Visualizzazione Stampabile
-
Neoplasma: anche io avevo (ho ancora lo devo spedire) vt3050
Sinceramente mai avuto problemi in SD su terrestre e satellitare. segnale sempre ottimo (e sono in un supercondominio con segnale condiviso in un migliaio di derivazioni)
Sono rimasto su Panasonic ed adesso ho 65fz800 e tra poco anche un lcd Panasonic da 40 per la camera da letto (per l'offerta del periodo)
Con qualche regolazione vedi tutto bene.
-
alexdal lo hai fatto calibrare il tuo FZ o va già bene così come uscito dalla fabbrica?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexdal
Neoplasma: anche io avevo (ho ancora lo devo spedire) vt3050
Sinceramente mai avuto problemi in SD su terrestre e satellitare. segnale sempre ottimo (e sono in un supercondominio con segnale condiviso in un migliaio di derivazioni)
Sono rimasto su Panasonic ed adesso ho 65fz800 e tra poco anche un lcd Panasonic da 40 per la camera da letto (per l'..........[CUT]
A parte il sintonizzatore andava tutto benone. Anch'io sono in un mega condominio. I primi due anni, quando lo acquistai, ero in un'altra zona e non avevo mai avuto problemi di sintonia. Dopo le miriadi di prove che ho fatto e anche considerato che da giovane ho studiato un po' di radiotecnica, ne ho dedotto che fosse un po' sordo. Sicuramente colpa della zona in cui mi sono trasferito, visto che prima non capitava. Il Sony però non ne ha mai sofferto.
-
Ciao a tutti, vorrei riprendere questa discussione molto interessante, perché anch'io sono indeciso tra i TV menzionati, a maggior ragione perché l'LG si trova a 1329 euro.
Tuttavia, non avendo mai avuto un OLED, mi incuriosisce un altro aspetto. Non so è quello che intendete quando parlate di elettronica, ma secondo voi tra i tre TV citati, qual'è quello con il software più performante? Intendo dire, quale tra i tre è il più veloce durante il cambio di canali (ho avuto TV che mi hanno fatto impazzire per la loro lentezza) e quando si naviga tra i vari Netflix, Amazon Video ecc.? Per me questa parte della velocità è molto importante.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
E' un punto di vista un po' particolare. Direi che è senz'altro uno dei punti di forza dell'LG, che, tra l'altro ha la possibilità dei comandi vocali. Ad esempio con Lg esco da netflix, Guardo il DGT e quando rientro in Netflix mi ritrovo nello stessa scena del film.
-
Grazie per la risposta. Vedo che tu hai un E8. Il C8 si comporta allo stesso modo?
E ancora: a mia madre ho preso 4 anni fa un Sony LED con Android TV. Devo dire che la possibilità di personalizzazione la trovo molto comoda (penso per esempio all'installazione di altri APK). Sugli LG questo è possibile?
-
L'E8 si differenzia per la sola parte audio ed estetica (base diversa). Non è come per le APK Android, ma il loro store è abbastanza ricco, vedi qua.
-
Salve a tutti.
Anch'io da un pò di tempo a questa parte sto tenendo d'occhio i principali TV OLED 4K e vorrei fare una domanda più generica: anche volendocisi attenere solo ai modelli 2018 (quindi LG C8, Panasonic FZ800 e Sony AF8), come è possibile che Sony mantenga prezzi esageratamente maggiori dei concorrenti (parliamo di € 1750 contro € 1300 per i modelli da 55 pollici)?
Ma Sony ha un tasso di vendite così alto da potersi permettere di mantenere questo prezzo (che tra l'altro, a differenza dei concorrenti, non è praticamente sceso da qualche mese a questa parte)?
-
Sony ha mediamente una qualità superiore... Non è solo l'apple delle tv! Il vero problema è che non essendo partita la produzione di massa son ancora oggetti che chi più chi meno, si fanno pagare anche per via del suo costo a monte...
Poi i concorrenti per far il prezzo più basso hanno tagliato altrove, vedi Panasonic un audio deludente, LG elettronica così così...
-
Citazione:
RedRay68
Salve a tutti.
Anch'io da un pò di tempo a questa parte sto tenendo d'occhio i principali TV OLED 4K e vorrei fare una domanda più generica: anche volendocisi attenere solo ai modelli 2018 (quindi LG C8, Panasonic FZ800 e Sony AF8), come è possibile che Sony mantenga prezzi esageratamente maggiori dei concorrenti (parliamo di € 1750 contro € 130..........[CUT]
Considera che con i sony, oltre alla grande qualità video e costruttiva, ti ritrovi anche un sistema audio di un certo livello per essere una tv.
-
Conosco Sony perchè devo appunto pensionare (si fa per dire) un Sony Lcd del 2011...
Bisogna valutare se il surplus di prezzo è giustificato. Avendo seguito le discussioni ufficiali dei 3 marchi in esame, tutti deducono che la tecnologia non è ancora perfetta, per quanto superiore a LCD, plasma e LED.
Quello che si evince è che (da quel che dicono i possessori) la superiorità di Pana ed LG si vede sulle cosiddette fonti nobili (4k e HDR) mentre Sony ha un miglior scaler che permette di "correggere" (passatemi il termine) meglio dei concorrenti le imperfezioni derivanti dalle trasmissioni SD e HD.
Per quanto riguarda lo sport ho recepito notizie in contrasto tra loro: ci sono possessori del C8 che dicono di averlo acquistato proprio per la resa nei programmi sportivi, mentre per altri è nota l'efficacia del Motionflow di Sony proprio per il calcio in primis e per lo sport più in generale.
-
Citazione:
RedRay68
Conosco Sony perchè devo appunto pensionare (si fa per dire) un Sony Lcd del 2011...
Bisogna valutare se il surplus di prezzo è giustificato. Avendo seguito le discussioni ufficiali dei 3 marchi in esame, tutti deducono che la tecnologia non è ancora perfetta, per quanto superiore a LCD, plasma e LED.
Quello che si evince è che (da quel che dic..........[CUT]
Per me nessuno dei tre e' migliore dell'altro....hanno tutti lo stesso pannello Lg ma con elettronica diversa, ci sono dei pro ed dei contro su tutti ....tutto dipende dal gusto soggettivo e da quello che si vuole da una tv !
-
Citazione:
Progressive
Sony ha mediamente una qualità superiore... Non è solo l'apple delle tv! Il vero problema è che non essendo partita la produzione di massa son ancora oggetti che chi più chi meno, si fanno pagare anche per via del suo costo a monte...
Poi i concorrenti per far il prezzo più basso hanno tagliato altrove, vedi Panasonic un audio deludente, LG elettr..........[CUT]
Beh, non ho un sony ma leggendo le recensioni (mi affido a chi lo ha provato) tutta sta differenza di prezzo non da la qualita' superiore, anzi per alcuni recensori risulta inferiore a Pana ed Lg su alcuni aspettie superiore su altri , a volte il detto che spendendo in piu' hai un prodotto migliore non e' poi sempre reale
-
Con fonti 4k si vedono tutti molto bene, in quel caso la differenza la fa la calibrazione dei colori propria di ogni pannello, in tal caso in ordine di miglior qualità abbiamo panasonic, sony ed lg.
Su upscaling e motion ( compreso sport ) eccelle l'elettronica sony.
Sistema operativo invece prevale lg come facilità di utilizzo.
-
Citazione:
gabblo
Con fonti 4k si vedono tutti molto bene, in quel caso la differenza la fa la calibrazione dei colori propria di ogni pannello, in tal caso in ordine di miglior qualità abbiamo panasonic, sony ed lg.
Su upscaling e motion ( compreso sport ) eccelle l'elettronica sony.
Sistema operativo invece prevale lg come facilità di utilizzo.
Per essere sicuri bisognerebbe provarli tutti e tre con le stesse fonti e capire dove prevale uno e dove cala l'altro, poi ti ripeto c'e' anche il gusto soggettivo che la fa da padrone, immagina che hanno dato un premio come miglior oled al philips !!!