Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enzoama
Provengo dal Philips 55 Pus 7502 acquistato 4 mesi fà ,l ho venduto per acquistare l' OLED Philips .Premetto che cambio modello mediante ogni 1-2 anni , i Philips l ho provati quasi tutti ,prima provenivo dal 55 Pus 7600 posso dire che dai modelli 2017 hanno migliorato tantissimo il software di Android (un abbisso) in confronto al modello 7600 che..........[CUT]
come sono contento di leggerti in questa discussione... sono propenso all'acquisto di questo modello oled da quando cari ha aperto questa discussione... mettendo sul piatto tutti gli elementi lo ritengo migliore dei modelli LG, fosse altro per il suo P5 e l'aggiunta dell'ambilgiht che specie nei film secondo me fa il suo sporco lavoro! Inoltre da quello che vedo leggendo, crea una sorta di "dipendenza" e chi lo ha provato non torna più indietro (io non ho mai avuto una TV ambilght)..
cosa non mi ha fatto ancora scattare in azione ?
1 black friday price
2 assistenza philips laddove ve ne fosse necessità (non leggo grandi cose)
3 Assenza dolby vision che tutto sommato potrebbe essere presto rimpiazzato dall HDR+
4 inceppamenti e casini software vari secondo quello che ho letto in giro (ma che la tua testimonianza smentisce)
e adesso leggo da te che potrei avere difficoltà nel collocare la TV sul supporto a parete a causa del diffusore collocato nel retro!! Questa è una di quelle cose sulla quale non potrei passarci sopra.. oggi ho smontato il mio buon vecchio Toshiba Regza 46" Full led che mi ha dato grandi soddisfazioni in questi anni e che ho rivenduto a poche centinaia di euro ad una amica. La parete e vuota e pronta a ricevere il nuovo ospite nei prossimi giorni, il tempo stringe e io ancora non ho la totale certezza di acquisto. In questi giorni sono stato da MW e ho visto il Pana oled in azione.. ancora ho impressa la qualità delle immagini trasmesse da quella TV ma anch'essa sembra non supporti il dolby vision e la parte smart non mi fa per niente impazziare :muro:
ti ringrazio per essere intervenuto enzoama
https://thumb.ibb.co/jO8BL6/23561499...12364272_n.jpg https://thumb.ibb.co/fH0fDR/23632176...60427429_o.jpg
-
Citazione:
euros74
come sono contento di leggerti in questa discussione... sono propenso all'acquisto di questo modello oled da quando cari ha aperto questa discussione... mettendo sul piatto tutti gli elementi lo ritengo migliore dei modelli LG, fosse altro per il suo P5 e l'aggiunta dell'ambilgiht che specie nei film secondo me fa il suo sporco lavoro! Inoltre da q..........[CUT]
Io l ho acquistato da Unieuro con sconto iva 22% Euro 1783,00 io sono Ambilight dipendente ti posso assicurare una volta che lo vedi non puoi farne più a meno (non si può spiegare bisogna vederlo dal vivo al buio a 15-20 cm dalle parete è spettacolare).Io non avuto mai problemi con assistenza Philips con me sono stati sempre disponibili ad ogni problema .Il dolby Vision e HDR +10 dovrebbe essere aggiornato tramite software in questi mesi .Il software Philips fino all'anno scorso avevano dei problemi ora con i nuovi modelli sono stati risolti.Io non ho mai visto immagini cosi perfette.Fai attenzione ai centri commerciali loro ti consigliano i prodotti che loro vogliono vendere (1° Samsung - 2°LG),hanno le pareti dedicate che vengono pagate per far vendere .Poi la cosa e soggettiva c'è chi parla bene e chi parla male .Ti posso assicurare che hanno migliorato tantissimo il software Android ora funziona benissimo esente da problemi Ti posso dire che questo processore fa veramente la differenza ,un'immagine cosi perfetta non l ho mai vista .Io sono veramente soddisfatto.Poi considera che lo schermo OLED Philips è l'ultimo che ha prodotto LG che adopera per i suoi prodotti , ma con elettronica PHILIPS nettamente superiore a LG.Da come vedo con la tua staffa non hai problemi a fissarlo al muro .
-
Citazione:
euros74
e adesso leggo da te che potrei avere difficoltà nel collocare la TV sul supporto a parete a causa del diffusore collocato nel retro
?? ma chi è che mette in giro ste cose?
Il mio è collocato a parete, ci sono i supporti ISO normalissimi e non c'è davvero problema con il diffusore, se hai un dubbio su questa cosa puoi stare tranquillo.
-
Citazione:
enzoama
Io l ho acquistato da Unieuro con sconto iva 22% Euro 1783,00 io sono Ambilight dipendente ti posso assicurare una volta che lo vedi non puoi farne più a meno (non si può spiegare bisogna vederlo dal vivo al buio a 15-20 cm dalle parete è spettacolare).Io non avuto mai problemi con assistenza Philips con me sono stati sempre disponibili ad ogni p..........[CUT]
Bhè dopo una lettura di questo tipo la mia scelta adesso propende nettamente verso il Razor �� Hai dato un boost notevole con la tua testimonianza, non che quelle degli altri possessori fossero negative anzi! Il fatto è che essendo arrivato un po’ in ritardo nella gamma oled 2017 , questa TV non ha avuto modo di imporsi nel segmento oled come merita, complici anche le scelte di marketing alle quali hai fatto menzione , per queste ragioni ogni possessore che offre testimonianza sul prodotto per me è cosa Molto gradita. Adesso confido in qualche “expert” setting che possa offrire un buon compromesso visivo senza ricorrere a professionisti della calibrazione ��
Citazione:
enrmb
Il mio è collocato a parete, ci sono i supporti ISO normalissimi e non c'è davvero problema con il diffusore, se hai un dubbio su questa cosa puoi stare tranquillo.
Enzoama ha solo fatto una supposizione che a me è arrivata come un macigno :) ti ringrazio per avermi rassicurato
-
Citazione:
enrmb
Io non ho detto che non si puo appendere al muro , con alcune staffe ci potrebbero essere dei problemi problemi
http://i66.tinypic.com/15ceemr.jpg
-
Citazione:
enzoama
Vesa 400X400 ? in effetti quella pancia ( almeno così arriva ai miei occhi ) mi mette una certe soggezione
-
Se il foro del woofer è allineato ai fori allora potrebbero essere uccelli senza zucchero , il mio supporto della Vogels come avrete notato in foto è composto da barre orizzontali e verticali da allineare ai fori del tv.. tecnicamente è universale fino a certe misure.
-
Secondo me sarebbe una grossa cavolata se non fosse compatibile con uno standard universalmente diffuso. E del quale parlano anche le specifiche! Mi pare impossibile...
-
-
....è in certo il Dolby Vision .L 'Hdr 10 + viene aggiornato entro fine anno.Poi stiamo a vedere quando trasmetteranno ,se non cambieranno ancora!!
-
Citazione:
enzoama
....è in certo il Dolby Vision .L 'Hdr 10 + viene aggiornato entro fine anno.Poi stiamo a vedere quando trasmetteranno ,se non cambieranno ancora!!
Cribbio come me la stai facendo salire :rockon:
-
-
Citazione:
Cari
Buon giorno, apro questa discussione con l' intento di far cosa gradita per chi vuole delle informazioni su questo nuovo Oled della Philips.
Parto subito dicendo che sono delle opinioni puramente personali, e che sono frutto di una esperienza non professionale ma da semplice appassionato.
1)Partendo dalla parte estetica , dico subito che mi ha ..........[CUT]
Ciao Cari. Bella recensione. Sto decidendo con cosa cambiare il mio Sony w808c da 43... tra i candidati c' è anche il 9002... e volevo farti qualche domanda...
1) la superficie del pannello, dal punto di vista costruttivo, è uniforme? (Leggevo su forum esteri che qualcuno aveva "rientranze" tipo bozzi sullo schermo...)
2) i segnali sd da 3m sono buoni o inguardabili (passando da un 43 fhd a un 55 4k è la mia maggiore preoccupazione)?
3) avendo il piano di netflix a 4k ma con limite di connessione 10 mb, come si comporterebbe il tv che è un 4k? (Te lo chiedo xche' al momento oltre alla qualita' 1080 comunque non riesco a vedere)
4) potresti postare una foto di come hai risolto con i cavi?
Grazie per la pazienza e la disponibilita'!
-
Citazione:
calcomx
Ciao Cari. Bella recensione. Sto decidendo con cosa cambiare il mio Sony w808c da 43... tra i candidati c' è anche il 9002... e volevo farti qualche domanda...
1) la superficie del pannello, dal punto di vista costruttivo, è uniforme? (Leggevo su forum esteri che qualcuno aveva "rientranze" tipo bozzi sullo schermo...)
2) i segnali sd d..........[CUT]
1°) Il pannello è perfetto ,non so su quale forum l'hai letto poi certe considerazioni anche se l'hai lette per me sono assurde ,diffetti non c'e ne sono non penso che mettano in vendita pannelli fallati.
2°)Con segnale in SD Oled si vedono un po di difetti ma per il semplice fatto che l'immagine è perfetta quindi ogni difetto lo vedi amplificato , in HD è talmente perfetto sembra di vedere in 4 K.
3)Per quanto riguarda Netflix lo dovresti provare ma penso che grandi problemi non ne deovresti avere ,io ho la Fibra non faccio testo
devi vedere se nella connessione hai il Ping basso 10MB con Ping basso(20-35) non hai problemi.
4)Anche io guardo la TV da 2,5-3 m. , ma avendo un Oled sinceramente io guardo in HD e 4K ,poi se hai problemi di segnale è un 'altro conto.
5) Il problemi dei cavi per me è una cosa soggettiva una volta che hai il televisore li sistemi come vuoi tu .Tutti i Tv Philips hanno gli attacchi in basso a sinistra HDMI 1-2 Antenna -Satellite -audio e laterale HDMI 3-4 USB e Cam . non capisco perchè ora c'è il problema dei cavi.
-
Citazione:
enzoama
1°) Il pannello è perfetto ,non so su quale forum l'hai letto poi certe considerazioni anche se l'hai lette per me sono assurde ,diffetti non c'e ne sono non penso che mettano in vendita pannelli fallati.
2°)Con segnale in SD Oled si vedono un po di difetti ma per il semplice fatto che l'immagine è perfetta quindi ogni difetto lo vedi amplificato ..........[CUT]
Grazie per i chiarimenti.
Su netflix forse non mi sono spiegato bene...: se con un full hd vedo al max della risoluzione possibile della tv (essendo sufficienti 6 mb/s ca per il 1080) cosa succederebbe con un tv 4k avendo a disposizione 10 mb/s? L immagine viaggerebbe in bilico tra 1080 e 4k? O visivamente peggiorei l attuale situazione? !
Per quanto riguarda invece l'sd, chiedevo solo perché tutti consigliano sony xe9005, ma avendo visto il 55 pollici in azione con rai1 hd, non sono rimasto molto entusiasta...