Da sperimantare sicuramente... ma ciò non toglie una mia visita.:D ;)
ciao Max
Visualizzazione Stampabile
Da sperimantare sicuramente... ma ciò non toglie una mia visita.:D ;)
ciao Max
azz, mi assento un attimo e scrivete 50 post....:D
Comunque in ordine sparso:
1) il centrale è sembrato basso anche a me, ma personalmente (mi sono dimenticato di "recensirlo") ho trovato più spiazzante la posizione dei surround, che spesso sentivo troppo direzionali.
2) il trattamento acustico a base di DAAD l'ho trovato efficace, ma non ho la controprova (così come non c'è stato il tempo per i black noise). Se però mi concentro sulla forma della stanza, credo che senza i daad sarebbe stata la festa del rimbombo.
3) Sasà ma come ti viene in mente di paragonare i due diffusori???
Giustamente Massimo ha spazio e risorse per tenere separati i due impianti, che assolvono a compiti diversi (la dinamica dell'impanto HT è impressionante). Comunque appena Massimo avrà sistemato i cavi, vado a trovarlo per un ascolto musicale in multicanale.
4) ritengo in realtà che delle Sonus faber più generose nelle prime ottave renderebbero ancora più godibile il raffinato impianto stereo, ma anche di questo non ho la controprova.
5) il centrale è troppo pesante da tenere sulle spalle.... quindi non contate su di me. :cool:
6) Ancora per Sasà: se vuoi vedere come va il denon con il TW200 spera solo che mi arrivi presto, sarà poi facile vederne l'effetto ;) ... basta venirmi a trovare!!!
7) ieri mi sono rivisto un pezzo del Patto dei Lupi.... VOGLIO IL SUB!!!!!!
ciao a tutti
Mauro, dai un'occhiata a questo documento interessante della Dolby Laboratories Inc. e vedrai che i surround sono posizionati come da specifiche. Solo un po' troppo bassi !Citazione:
maurocip ha scritto:
...
1) il centrale è sembrato basso anche a me, ma personalmente (mi sono dimenticato di "recensirlo") ho trovato più spiazzante la posizione dei surround, che spesso sentivo troppo direzionali.
...
http://www.dolby.com/assets/pdf/tech...sic_Mixing.pdf
Ecco un'immagine esplicativa tratta dal suddetto documento.
http://img293.echo.cx/img293/9981/rlp4uo.th.jpg
Ciao
MASSIMO
Dolby o non dolby mi sembrava in certi frangenti di avere il diffusore su una spalla e questo mi infastidiva/distraeva.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Mauro, dai un'occhiata a questo documento interessante della Dolby Laboratories Inc. e vedrai che i surround sono posizionati come da specifiche. Solo un po' troppo bassi !
Sicuramente sono troppo bassi, e probabilmente anche un po' vicini.
Il problema potrebbe però essere anche la mia abitudine a sentirli più alti (i miei sono almeno 30 cm troppo in alto) e meno localizzati.
Ma l'importante e che piaciano a te ;)
ciao
se le sensazioni che hai avuto sono quelle, allora posso arguire e desumere che Massimo li ha sistemati a dovere!!;)Citazione:
maurocip ha scritto:
Dolby o non dolby mi sembrava in certi frangenti di avere il diffusore su una spalla e questo mi infastidiva/distraeva.
Sicuramente sono troppo bassi, e probabilmente anche un po' vicini.
Il problema potrebbe però essere anche la mia abitudine a sentirli più alti (i miei sono almeno 30 cm troppo in alto) e meno localizzati.
Ma l'importante e che piaciano a te ;)
ciao
Bravo Massimo!
Tutto ciò che dice il Cip sul MCL, basta prenderlo al contrario ed hai un sistema MCL fatto bene...:rolleyes:
Mauro non prendertela, ma c'hai certe convinzioni tu sull'MCL che sono agli antipodi rispetto alle mie......(:rolleyes: Già il fatto che MAssimo sia riuscito a convincerti che ci deve essere un sub nel sistema è un gran passo avanti!.....e pensare che io da AM audio ho sentito quelle che avevano i due sub e erano carenti di basse, figuriamoci quelle che hai a casa tu!!)
walk on
sasadf
6) ma lo colleghi sempre in component??Citazione:
maurocip ha scritto:
6) Ancora per Sasà: se vuoi vedere come va il denon con il TW200 spera solo che mi arrivi presto, sarà poi facile vederne l'effetto ;) ... basta venirmi a trovare!!!
ciao a tutti
7) visto come te la cavi con il DIY, la stada la conosci..;)
Citazione:
maurocip ha scritto:
azz, mi assento un attimo e scrivete 50 post....:D
Comunque in ordine sparso:
3) Sasà ma come ti viene in mente di paragonare i due diffusori???
Giustamente Massimo ha spazio e risorse per tenere separati i due impianti, che assolvono a compiti diversi (la dinamica dell'impanto HT è impressionante). Comunque appena Massimo avrà sistemato i cavi, vado a trovarlo per un ascolto musicale in multicanale.
4) ritengo in realtà che delle Sonus faber più generose nelle prime ottave renderebbero ancora più godibile il raffinato impianto stereo, ma anche di questo non ho la controprova.
ciao a tutti
3) chi si è mai sognato di confrontarle! Dico solo che i diffusori, quando son ottimi, lo sono sia per il suono 2ch che per l'mcl, in tutto: non è strano, visto che abbiamo capito come è fatto che il Kaiser Tonetti non voglia mischiare pietanze, ma io ho già spiegato il mio punto di vista, e non è quella visione riduttiva che vorresti imputarmi tu di paragonare due suoni così differenti: anzi l'assurdità per me è proprio questa, se piace uno è poi impossibile apprezzare appieno l'altro tipo di riproduzione....BAH!?!?!
4) proprio per questo ritengo una duplicazione inutile, anzi dannosa, perchè ti costringe solo a maggiori compromessi rispetto ad una scelta "unitaria"
6) prendere il denon, e usarlo su un tw200 secondo è un nonsenso: il tw200 non è asssolutamente in grado di sfruttare appieno quello che quel lettore offre: senza dvi non usi il chip realta, allora che l'hai speso a fare quel boato!?! Capisco che Kaiser MAssimo ti abbia fatto vedere solo il component interlacciato e tu ti sia innamorato, ma lui ha un crt analogico, tu no!!!!!
7) ERA ORA!!!!! L'ing. Conti scommetto che riceverà una telefonata a breve!!!:)
walk on
sasadf
M.Tonetti ha scritto:
Io dico che non mi è stato possibile creare due risoluzioni uguali con powerstrip, ma con refresh differenti (1280*720 a 75 e a 60 hz). Non me lo fa fare. Ho risolto soltanto creando sue partizioni, una per PAL a 75hz e l'altra a 60 hz per l'ntsc, come Tonetti dixit.Citazione:
Gli altri che dicono a proposito della limitazione di PowerStrip ?
Se qualcuno è riuscito a farlo, please diteci come c.....si fa. ;)
Forse il trucco e' che io uso W2000 e voi XP: mi guardo bene dal cambiarlo .........Citazione:
moghetto ha scritto:
M.Tonetti ha scritto:
Io dico che non mi è stato possibile creare due risoluzioni uguali con powerstrip, ma con refresh differenti (1280*720 a 75 e a 60 hz). Non me lo fa fare. Ho risolto soltanto creando sue partizioni, una per PAL a 75hz e l'altra a 60 hz per l'ntsc, come Tonetti dixit.
Sasà permettimi, ma a volte proprio sembra che tu voglia contraddirmi tanto per farlo, dando per scontato cose che neanche mi passano per l'anticamera del cervello o parlando di cose di cui non hai esperienza diretta.
1) Non ho mai detto che non voglio il sub. Anzi non vedo l'ora di averlo. Fino ad ora manco sia del sub che del centrale perchè manco dei contanti per la soluzione che ho in mente e che spero di ultimare nel 2006 (non hai notato che in AV club non c'è il mio impianto? è perche deve essere completato).
2) non sei mai stato a casa mia né a casa di Massimo. Quindi prima di parlare di cosa è giusto o sbagliato nel mcl mio (o di quello di massimo) dovresti venire a trovarci.
3) Il TW200 ce l'ho e non posso sostituirlo subito solo perche mi prendo il Denon. Inoltre, come Massimo fa ad altri livelli con il suo barco, per sfruttare il realta anche io comprerò il dtrovision (lo scatolotto che ha anche Pierlo)... ma anche per quello ci vogliono i soldi e aspetterò qualche tempo, entrando comunque sul TW200 in component progressivo, e se è solo pari all'interlacciato....
4) Non hai sentito nemmeno l'impianto stereo di Massimo. Io ho idea che i suoi klimo siano in grado di pilotare diffusori ugualmente raffinati rispetto alle Sonus faber, ma abbiano quel pelino di punch in più che a mio avviso manca. Massimo ipotizzava delle Martin Logan ed io sono convinto che questa potrebbe essere una strada.
5) il MCL per ascolto musicale ha scopi diversi rispetto al MCL per i film. La musica ha meno botti, a meno che in un concerto dal vivo tu non tiri i mortaretti sul palco. Decisamente per i film l'impianto di Massimo sfiora la perfezione (ma centrale e surround sono troppo bassi e per i miei gusti questi ultimi sono troppo vicini alle orecchie). Per il multicanale musicale non ho potuto verificare, ma in stereofonia sì, e c'è qualcosa di troppo aggressivo, che genera fatica di ascolto (mentre nella saletta stereo quest'ultima è assente).
6) Il Conti mi dovrà fornire il centrale e l'ampli per pilotarlo. Per il sub continuo ad esserte incerto se comprare il DD12 o farmi costruire un sub passivo con componentistica allo stato dell'arte (ma non da Conti).
Quindi e te lo chiedo per cortesia, non mi mettere in bocca cose che nemmeno sogno e tralascia di fare considerazioni dotte su come debba essere o non essere un impianto MCL, tirandomi in causa come il troglodita di turno.
I miei gusti possono essere dissimili da quelli tuoi, ma per parlare e dare giudizi così "appariscenti" cerca prima di sperimentare le cose di cui sto disquisendo.
alla prossima
però la cosa mi giunge nuova.. quando avevo lo z2 passavo da 60 a 50 hz in un lampo e stavo proprio a 1280*720Citazione:
moghetto ha scritto:
M.Tonetti ha scritto:
Io dico che non mi è stato possibile creare due risoluzioni uguali con powerstrip, ma con refresh differenti (1280*720 a 75 e a 60 hz). Non me lo fa fare. Ho risolto soltanto creando sue partizioni, una per PAL a 75hz e l'altra a 60 hz per l'ntsc, come Tonetti dixit.
anch'io ho fatto 2 configurazioni a 1280x720, una a 60 e l'altra a 50, forse è l'unica cosa che funzione nel mio HTPC :DCitazione:
supercioli ha scritto:
però la cosa mi giunge nuova.. quando avevo lo z2 passavo da 60 a 50 hz in un lampo e stavo proprio a 1280*720
permalosone!!:)Citazione:
maurocip ha scritto:
Sasà permettimi, ma a volte proprio sembra che tu voglia contraddirmi tanto per farlo, dando per scontato cose che neanche mi passano per l'anticamera del cervello o parlando di cose di cui non hai esperienza diretta.
1) Non ho mai detto che non voglio il sub. Anzi non vedo l'ora di averlo. Fino ad ora manco sia del sub che del centrale perchè manco dei contanti per la soluzione che ho in mente e che spero di ultimare nel 2006 (non hai notato che in AV club non c'è il mio impianto? è perche deve essere completato).
2) non sei mai stato a casa mia né a casa di Massimo. Quindi prima di parlare di cosa è giusto o sbagliato nel mcl mio (o di quello di massimo) dovresti venire a trovarci.
3) Il TW200 ce l'ho e non posso sostituirlo subito solo perche mi prendo il Denon. Inoltre, come Massimo fa ad altri livelli con il suo barco, per sfruttare il realta anche io comprerò il dtrovision (lo scatolotto che ha anche Pierlo)... ma anche per quello ci vogliono i soldi e aspetterò qualche tempo, entrando comunque sul TW200 in component progressivo, e se è solo pari all'interlacciato....
4) Non hai sentito nemmeno l'impianto stereo di Massimo. Io ho idea che i suoi klimo siano in grado di pilotare diffusori ugualmente raffinati rispetto alle Sonus faber, ma abbiano quel pelino di punch in più che a mio avviso manca. Massimo ipotizzava delle Martin Logan ed io sono convinto che questa potrebbe essere una strada.
5) il MCL per ascolto musicale ha scopi diversi rispetto al MCL per i film. La musica ha meno botti, a meno che in un concerto dal vivo tu non tiri i mortaretti sul palco. Decisamente per i film l'impianto di Massimo sfiora la perfezione (ma centrale e surround sono troppo bassi e per i miei gusti questi ultimi sono troppo vicini alle orecchie). Per il multicanale musicale non ho potuto verificare, ma in stereofonia sì, e c'è qualcosa di troppo aggressivo, che genera fatica di ascolto (mentre nella saletta stereo quest'ultima è assente).
6) Il Conti mi dovrà fornire il centrale e l'ampli per pilotarlo. Per il sub continuo ad esserte incerto se comprare il DD12 o farmi costruire un sub passivo con componentistica allo stato dell'arte (ma non da Conti).
Quindi e te lo chiedo per cortesia, non mi mettere in bocca cose che nemmeno sogno e tralascia di fare considerazioni dotte su come debba essere o non essere un impianto MCL, tirandomi in causa come il troglodita di turno.
I miei gusti possono essere dissimili da quelli tuoi, ma per parlare e dare giudizi così "appariscenti" cerca prima di sperimentare le cose di cui sto disquisendo.
alla prossima
è ovvio che tutta la mia dissertazione è caricata a dismisura, tipo romanzo di DAN BROWNE solo per punzecchiarti!!
Quando mi invitate?"?
il troglodita sono io che non so nemmeno cosa sia questo dtrovision!!!:rolleyes:
walk on
sasadf
Citazione:
supercioli ha scritto:
però la cosa mi giunge nuova.. quando avevo lo z2 passavo da 60 a 50 hz in un lampo e stavo proprio a 1280*720
Andiamo bene !Citazione:
stazzatleta ha scritto:
anch'io ho fatto 2 configurazioni a 1280x720, una a 60 e l'altra a 50, forse è l'unica cosa che funzione nel mio HTPC :D
Mi dite che versione state usando ?
La mia e' la 3.58 e ho appena scaricato la 3.60.
A questo punto stasera provo anche quest'ultima.
Ciao
MASSIMO
Tu sai che casa mia è sempre aperta per i forumiani, e ti ho invitato da almeno 1 anno :cool: .Citazione:
sasadf ha scritto:
Quando mi invitate?"?
....
non so nemmeno cosa sia questo dtrovision!!!
walk on
sasadf
Lo scatolotto è quello che consente, entrando in DVI-D di eliminare i controlli Macrovision ed uscire in VGA.
Quindi uscirei in DVI-D dal Denon a 1280x720 (sfruttando al massimo il realta) entrerei nello scatolotto uscendo in VGA a 1280x720 saltando completamente tutte le ciofegose elaborazioni dello scaler del TW200 ;) .
Ma un pezzatto per volta, visto che i soldi non li spalo :rolleyes: