Visualizzazione Stampabile
-
Su HDTVpolska recensiscono sia l' XH90 che l' XH95.
Se lo aprite con Chrome vi traduce tutto in italiano.
Nell' upscaling il recensore dice che i due processori si equivalgono e che ormai è difficile trovare risultati poco performanti (tranne nei nanocell di LG).
Ad ogni modo in entrambe le recensioni vi ingrandisce una porzione di scherno per fare vedere come lavorano i due processori.
A me le immagini paiono identiche se le confronto.
-
Il SOC dell'XH9096 è più moderno di quello dell'XH95. Nel XH95 certe performance sulle hdmi vengono raggiunte con l'ausilio di chip esterni al SOC mentre nel'XH9096 invece è il SOC stesso che permette la piena funzionalità della hdmi 2.1 a 4K@120Hz.
-
https://www.dday.it/redazione/37516/...i-mangia-il-4k
Sembra siano sorti dei problemi dopo il rilascio dell'ultimo firmware da parte di Sony
-
Purtroppo i problemi per l'HDMI 2.1 non interessano solo l'XH90 ma anche gli oled LG 2019/2020 e i sintaomplificatori Denon, Marantz e Yamaha. Nel caso dei sintoamplificatori il problema non sembra risolvibile perchè a livello hardware. Sulle tv Sony ed LG invece speriamo si possano risolvere con i firmware ma inizio a temere che non sia molto facile. Probailmente poi, e spero vivamente di sbagliarmi, appena disponibili PS5 e Series X potrebbero uscire fuori altri problemi.
-
Leggendo l' articolo la situazione non pare bella, ovvero sembra che il chip montato non riesca a gestire il 4K a 120Hz, per cui hanno dovuto degradare l' immagine per farglielo fare.
Se è un limite costruttivo questa TV si sega le gambe da sola, io spero che sia solo un problema software.
-
Speriamo dai. Molti acquirenti me compreso, hanno scelto un modello e/o un marchio di tv piuttosto che un altro anche per via dell'HDMI 2.1.
-
Me lo auguro anche io dato che ormai mi ero deciso... Altrimenti mi rimane sempre l' opzione Q80T o Q90T, ma non finchè non aggiustano quella storia degli sbalzi di luminosità / inscurimenti quando si vede in HDR
-
mi accodo alla discussione. Ho appena preso il 65XH9096 per via dell'ottimo prezzo trovato su trony e delle buone impressioni che mi ha dato il pannello al cc. Certo i problemi che affligono le hdmi 2.1 mi avevano frenato, ma conto molto nel supporto di Sony. Un'azienda che aggiorna anche i vecchi modelli, non può non impegnarsi al massimo per la serie titolare in vendita.
-
-
Se lo installate fatemi sapere, che ho tempo fino al 18 per fare l' acquisto !
Grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
hiroshi976
mi accodo alla discussione. Ho appena preso il 65XH9096 per via dell'ottimo prezzo trovato su trony e delle buone impressioni che mi ha dato il pannello al cc.
Tralasciando le HDMI 2.1, il 4K 120Kz, ecc... come ti sembra ?
Come vedi la TV SD o i filmati a 720 ?
Da quale TV provieni ?
Grazie
-
Citazione:
dickfrey
Se lo installate fatemi sapere, che ho tempo fino al 18 per fare l' acquisto !
Grazie
Dick giorni fa scrivevi che attendevi che il 65' scendesse sotto la soglia psicologica dei € 1.000. Oggi lo vedo a € 999 Ti butti?
p.s. il 55' è a € 730... scordarsi del caretto 9505 (ben sopra i mille) e puntare su questo? mmm...
-
Citazione:
robintn
Dick giorni fa scrivevi che attendevi che il 65' scendesse sotto la soglia psicologica dei € 1.000. Oggi lo vedo a € 999 Ti butti?
Mi sarei già buttato se non fosse uscito questo problema del 4K 120 Hz (mi è arrivata la Series X proprio ieri...).
Attendo di vedere se risolvono già con il firmware di domani.
Poi venerdì, prima che L' Emilia diventi arancione, preparo una chiavetta e volo al Mediaworld chiedendogli di vedere i filmati sopra che saranno a varie risoluzioni per simulare i tipi di segnale.
Una volta lì decido.
PS : non posso "cannare" l' acquisto o mia moglie mi uccide !
-
ho acquistato il 55"... a un buon prezzo... il dubbio che mi assale è: visto i problemi che ci sono con l'aggiornamento... e visto la mia ignoranza in materia... chiedo: i problemi sull'HDMI li ho sempre o solo se ci attacco delle console di gioco... ovvero... se guardo sky o netflix... noto un peggioramento della qualità dell'immagine...?