Visualizzazione Stampabile
-
Cam Dragon
In effetti ho provato una cam di quelle che non sono menzionate nel sito e non funziona, quindi o alphacrypt o inxworld !!
La domanda a questo punto e': con una dragon programmata per irdeto si riesce a vedere la7 oppure no ?
La dragon almeno la si potrebbe riutilizzare per altri scopi. Qualcuno ci ha gia' provato ?
Nel caso non funzionasse qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare a Milano una Cam inxworld ? Escludo le alphacrypt perche' ho visto che costano uno sproposito.
Grazie a tutti
P.S. Ci sono sviluppi per Mediaset Premium ??
-
Ciao
Purtroppo attualmente la dragon non permette la visione delle card la7.
Qualcuno dovrebbe lavorarci su inserendoci il codice provider.
Per mediaset premium stesso discorso, ci stiamo lavorando.
Quindi per la7 l'unica è alphacrypt o inxworld.
Ciao
-
No news?
@All
Qualcuno ha buone notizie su La7 e Mediaset su DDT?
Esiste finalmente un modo per vedere Mediaset?
Sto ancora aspettando per fare il fatidico acquisto!!!
Saludos,
Dakkar
-
Mediaset e Nagra
La settimana scorsa sono stato a Vicenza al SatExpo e mi sono fermato allo stand di NagraVision... ho chiesto quale e' la loro posizione sulla disponibilita' un giorno di una eventuale cam ufficiale nagra e la risposta che ne ho ottenuto e' sostanzialmente che loro una CAM che supporti Mediaset Premium sono anche disposti a farla... previa autorizzazione di Mediaset... c'e' qualcuno la fuori che ha contatti in Mediaset a cui girare la domanda?
ciao
themec
-
Ho un impianto satellite motorizzato e mi interesserebbe sapere se con il FIREDTV e magari opportuni programmi (quali???) si possono fare ricerche alla cieca (blind scan per intenderci).
Ringrazio chi vorrà rispondermi:)
-
Ciao Gaspy,
ho provato a cercare altri utenti che facciano blind-scan con FireDTV. Non ho trovato niente di diretto ma tieni conto che il blind-search dipende in grossissima parte dal software e non dall'hw. Conosci gia' qualche sw che permetta il blind-scan?
Fammi sapere cosi' li posso provare anch'io ed aiutarti.
ciao
Themec
-
In effetti è puramente una questione software. So che esiste un programma apposito (sugli 'angeli') che si usa in abbinamento con la scheda Skystar2, ma solo nella versione 2.3 perchè con le successive non funziona.
Se puoi fare qualcosa te ne sarei infinitamente grato ;)
-
Stavo per comprare il FireDTV, ma mi sono bloccato dopo aver letto una serie di fatti che riassumo, sperando che qualcuno li smentisca (almeno in parte):
1) Premiere HD sta lanciando 3 canali HD in MPEG4 su DVB-S2; vedi: http://info.premiere.de/inhalt/eng/m...5_hdtv_eng.jsp
2) Sky inglese sta introducendo l'HD in MPEG4 su DVB-S2 (non ho i link, ma lo affermano utenti inglesi); Sky italiana lo farà (forse) nel 2006 e si presume che utilizzerà lo stesso standard;
3) Altre emittenti (HD e no), come SAT.1 and ProSieben, hanno annunciato di passare all'MPEG 4 su DVB-S2 perché la migliore compressione dell'MPEG4 rispetto all'MPEG2 combinata con la maggiore efficienza del DVB-S2 rispetto al DBV-S consente di trasmettere più canali da un trasponder a parità di qualità;
4) Come riportato qui http://www.firedtv.com/Forums/tabid/...7/Default.aspx
l'attuale FireDTV può gestire l'MPEG4 a livello di software creando un graph da inserire in MyTheatre; quindi nessun problema per l'MPEG4;
5) Come riportato nello stesso thread, invece, la gestione del DVB-S2 comporta una modifica hardware del FireDTV, perchè bisogna gestire la modulazione 8PSK; infatti, come riportato nel link al punto 1), per Premiere HD, Humax, Pace and Philips stanno introducendo dei nuovi ricevitori digitali e presumibilmente lo stesso farà Sky;
6) Non è previsto al momento il rilascio di un modello di FireDTV compatibile con DVB-S2;
7) Non mi risultano esistere in generale schede SAT compatibili con DVB-S2.
Sembra che il mondo vada verso un nuovo standard di trasmissione SAT (soprattutto per l'HD), per il quale non esistono ricevitori hardware per PC. Il problema non è MPEG4, ma DVB-S2.
Michele
-
Ciao Michele,
quello che hai scritto e' corretto. Mpeg4 e' SW e DVB-S2 e' hardware.
Per MPEG4 sara' possibile fare un nuovo Graph per MyTheatre ma un aggiornamento a DVB-S2 non sara' possibile.
Ho scritto a digital everywhere a proposito e la risposta e' stata che un giorno ci sara' anche un FireDTV compatibile DVB-S2 ma che per adesso gli standard DVB-S2 e MPEG4 non sono ancora totalmente definiti e nessun produttore Hardware si prende la briga di sviluppare un prodotto che potrebbe essere messo fuori gioco cambiando anche di poco le specifiche dello standard....
Questo e' il motivo per il quale ci sono cosi' pochi ricevitori al momento che siano in grado di ricevere DVB-S2...
Rimane poi da chiedersi quando i vari operatori decideranno di passare decisamente a HDTV/MPEG4/DVB-S2... qui la questione e' puramente economica ed ogni operatore decidera' indipendentemente...
Premiere in germania sta facendo un gran baccano perche' vogliono sfruttare i campionati del mondo di calcio per lanciare l'HDTV... tieni conto che in Germania la televisione si guarda in gran parte per satellite ed anche se HDTV interessasse solo una nicchia sarebbe comunque sempre un bel mercato. C'e' pero' da aggiungere che Premiere si guardera' bene da permettere di vedere i propri canali HDTV con una CAM... e questo taglia le gambe decisamente a tutte le schede per PC anche se fossero in grado di ricevere DVB-S2.
Che gli operatori Free To Air decidano di passare all'HDTV e' possibile ma in che tempi lo facciano e' tutto da vedere (chi guarda free to air non compra un ricevitore nuovo costoso solo perche lo dice ProSieben o SAT1...)
La situazione in UK e I e' in ritardo di almeno 6mesi/un anno rispetto alla Germania... altri paesi passeranno al Mpeg4 su digitale terrestre piuttosto che su satellite (ma l'Italia con grande lungimiranza per adesso se ne frega).
...
Bene ho scritto una pagina intera per non dire praticamente niente... mi dispiace.
ciao
the mec
-
Salve,
ho da poco acquistato il Fire Dtv/s CI, ma non riuscivo a visualizzare le immagini in quanto veniva comunicato l'errore " Impossibile caricare il filtro".
A seguito di un aiuto da parte di marck, ho installato la copia di Powerdvd fornita con la scheda per cui sono stati caricati anche i codec Cyberlink per decodificare lo standard mpeg2 usato ed in seguito li ho settati come video ed audio decoder.
Con questa soluzione adesso è tutto a posto.
Un ringraziamento a marck per l'aiuto e la disponibilità.
Grazie,
zenith2000
-
Citazione:
Originariamente scritto da themec
Ciao Michele,
quello che hai scritto e' corretto. Mpeg4 e' SW e DVB-S2 e' hardware.
IMVHO l'Mpeg4 seriamente sfruttato è assai di là da venire. Aggiungo putroppo, ma ci pensate cosa vorrebbe dire ad esempio per Sky sostituire tutti i decoder (ovviamente gratis, visto che anche adesso lo regalano agli abbonati) dei clienti? Una spesa non indifferente, che oltretutto richiede il possesso di un TV HD Ready, cosa che per ora possiede (dico una cifra a caso) lo 0,1% della popolazione.... Insomma.. non vedo grossi problemi per i prossimi diciamo 5 anni... Al massimo metteranno su qualche canale sperimentale, come c'è adesso l'HDForum su Hotbird (qualche anno fa tutti parlavano dell'alta definizione come il futuro imminente, mentre ad oggi su tutti i 1000 e passa canali di hotbird ce n'è solo uno che trasmette lo stesso video sperimentale a rotazione e stop). Oltretutto non ci penserei su troppo visto che oggetti informatici come i nostri PC e il FireDTV diventano obsoleti in meno di 5 anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marck
IMVHO l'Mpeg4 seriamente sfruttato è assai di là da venire. Aggiungo putroppo, ma ci pensate cosa vorrebbe dire ad esempio per Sky sostituire tutti i decoder (ovviamente gratis, visto che anche adesso lo regalano agli abbonati) dei clienti? Una spesa non indifferente, [CUT]
Premiere trasmette in HD con H.264 e DVB-S2, lo stesso farà SKY DIGITAL. I ricevitori verranno dati in comodato d'uso gratuito solo a chi sottoscriverà l'abbonamento per il pacchetto HD.
Per queste trasmissioni, FireDTV è già obsoleto.