Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sgress
Neanche tenendo per qualche mese il mio attuale sub da 45w rms?
Probabilmente non lo sentiresti nemmeno con le due torri, però provare è obbligo, a tentativi si possono ottenere risultati inaspettati...al massimo se non ti piace come va l'accoppiamento, basta spegnerlo.
Se ti piace, e lo ascolterai a lungo, quando passerai ad un subwoofer prestante rimmarrai ancora più soddisfatto dell' acquisto!
-
certamente prendero anche il sub in seguito, ho capito che le componenti fondamentali sono le casse frontali, il sub ed il centrale, pero per scaglionare la spesa credo che faro un poco alla volta.
frontali e centrale per prime, poi sub e posteriori.
ho visto che il mio kit si vende intorno alle 120/150 euro su subito.
intanto la prossima settimana ascolteró le nota e domandero se gli arrivano anche le tesi, se gli arrivano le prendo subito :)
-
Citazione:
sgress
certamente prendero anche il sub in seguito, ho capito che le componenti fondamentali sono le casse frontali, il sub ed il centrale, pero per scaglionare la spesa credo che faro un poco alla volta.
frontali e centrale per prime, poi sub e posteriori.
ho visto che il mio kit si vende intorno alle 120/150 euro su subito.
intanto la prossima settiman..........[CUT]
Facci sapere le impressioni di ascolto!
Per tua informazione, un utente ha chiesto se le tesi 241 fossero appendibili, pare proprio di si (chiedi conferma al venditore), cosi nel caso scegliessi le frontali tesi potresti restare sulla stessa linea al posto delle nota 240
-
Certo lo faro, grazie mille xylit.
Nel frattempo mi sto documentando online il più possibile.
Incredibile come salendo di gamma le casse salgano vertiginosamente di prezzo.
Ad esempio il sub pb1000 costa 550, subito dopo il pb2000 costa tipo 8-900 e dopo ancora si sale qualche migliaio di euro.. idem per le diva.
Comunque anche se acquistero il sub poco piu tardi, secondo il tuo parere nella mia sala da 23 mq il pb 1000 sarebbe "giusto"?
Io adoro sentire per bene le vibrazioni degli effetti.
quale sarebbe il vantaggio nel passare ad un amplificatore superiore rispetto al mio?
A parte le codifiche più aggiornate e maggiore potenza?
altra cosa, leggendo nell'altro topic, viene sconsigliato l'uso di frontali a torre se si abbinano ad uso ht e in abbinamento ad un sub, quindi non faccio bene a prendere le 2 torri piuttosto che le frontali da scaffale?
-
Citazione:
sgress
........lo adoro sentire per bene le vibrazioni degli effetti..........[CUT]
Così però parti con il piede sbagliato..........Un buon sub, correttamente posizionato e magari anche calibrato, non deve provocare vibrazioni, se lo fa significa che c'è qualcosa che non va bene, magari anche a livello di ambiente.
Citazione:
......leggendo nell'altro topic, viene sconsigliato l'uso di frontali a torre se si abbinano ad uso ht e in abbinamento ad un sub......
Perchè sconsigliato ? Forse avranno detto che in ambito HT, se hai dei frontali da pavimento "prestanti", con dei woofer di dimensioni generose, se ne potrebbe anche fare a meno........secondo me comunque ci vuole lo stesso.........:)
-
Ecco intanto una foto della mia sala, la parte frontale e lo spazio che avrei per le due colonne, sarebbe oppurtuno metterle agli angoli o appena a fianco deo mobile?
https://www.dropbox.com/s/wa73080zoq...72843.jpg?dl=0
-
Citazione:
sgress
Comunque anche se acquistero il s..........[CUT]
col pb1000 ci rientri, sicuramente in alcune scene riuscirai a sentirlo fisicamente, se questo che intendi con "vibrazioni" senza strafare col volume.
il vantaggio di sintamplificatori superiori al tuo è tutto l'insieme,non sempre la maggior potenza porta vantaggi.
Si va da delle correzzioni ambientali automatiche più accurate, un audio più pulito, dettagliato, dinamico e maggiormente controllato...questo si nota sia a bassi volumi ed aumentano con l'aumentare del volume.
c'è chi ha 6 torri in HT+1/2 sub e non si lamenta di certo :-D
anche se le torri potrebbero arrivare a frequenze molto basse in ht non ha molta importanza, il canale lfe .1 (sub) è un canale a se, basse frequenze inviate e gestite solamente al subwoofer, quindi non si sovrapporranno.
prova tutte le posizioni che ritieni opportune per le torri, fai delle sedute di ascolto e dove ti piaciono di più è la loro posizione :-D.
Io ti consiglio di invertire posizione sintoampl. con la centrale (più vicina è alla tv meglio è)
-
Si intendo proprio questo, sentire proprio la pressione sel suono addosso.
Eh si la cassa centrale é un po troppo in alto, vedro di metterla sotto la tv o a fianco dell 'amplificatore.
Ho capito che lfe é un canale a se stante dedicato al sub, quello che non ho capito ê se lfe é presente solo nelle tracce dts e dd.
Delle torri klipsch cosa ne pensate? Il design mi sembra piu riuscito delle tesi in vinile anche per via delle membrane color rame.
Invece i sub jumo sembrano avere piu potenza e un costo inferiore???
-
Citazione:
sgress
Si intendo proprio questo, sentire proprio la pressione sel suono addosso.
Eh si la cassa centrale é un po troppo in alto, vedro di metterla sotto la tv o a fianco dell 'amplificatore.
Ho capito che lfe é un canale a se stante dedicato al sub, quello che non ho capito ê se lfe é presente solo nelle tracce dts e dd.
Delle torri klipsch cosa n..........[CUT]
il prezzo che trovi è per singola torre non per la coppia con le klipsch, se devi far salire il budget per le torri valuta anche le B&W, secondo me esteticamente più belle. se trovi sull'usato le CM 7/8/9 sono stupende, non solo esteticamente.
di quale sub jamo parli?
non ricordo avessero un subwoofer a costo inferiore con più potenza del svs pb1000. quello che si avicina prezzo/potenza è il j112, ed è inferiore di parecchio in HT
-
Si xylit, non avevo notato il fatto che fossero vendute singolarmente le torri...
si parlavo proprio di quel sub, avevo letto i watt di picco..
comunque a guardare i grafici di emissione sonora del sito svs, il il pb2000 sembra parecchio piu potente, solo non capisco sembra che svs venda da sé i sub, su tutti gli altri siti incluso ebay i loro sub costano piu del prezzo di listino al quale lo vendono sul sito svs.
-
Purtroppo i diffusori non sono ancora arrivati al negozio al quale mi sono rivolto.. forse dovro ordinarli online anche se mi sarebbe piaciuto poterli ascoltare prima dell acquisto
-
Rieccomi dopo il primo ascolto e preventivo per le klipsch.
Questo pomeriggio invece dovrei ascoltare le tesi 561.
Per quanto riguarda le klipsch ho ascoltato le r26f e le rp280f, siccome non avevano le r28f a cui ero maggiormente interessato, ho provato ad ascoltare l'rp280 con woofer da 20cm come le r28f, ovviamente le rp280 sono fuori budget.
Dunque mi sono piaciute e mi hanno anche montato le r26f in un piccola sala cinema, mi hanno anche messo un centrale r25c usato (nuovo non lo avevano) che con tranformers non mi è piaciuto molto, dunque mi è stato consigliato l'rp440c che costa il doppio del precedente e non avevano disponibile.
Come sorround mi hanno proposto delle r14s, non ne ho mai sentito parlare, ho visto che possono appendersi al muro, voi che ne pensate?
Ora ho questi dubbi in merito ad una configurazione klipsch:
-Dunque, secondo voi qual è il centrale naturale delle r28f, r25c o rp440c?
-Se ripiegassi sulle r26f il centrale r25c potrebbe bastare?
-Le sorround r14s sono adeguate?
-Il costo delle r28f e del centrale rp440 arriva a 1200 , vi sembra nella media il prezzo?
Questo pomeriggio come dicevo ascoltero le tesi 561 e forse nota, praticamente costa tutto la metà. Con 840 dovrei ottenere :
tesi 561 ant.
tesi 761 centr.
tesi 261 sorround
Cosa ne pensate? il centrale klipsch r25c mi ha un po deluso, forse perchè usato o per mancanza di settaggi, e il 440c costa il doppio, questo mi ha un po interdetto.
-
per la serie R26/28, il centrale da prendere in considerazione è l' r25c basta ed avanza per entrambe.
anche con le torri della serie RP si abbina bene, mentre le centrali RP250/440/450C probabilmente verrebero limitate per adattarsi alle r26/28F.
sicuramente era impostato male il sinto, o posizionato male il centrale.
I surround r14s sono adeguati, ma se non intendi fissarle a muro optare per le r-14m è sicuramente un idea migliore (rivendibilità maggiore, e se non sbaglio costo minore)
il prezzo di 1200€ per quei prodotti è giusto.
se è lo stesso negozio dove proverai le IL richiedi il collegamento allo stesso sinto, sperando abbia ancora gli stessi setup
-
ciao xylit,no non é lo stesso negozio purtroppo, oggi ho ascoltato le nota serie completa(250x 550x e 240), le tesi 261 e le diva 262 queste ultime da scaffale.
il suono: in generale sulle IL mi sembra ovattato, chiaramente piu ovattato sulle nota e meno sulle diva/tesi, per ovattato intendo carico di bassi. devo dire che il venditore ha alzato parecchio il volume e mi sono commosso su hotel california quando a suonare erano le diva.
Ho fatto mettere un film con le nota serie completa quindi 2 colonne sorround piccoli e centrale, non hanno smesso di essere ovattate nemmeno con la voce e questo non mi piace invece con le klipsch i suoni erano piu netti e separati, ho l'impressione che con l'uso che ne farei io, quindi Home cinema, siano piu appropriate le klipsch e se mi dici che il centrare r25c è buono risparmio anche 200 euro, in questo modo avrei r280f, r14s e r25c a circa di 1200 euro.
Invece le tesi serie completa 5.0 con 561, 761 e 261 890 euro.
il posteriore dovrei appenderlo in ogni caso o predisporre una mensola inclinata.
Mi dispiace solo che il venditore non avesse le tesi serie completa piuttosto che le nota.
Condividi le mie impressioni? faccio bene a prendere la serie klipsch? per un uso cinema va meglio delle tesi?
-
Citazione:
sgress
ciao xylit,no non é lo stesso negozio purtroppo, oggi ho ascoltato le nota serie completa(250x 550x e 240), le tesi 261 e le diva 262 queste ultime da scaffale.
il suono: in generale sulle IL mi sembra ovattato, chiaramente piu ovattato sulle nota e meno sulle diva/tesi, per ovattato intendo carico di bassi. devo dire che il venditore ha alzato pa..........[CUT]
Le klipsch da cosa venivano pilotate? e le IL?
Sicuramente se ti sono piaciute saranno un ottima scelta, in tanti le hanno e non si lamentano, unica accortezza con le klipsch è quella di prendersi più tempo nell'ascoltarle alla stessa distanza che avranno poi in casa.
Nei primi impianti quasi chiunque non valuta la riffinitura, occhio anche a questa se deve durare senza particolari attenzioni, perchè nelle klipsch R è delicata, potrebbe invecchiare male se non trattata benissimo... a molti piace la vena romantica di "usato".
Il confronto con le tesi non me lo farei mancare, pure ad impianto concluso, sarà tutta esperienza! potrai convalidare la scelta klipsch ed esserne ancora più entusiasta, oppure sarai ugualmente contento avendo quelli più belli esteticamente :)
In Ht, personalmente ho preferito le tesi dalle klipsch, sono "più reali" "più neutre" non stancano veramente mai, le klipsch colpiscono subito col loro caratterino peperuto...nascondendo qualcosa nell'immediato.
purtroppo dopo un pò la sensazione che mi si è presentata è stata quella di medio/alti inscatolati, gli alti freddi che diventano sempre più freddi all'aumentare del volume...e come spesso si legge sono diventati fastidiosi, con distanze maggiori questo "diffetto" potrebbe diventare un pregio
Confermo le prime impressione sulle IL, anche le seconde :)
Risaltano la timbrica delle medio/basse e sulle nota questo è ancora più evidente, ma non sono un problema, è un pò come per le stagioni..
suono caldo = si sveste, suono freddo=si copre, levare le tele fonotraspiranti spesso può bastare,altrimenti un angolatura diversa, inserire il tampone dove previsto o ci si aiuta con l'eletronica col taglio Hz, filtri/equalizzazioni
Le diva ovviamente hanno una qualità e dettaglio maggiore rispetto a tutte quelle prese in considerazione, ma la posizione di mercato in HT la pone in posizioni meno "entry level" rispetto alle sorelline tesi o alle klipsch.