella era proprio una chicca che rendeva più piacevole l'ediizone passata
-
Mi ritrovo ancora d'accordo con i commenti qui sopra e mi ripeto ancora una volta (perchè meritano), nel rimarcare la qualità eccelsa di questa trilogia in UHD. Sono film girati in digitale da riferimento assoluto.
Le critiche, purtroppo e se ricordo male correggetemi, arrivano da chi ancora oggettivamente non ha visto i film... Sperando che prima o poi abbiano il piacere di vederli.
-
Non li ho ancora presi, il problema nel mio caso è digerire questo mattone di trilogia.
Ci penserò.
-
Citazione:
Winters
Mi ritrovo ancora d'accordo con i commenti qui sopra e mi ripeto ancora una volta (perchè meritano), nel rimarcare la qualità eccelsa di questa trilogia in UHD. Sono film girati in digitale da riferimento assoluto.
Le critiche, purtroppo e se ricordo male correggetemi, arrivano da chi ancora oggettivamente non ha visto i film... Sperando che prima..........[CUT]
E io sottoscrivo !
Hai perfettamente ragione...spero che chi si è servito solo degli screen possa fare una valutazione guardandolo dal “vivo”
Poi magari non lo troverà comunque un ottimo lavoro,ma almeno sarà una valutazione senza filtri ,con i propri occhi...
-
...Ho riguardato un'altra volta gli SS e non so se ridere o piangere da quanto siano lontani dalla realtà.
-
Sto guardando il terzo film....ho stoppato solo per esporre il mio stupore nel guardare la prima mezz’ora !
Incredibile...senza parole !
Dovrebbero usare questo film come demo per i televisori oled...
-
Vista ieri tutta la trilogia in una sola tirata. Davvero dal punto di vista video non si può che dire WOW! Acquisto obbligatorio...
-
Fidandomi di chi ha visto i dischi e non solo gli screenshots, procedo entusiasta alla prenotazione!
-
Samu1, rimarrai sbalordito. Facci sapere! ;)
-
Fai assolutamente bene!
Lato video è semplicemente sublime...
-
Citazione:
Jimbo74
Vista ieri tutta la trilogia in una sola tirata...
Accidenti che tirata :eek: complimenti ... dev'essere una bella esperienza però vista tutta di un fiato :cool:
Ovviamente concordo con gli ultimi interventi ;)