Visualizzazione Stampabile
-
cambiano fesserie che nulla hanno a che vedere col suono, amazon alexa per dirne una e cose di questo tipo
attendi dakhan, ti saprà dire se tra un 4400 e un 7011 ci possono essere ampi divari, ma ne dubito
col 7011 rimani in budget, hai un ottimo prodotto e i soldi per prenderti due bei frontali come le aria
-
Fra Denon e Marantz le differenze sono piu' sulla carta, i Marantz montano gli HDAM che, sempre sulla carta, sono piu' "raffinati" rispetto ai corrispettivi Denon (parliamo di stadi analogici di uscita) quindi direi che a livello sonoro si equivalgono, cambiano pero' le connessioni e qualche altra funzione, vanno analizzati i manuali rispettivi.
Relativamente ai modelli precedenti dal 2016 ad oggi cambia davvero poco, onestamente se non usi qualche funzione specifica in streaming o l'Heos basta che prendi un modello compatibile con la app Audyssey, unica cosa che fa davvero la differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
exaltwolve
come non quotarti in toto!!
;)
...........:mano:.........
-
Citazione:
Matteoopc
Inizio a tirare qualche somma...
Stando sul nuovo, ok 2000 euro non bastano, mi sta bene e quindi vado avanti passo passo....
Partendo con ampli e due frontali (le sorround come già detto le ho) potrebbero essere questi?
- ampli: Marantz SR7012/ Denon AVR-X4500H
- speaker: Focal Aria 906
Successivamente:
- centrale: Focal aria CC900
- sub: XTZ 1..........[CUT]
Come componentistica nuova trovo che sia un buon abbinamento, anche se io, ripeto, cercherei nell' usato.....sempre personalissimo parere eh !
-
Citazione:
Plasm-out
Come componentistica nuova trovo che sia un buon abbinamento, anche se io, ripeto, cercherei nell' usato.....sempre personalissimo parere eh !
eh gliel'abbiamo detto in tanti, ma non si smuove ;)
avrei un amico che a 1200 sta valutando se vendere il suo denon 7200 mamamama :D
-
Mica pizza e fichi.................:D
Ho visto che non solo io propendo per l' usato.......vabbè anche con quei componenti nuovi credo che non possa fare altro che esserne contento........
-
io nuovo preso solo le tre frontali e il sub con suo relativo ampli + le due casse dell'altro impianto, stop. tv, altri finali, pre, dac, pc ecc ecc tutto usato…
ad ogni modo anche se rimane sul nuovo quei soldi li vedo ben spesi
-
aggiungerei solo un nome, che, sempre nell'usato, si trova a buoni prezzi e si accoppia benissimo con focal ovvvero NAD.
A suo tempo, proprio per limare l'eccesso di onkyo con le mie, avevo preso un integrato per la musica e per scaricare i frontali.
se non erro c'é un t765, forse su ebay, che non è una cattiva macchina, ad un prezzo intorno ai 5/600 euro.
nel caso fossi nel torinese, se vuoi, puoi passare da me a sentire le 806, che uso come posteriori e somigliano alle 906, anche se le aria sono un pelo meno enfatizzate, posso accoppiarle al nad di mio figlio, per sentire come si abbinano.
inoltre resta da capire quanto ti interessa anche l'ascolto musicale di qualità, perchè quello, almeno per me, è stato ciò che ha scatenato l'upgraddite....
-
Citazione:
Stefano129
io nuovo preso solo le tre frontali e il sub con suo relativo ampli + le due casse dell'altro impianto, stop. tv, altri finali, pre, dac, pc ecc ecc tutto usato…
ad ogni modo anche se rimane sul nuovo quei soldi li vedo ben spesi
Di nuovo io solamente il TV e l' AVR (ah si anche il lettore BD), il resto, avevo un' amico che lavorava da MW, e mi procurò tutto ad un prezzo ridicolo......:cool:.......praticamente era tutto materiale esposto nella saletta ascolti, quando ancora le avevano.........certo ho dovuto prendere quello che c'era.........anche se adesso avrei un' inizio di upgradite, ma non è il momento........
Certo è una buona configurazione con Focal.
-
Comunque è davvero molto bello avere tutti questi consigli! Non avrei mai pensato di ricevere così tanti messaggi e sinceramente sono davvero entusiasta!!!!
Ripeto, vado sul nuovo perché al momento preferisco, sicuramente potrei comprare qualcosa di migliore ma essendo alle prime armi il mio orecchio non distinguerebbe la differenza ma bensì apprezzerei di più approcciarmi ad un unboxing tutto mio! :P
Visto che qualcuno se lo domanda, questo impianto è pensato esclusivamente per il cinema, quindi niente musica!
Nel weekend guardo un po’ di prezzi e tiro le somme! Ovviamente riporto qui le varie opzioni!
-
avevo anche guardato le DALI', molto ben recensite un po da tutti, ma ahimè non si va oltre gli 87db a 4 ohm…
focal è 89.5 nominale 8 ohm minima 4.6, non è facilissimo trovare di meglio, per me sono diffusori che suonano splendidamente e possono andare benissimo sia per la musica (c'è anche quella nei film) sia per gli effetti speciali del cinema
@kaneda le 806 sono mezzo db meno sensibili delle 906 e nominali 4 ohm con un minimo di 3.9, al di la della timbrica serve parecchia più birra per farle cantare, io ho avuto le 826W (impedenza minima 2.9 ohm) e ad alti volumi il mio ex rotel 1570 (da 120W, quindi non un ampli leggero) andava in distorsione, gli ho dovuto piazzare l'am audio (certificato fino a 2 ohm) per farle andare davvero bene, purtroppo la serie 8 è piuttosto ingorda di risorse, hai fatto decisamente la cosa giusta ad affiancare un integrato all'avr
-
lìinvito ad ascoltare le 806 era per sentire la tmibrica focal, le 906 credo siano meglio delle 806.
riguardo alle 826, le ho ancora in casa, ma sono oramai il passato, adesso uso electra 907be e sono tutta un'altra storia, meno db, ma meno ostiche, più adatte al mio ambiente e con un suono favoloso, per me, abbinate a pre e finale aaron, anche se sto valutando se cambiare ampli.
si parla di cifre molto più importanti di quelle ragionate da matteo però...
-
beh le 907 Electra sono 89 db a 8 ohm impedenza minima 5 per cui molto meno ostiche
io 806 e 906 non le ho mai ascoltate, 716/816/826/926 e 948 invece si, la timbrica focal è sempre quella, ma sulla 9 è stata ammorbidita la gamma alta il tanto che basta, suonano molto bene
-
la serie aria é sicuramente un miglioramento, la chorus, per quanto valida, tende ad enfatizzare troppo, per i miei gusti.
la 806 on si allontana troppo dalla 826, mancano tanti bassi ma in un locale di dimensioni sul piccolo può essere una discreta scelta, ergo 906 può solo esser meglio, se ben abbinato, anche se pagherà il posizionamento sul mobile.
electra be è proprio un altro mondo, ma ha altri prezzi, come già detto...
-
Buongiorno a tutti, volvo rendervi partecipi del fatto che a giorni inizierò con gli acquisti! In particolare di:
- Denon AVR-X4500H
- Focal Aria 906
Per poi concludere la confugurazione più in là tra qualche mese!