Ottima notizia,questo è un capolavoro che tutti devono avere la possibilità di godersi al massimo.
Visualizzazione Stampabile
Ottima notizia,questo è un capolavoro che tutti devono avere la possibilità di godersi al massimo.
ma la versione Midnight Factory che Codec Video ha usato?
MPEG2 oppure MPEG4?
anche perche la versione della Arrow ha usato il codec video nuovo MPEG4... qualcuno sa rispondermi?
non so se il sito di bluray.com sia affidabile
stando al sito http://www.blu-ray.com/movies/Carrie-Blu-ray/204927/ il codec video è lo stesso della 20Century Fox
e come se avessero usato il disco della Fox con il logo UNIVERSAL e acceso un po i colori (dico questo basandomi su due recensioni trovate al volo su youtube)
https://www.youtube.com/watch?v=Rvz1oZAjROU dal minuto 7 in poi inizia a parlare del logo universal nell'edizione Midnight Factory e a comparare il disco nuovo con l'edizione fox
https://afdigitale.it/carrie-bd-af-editors-choice/
Supporto: BD 50 + BD 25 + BD 25
Aspect Ratio: 1.85:1
Codifica Video: 1080p MPEG-4 AVC
Audio: italiano, inglese DTS-HD Master Audio 5.1; italiano, inglese DTS-HD Master Audio 2.0
Sottotitoli: italiano
Qualcuno ha già visionato la versione italiana?
Se sì, come sembra rispetto alla Arrow?
Ragazzi sicuramente sarà mpeg4 ma il master usato della Midnight è lo stesso usato per MGM,qualcuno che ha acquistato il bluray della Midnight può confrontare con gli screeshot della Arrow?
Cosa ti fa pensare che il master usato dalla Midnight sia quello della MGM? Voglio sperare che AF prima di dargli il bollino dell'editor's choice abbia ben verificato che il master fosse quello usato dalla Arrow. E poi non mi risulta che il master della MGM derivi da scan 4k.
Chi è in contatto con la Midnight Factory ha avuto informazioni riguardo al master utilizzato: trattasi dello stesso "trattato" dalla Shout! Factory.
Che quindi è lo stesso "trattato" dalla Arrow.
Però a sto punto MF deve averlo trattato "a modo suo", o la Shout le ha rifilato una sola, da screen comparativi postati in altri siti, il master utilizzato da MF assomiglia "paurosamente" a quello obsoleto MGM di una decina di anni fa (per color grading, contrasto, luminosità, addirittura formato immagine, con lieve taglio sopra e sotto proprio come il master MGM, insomma la cosa parrebbe ovvia), altro che Shout/Arrow, premesso che io il disco non ce l'ho (visto che appunto in Italia ci si deve andare sempre con i piedi di piombo, e a maggior ragione se si chiedono certe cifre) e quindi non posso testare con mano ma giudicare solo quello che ho visto postato da altri, attendo confortanti smentite, ma oramai ci credo poco, soprattutto mi chiedo cosa hanno visto quelli di AF visto anche il bollino in bella vista appioppato sulla confezione.
La versione Midnight l'ho vista tempo fa da un amico ed ero convinto fosse stesso master MGM perchè sembrano 2 copie identiche (o quasi), ma se dite che è l'altro master allora quelli della Midnight hanno lavorato sodo per rendere un master ottimo un master vecchio ed obsoleto.
Ragazzi, è stato confermato che il master utilizzato dalla midnight è il vecchio MGM. Loro si sono scusati dicendo che quel master era l'unico che potevano utilizzare per contratto, ma secondo me è gravissimo, visto che questa edizione è stata pubblicizzata come proveniente da nuovo master 4k, e il master MGM non proviene da scan 4k!!! Per fortuna io non l'avevo ancora presa, però quelli della Midnight questa volta hanno perso davvero di credibilità, e se non rimediano come avevano fatto per Zombi penso che perderanno molti clienti.
Per non parlare poi di AFDigitale, di cui mi sono sempre fidato finora leggendo le sue recensioni, ma che ora l'hanno fatta davvero grossa.
Questa dell'AF editor's choice effettivamente è davvero buona :D