Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sgress
Ciao ste77, anchio sto per acquistare dei nuovi diffusori ed ho giá un kit, visto che hai giá acquistato tutto posso chiederti che cosa ti é parso del nuovo impianto? Insomma rispetto al tuo vecchio come lo valuti?
Il discorso che fai sul centrale che si sente di piu delle laterali, significa che ci sarebbero volute casse piu grandi delle 261?
..........[CUT]
Ciao,
sono molto soddisfatto dell'acquisto. Sicuramente il passo in avanti di qualità è evidente, paragonabile come quando si passa da una macchina fotografica compatta ad una reflex per intenderci.
I problemi che riscontro, non sono sicuramente dovuti alla qualità delle casse, poiché trattandosi di diffusori buona qualità e della stessa linea del produttore sicuramente sono compatibili.
Direi che essendo un neofita ho più che altro difficoltà a configurarli correttamente, dato che che rispetto ad un impianto in kit occorre un pò più di esperienza per settare tutto bene se la configurazione automatica non soddisfa. Metti poi che io ho una situazione un pò sfortunata nella disposizione della stanza, dove ho la tv e diffusori frontali che non sono perfettamente davanti alla seduta, e i posteriori non sono allineati poichè da una parte ho il divano a muro e dall'altra un sacco di spazio aperto.
Il sub pb1000 mi piace moltissimo, anche se devo regolarlo ancora bene. Per meno presente, intendo che il suono risulta meglio amalgamato con il resto dei diffusori, quindi a differenza di quello (scarso) che avevo prima non percepisco sempre il suo provenire direttamente da lui ma lo sento ben diffuso nella stanza. Probabilmente a differenza di altre persone, preferisco questo tipo di sonorità, quindi per questo vorrei correggere il centrale per avere la medesima sensazione.
Poi, provato su alcune scene in Interstellar, sono rimasto stupito dalla potenza che comunque raggiunge, in alcuni momenti anche con il volume TV relativamente basso faceva tremare tutto senza essere accompagnato da rumori sgradevoli. Devo regolarlo meglio o i vicini mi cacciano
-
Citazione:
Ste77
Ciao,
sono molto soddisfatto dell'acquisto. Sicuramente il passo in avanti di qualità è evidente, paragonabile come quando si passa da una macchina fotografica compatta ad una reflex per intenderci.
I problemi che riscontro, non sono sicuramente dovuti alla qualità delle casse, poiché trattandosi di diffusori buona qualità e della stessa linea del..........[CUT]
Grazie per le risposte, ci siamo capiti, infatti interstellar ha delle belle scene cariche di bassi.
A me infatti interessa che il sub si senta e faccia vibrare la stanza anche quando il volume non è alto, con il mio attuale impianto per sentire le vibrazioni bisogna alzare molto il volume.
Sarei addirittura indeciso tra il pb1000 e il pb2000... giusto per stare sicuro, considera che la mia sala è di 23 mq.
Per quanto riguarda il fatto che non riesci a localizzare il sub quando suona forse è perchè ora il nuovo sub lavora alle giuste frequenze, ovvero sotto gli 80hz, e a tali frequenze il nostro orecchio non riesce a capire la direzione di provenienza di un suono.
Magari il vecchio sub invece lavorava a frequenze piu alte e percepivi la direzione dei suoni emessi.
Almeno questo è quello che ho capito.
Per quanto riguarda le frontali e le posteriori, a volumi medio alti che effetto ti fanno?
riesci a percepire il sorround, cioè senti la tridimensionalità del suono?
Le casse anteriori contribuoscono con il sub ai ruomri bassi tipo esplosioni?
-
Anche io all'incirca ho la tua metratura e per i miei gusti il 1000 va bene, considerando che il volume ora è regolato al 50% e non ascolto a volumi elevati. Il rivenditore della SVS mi diceva che il pb2000 è consigliato per stanze sopra i 25 o 30 mq, e che comunque se non ero soddisfatto del pb1000 me lo avrebbero sostituito con altro modello senza problemi.
Ieri ho provato ad attivare il Dynamic Volume e tutto cambia nettamente in meglio. Volumi nel complesso più alti e incisivi. Ho visto Cloverfild Paradox che è ricco di effetti tridimensionali e che si sentono sicuramente bene su tutti i diffusori.
Mi sono convinto che dovrò spostare un surround posteriore, perché ora è troppo avanti alla posizione di ascolto e si mischia quasi con un frontale
-
Quale rivenditore hao usato per il sub? Io trovo il prezzo piu basso direttamente da svs.
-
Di solito è cosi'............
-
Citazione:
sgress
Quale rivenditore hao usato per il sub? Io trovo il prezzo piu basso direttamente da svs.
Il sub l'ho preso sul sito ufficiale, ti confermo che li c'è il prezzo più basso.
Ho scoperto poi per caso che me lo hanno spedito dal negozio in cui sono andato sabato scorso ad acquistare i cavi, che si chiama XFAudio (Padova). Difatto nel listino ora ha solo il logo SVS ma non pubblicizza ancora nessun prodotto.