Visualizzazione Stampabile
-
@ Mrbig
Citazione:
Originariamente scritto da
mrbig
visto che e' abitudine liquidare e non aiutare
Visto che, invece, la tua abitudine è quella di non rispettare il regolamento, ora anche in forma direi grave, il tuo account viene sospeso, quando sarai sicuro di avere pronta una spiegazione valida per questo tuo comportamento scrivimela pure e ne parliamo.
Citazione:
grazie nordata
Prego, non c'è di che.
-
Citazione:
Igidrum
Per quanto riguarda negozi all'ingrosso dubito fortemente ce ne siano o almeno per l'utente finale, al massimo per i rivenditori.
E' esattamente la stessa risposta che ho dato in precedenza all'utente MrBig, ma che non gli è piaciuta.
Purtroppo la Legge in materia di commercio è molto chiara: il grossista non può vendere all'utente finale, pertanto è inutile chiedere di "grossisti" dove reperire prodotti a buon prezzo.
-
Citazione:
Nordata
E' esattamente la stessa risposta che ho dato in precedenza all'utente MrBig, ma che non gli è piaciuta.
Purtroppo la Legge in materia di commercio è molto chiara: il grossista non può vendere all'utente finale, pertanto è inutile chiedere di "grossisti" dove reperire prodotti a buon prezzo.
Più che altro perchè è già un settore di nicchia, se ci fossere grossisti che vendono così facilmente, i negozi chiuderebbero subito.
Nell'alimentare o abbigliamento già è un'altra cosa, riesci a trovare discount o outlet, ma elettronica e peggio ancora hi-fi la vedo dura, al massimo ci sarà qualche negozio con prezzi più aggressivi di altri, ma niente di più.
Poi per il discorso hi-fi devi guardare anche il rapporto col cliente, non stai comprando 1kg di pane a 2€, quando spendi migliaia di euro devi anche stare attento a quello che fai e rivolgerti ad uno specializzato può farti evitare di buttare i soldi nel cesso.
-
Citazione:
Igidrum
riesci a trovare discount o outlet
Certamente, però discount e outlet sono negozi normali che applicano certe politiche commerciali, non sono grossisti, ovvero ditte che riforniscono solo i negozi, molte volte si pongono a metà strada tra il distributore nazionale ed il venditore finale, riuscendo a fare ottenere a quest'ultimo un prezzo minore rispetto al rifornimento diretto.
Per risparmiare ci sono i negozi on line, che non avendo certi tipi di spese, quali il mantenimento di un magazzioni e relativa movimentazione, possono fare sconti maggiori.
E' noto che molti di questi siti, anche seri, si riducono ad un ufficio e qualche PC per prendere gli ordini che poi vengono girati al loro fornitore per l'invio della merce ordinata dal cliente.
Su certi prodotti personalmente anche io preferisco vedere e testare il prodotto, mi costerà di più, pazienza, almeno so dove andare eventualmente a reclamare guardando negli occhi il venditore. :D
-
Dopo mesi di incertezza dove i prodotti Pioneer sembrano spariti dalla circolazione, vedo un sito pesantemente rinnovato e dove sembra di cogliere traccia di un ritorno delle disponibilità di alcuni prodotti, ad esempio
https://eu.pioneer-av.com/it-IT/c/udp-lx500/p/156268
quindi forse tra un po' sarà nuovamente possibile trovarli dai diversi rivenditori. Mi sembra di aver letto delle vicissitudini del gruppo Onkyo/Pioneer e di un cambio dell'importatore, forse stiamo arrivando in fondo alla vicenda.
-
Citazione:
vodolaz
Dopo mesi di incertezza dove i prodotti Pioneer sembrano spariti dalla circolazione, vedo un sito pesantemente rinnovato e dove sembra di cogliere traccia di un ritorno delle disponibilità di alcuni prodotti, ad esempio
https://eu.pioneer-av.com/it-IT/c/udp-lx500/p/156268
quindi forse tra un po' sara nuovamente possibile trovarli dai d..........[CUT]
Ho notato anch'io, se però provi a cambiare sul menù a tendina ritorna la scritta "soon available again" per cui mi sa che siamo in una situazione di stallo. Tra l'altro quel lettore mi interesserebbe
-
Si, ho visto anche io, per ora ancora tutto fermo, ma l'impressione è che stiano preparando il terreno per rendere nuovamente disponibili questi prodotti. Poi che sia tra una settimana, un mese o un anno non saprei ma se dovessi scommettere direi che dopo la pausa estiva qualcosa potrebbe muoversi. In ogni caso ero in cerca di un usato buono ma sono praticamente impossibili da trovare e quei pochi sono proposti a prezzi da nuovo od oltre vista la penuria attuale, ora ho sospeso tutto in attesa dello sviluppo degli eventi. Se a fine agosto riprendono le consegne a livello di importatore, entro fine settembre dovremmo trovare nuovamente i prodotti nei vari store, ed a quel punto mi aspetto di vedere nuovamente un UDP-LX500 con uno street price attorno o poco sotto i 900 euro. E se non sarà così pazienza, vorrà dire che mi accontenterò del Panasonic 9000.
-
Citazione:
vodolaz
Si, ho visto anche io, per ora ancora tutto fermo, ma l'impressione è che stiano preparando il terreno per rendere nuovamente disponibili questi prodotti. Poi che sia tra una settimana, un mese o un anno non saprei ma se dovessi scommettere direi che dopo la pausa estiva qualcosa potrebbe muoversi. In ogni caso ero in cerca di un usato buono ma son..........[CUT]
Eh credo che farò anch'io così. Anche perchè dubito facciano modelli nuovi, è già buono che rendano ancora disponibile questo, sembra un mercato ormai morto quello dei lettori 4K, mi continuo a chiedere come mai Denon, Marantz e compagnia bella non abbiano ancora oggi un lettore 4K a listino
-
Per chi fosse interessato, ho avuto ieri uno scambio mail con un rivenditore che ha appena rimesso in lista sul sito tutti i prodotti Pioneer, anche di gamma alta (e tra questi i lettori UDP-LX500 ed LX800), etichettandoli come "nuovo". Anche se i prodotti di fatto NON sono ancora disponibili, mi ha confermato che la situazione si sta sbloccando e che il nuovo importatore ha indicato la disponibilità effettiva ai rivenditori al massimo entro settembre. Incrociamo le dita.
-
Piccolo aggiornamento, ho notato in rete che alcuni rivenditori UK indicano i prodotti Pioneer/Onkyo come nuovamente disponibili entro la prima metà di settembre. Inoltre c'è questa news che riguarda però gli USA:
https://www.avsforum.com/threads/onk...3165890/page-2
In sostanza Onkyo/Pioneer smantella la struttura commerciale diretta ma si affida a terzi per la distribuzione dei prodotti, cosa che lascerebbe pensare ad una ripresa della produzione. Incrocio le dita.
-
Citazione:
vodolaz
Piccolo aggiornamento, ho notato in rete che alcuni rivenditori UK indicano i prodotti Pioneer/Onkyo come nuovamente disponibili entro la prima metà di settembre. Inoltre c'è questa news che riguarda però gli USA:
https://www.avsforum.com/threads/onk...elite.3165890/..........[CUT]
In europa è così già da tempo, la distribuzione è stata affidata ad Aqipa, una società austriaca la cui unica esperienza è quella della distribuzione di accessori audio e pc
https://www.aqipa.com/en/pioneer-onkyo
-
Ciao a tutti, c'è qualche novità riguardo alla disponibilità di questo lettore? Ero rimasto che Pioneer aveva cambiato distributore italiano, infatti sul loro sito danno ancora il prodotto non disponibile.
So che ci sono degli store fisici e online che lo danno disponibile a catalogo ma da produttore estero.
Sarei interessato all'acquisto, vorrei capire se è effettivamente disponibile (anche import) o meno.
C'è qualcuno che l'ha comprato di recente?
-
Ciao, una informazione. A seguito dei vari update firmware che immagino saranno usciti, questo player continua ad avere problemi nella riproduzione di film in 4K da NAS o sono stati risolti?
Inoltre vorrei chiedere se ci sono state revisioni al lettore rispetto alla versione principale, vedo che ora hanno messo la versione "-B"... qualcuno sa darmi maggiori informazioni? Grazie.
-
Citazione:
213
Ciao, una informazione. A seguito dei vari update firmware che immagino saranno usciti, questo player continua ad avere problemi nella riproduzione di film in 4K da NAS o sono stati risolti?
Inoltre vorrei chiedere se ci sono state revisioni al lettore rispetto alla versione principale, vedo che ora hanno messo la versione "-B"... qualcu..........[CUT]
Eh bisogna vedere se si trova. Sembra che Pioneer non abbia più una distrubuzione italiana
-
Ho visto... ma sapresti dirmi che differenze ci sono con il modello originale e la versione "B"? Inoltre volevo sapere se sono stati sistemati i problemi di riproduzione file da NAS, grazie.