non ho ancora avuto la possibilita' di vederlo il 270 ma come al solito il contrasto e' circa la meta' del entry level jvc N5, siamo sempre alle solite... l'N5 a differenza di anni fa ha un ottimo FI da quello che ho visto
Visualizzazione Stampabile
non ho ancora avuto la possibilita' di vederlo il 270 ma come al solito il contrasto e' circa la meta' del entry level jvc N5, siamo sempre alle solite... l'N5 a differenza di anni fa ha un ottimo FI da quello che ho visto
Premetto che non rientro nella categoria di chi è avvezzo a difendere le proprie scelte a qualsiasi costo. Ciò detto e misure a parte, ho ben spiegato i motivi della mia scelta e non ho sicuramente affermato che il rapporto di contrasto del 270 sia il migliore del segmento. Ho comunque valutato l’immagine restituita nel globale della soddisfazione percepita e la giudico sicuramente molto appagante anche in quell’ambito. Per quanto riguarda il Frame Interpolation purtroppo il confronto è impietoso ed invito chiunque ne abbia la possibilità a verificare di persona. Chiarisco da subito che questa sarà la mia prima e ultima replica in tema di “è meglio A piuttosto che B” in quanto ho sempre rispettato le scelte altrui e chiedo altrettanto. A chi interesseranno info sul 270 una volta installato sarò comunque ben lieto di fornire riscontro
ma non era una polemica , ho gia specificato che non l'ho visto . Diciamo che se eri sempre abituato alla visione dei DLP ( certamente non ottimi come contrasto nativo ma forti in altre caratteristiche) sicuramente il sony puo far meglio .
Sul FI i nuovi N5 e N9 mi sono sembrati molto buoni , nessun artefatto visibile , quindi non vedo come il confronto possa essere "impietoso".
Cmq non e'nessuna guerra sony vs jvc ben inteso, i tempi delle guerre sono finiti :p Se ti e' piaciuto il sony fai bene a prenderlo . Se le differenze con il 570 sono l'iris dinamico e poco altro meglio "accontentarsi" del contrasto nativo e vivere sereni senza l'iris a mio avviso, anche se implementato molto bene resta una delle cose piu' fastidiose a mio parere , vedere sbalzi di luminosita' nella visione e' inguardabile alla lunga .
Non intendo certamente difendere il sony ma, per equità, Emidio ha misurato un CR di 14.000:1 sul 270 (vado a memoria).
JVC N5 dichiara 40.000:1 ma se le cose sono simili ai vecchi modelli il CR reale mi aspetto sia tra i 15.000:1 e 20.000:1. (il mio x7000 è ufficialmente 120.000:1 ma reale è sui 40/45.000:1 quindi circa 1/3 del dichiarato)
Forse sono già disponibili dati reali per l'N5? Tu Ziky ne sei a conoscenza?
io mi baso su quello visto (N5) dove alla presentazione il tecnico jvc fece vedere il diagramma con un 1:18.000 rilevato calibrato (dati reali BO?!?) e i dati della recensione francese di nei post precedenti dove si vede i dati sui 1:8-9.000 di contrasto...
certo se fosse 1:14.000 reale non sarebbe mica male ma a meno di miracoli sony il contrasto e' sempre stato abbastanza inferiore, ho visto in azione il vw760 laser l'anno scorso ma eravamo ben lontani da un jvc 7900 in comparativa come contrasto
Confermo a grandi linee entrambi i valori, Emidio in Videosell per il 270 ha dichiarato 15.000:1 dopo taratura e in Audio Quality (altro dimostratore) 18.000:1 per l'N5. Al tempo stesso do' pienamente ragione a Ziky quando afferma che, per il sottoscritto, l'abitudine al DLP incide nel percepire come esaltante il contrasto di un qualsiasi riflessivo
ah ecco
per cui tra il VW270 (15.000:1) e l'N5 (18.000:1) la differenza sul CR è poca, quindi è una bella battaglia ed il sony ha delle buonissime frecce al proprio arco.
Sweor
Ti ho mandato un MP, ma hai la casella piena. Buona serata
fatto spazio :)
Ma il "piccolino" 270 non ha l'iris automatico quello che chiude e apre in automatico in base alla scena , ma ha comunque un iris manuale per chiudere in modo giusto il flusso luminoso a step in fase di calibrazione??:confused:
Che io sappia non ha nessun tipo di IRIS, come il suo predecessore VW260.
eh?!? ma se ho uno schermo non esagerato diciamo 2-2.5m di base e un forte flusso luminoso come hanno i nuovi vpr che faccio se non posso chiudere un po' l'iris manualmente mi ciuccio al posto del nero un grigione e mi metto gli occhiali da sole??:eek: ma ... credevo che almeno avesse un iris manuale
come N5 senza iris manuale?!?:eek: ma siamo sicuri??