mi hai anticipato perche non tutti abbiamo sky
Visualizzazione Stampabile
Poniamo la questione in maniera diversa: tenendo tutto disattivo (cosa che penso farei anche io visto che soffro tremendamente le interpolazioni) film e telefilm come vanno? Hanno una resa adeguata e viaggiano bene specialmente col 24p o rispetto a plasma senti qualche carenza o peggioramento nelle scene movimentate? So che solo una prova coi miei occhi può togliere tutti i dubbi, ma intanto sentire la tua so che è un buon termine di valutazione ;)
Ho provato a giocare con le uscite del processore. Faccio cambio formato o zoom direttamente da lui. In uscita 1080p 50hz YCbCr 422 blocca pure direct ma lascia game mode e blocca anche nitidezza. Con YCbCr 444 disabilita game mode ma lascia pure direct.
Dal mio Oppo sono sempre uscito in YCbCr 4:4:4 sul VT poiché ne avevo un benefico in termini di chroma sub-sampling e per il momento entro nello stesso modo nel 950, però non ho ancora fatto test a riguardo. E il Pure Direct confermo che è attivabile (tanto che come già accennato la gestione del moto, almeno in 24p, è lievemente differente a seconda che lo si utilizzi o meno), non mi sono però accorto che il game mode non è attivabile. Sono invece certo che lo è entrando in RGB 1080p 4:4:4 dalla PS4 dato che un paio di partite a FIFA 18 le ho fatte sul 950 (che spettacolo!) e il game mode l'ho regolarmente utilizzato.
Ieri per la prima volta sono riuscito a vedere affiancati B7,B6,A1 e 950... Vorrei ritornare un attimo sui riflessi magenta.. dall'osservazione di ieri vedevo come il 950 abbia dei riflessi decisamente magenta al pari del B6 cosa che non hanno né il B7 né il 950... Cosa potete dire su questo aspetto in uso casalingo? Era stato risolto l'annoso dubbio che Pana usasse pannelli 2016?
Per il discorso microscatti avete provato tutte le hdmi e non solo la arc? grazie
Mi sto interessando a questo tv e, dovendo appenderlo, mi sono messo alla ricerca di una staffa. Leggo che il tv ha un'interfaccia VESA 400X300 e, stranamente, non ho trovato niente di giro di adatto a queste misure: di dareste qualche dritta?
Non mi interessano quelli con braccio snodabile.
Grazie
Dunque, per la questione "pannello 2016" è stato smentito categoricamente da Panasonic stessa e dall'analisi dei sub-pixel da parte di hdtvtest.
Per quanto riguarda i riflessi, direi "rossastri" più che "magenta", ti confermo che è un non problema durante la visione anche in ambiente illuminato, sono appena percettibili se a schermo ci sono aree nere molto grandi e con la luce del pomeriggio, pressoché assenti con la luce del mattino. Per non parlare di ambiente in penombra o semioscurato (es. tende da sole abbassate o tapparella a metà) dove non si nota nulla, e al buio ok, non c'è bisogno di dirlo.
L'unico momento che mi infastidiscono è di pomeriggio e con la TV spenta, per un puro fatto estetico. Dato che sono piuttosto pignolo anche per quanto riguarda l'arredamento e l'ambiente di casa preferivo di gran lunga il filtro sì grigio scuro e non nero del VT, ma perfettamente neutro.
Ecco, quello che invece mi ha positivamente colpito è appunto il fatto che il filtro appare molto più scuro rispetto al plasma e molto ma molto meno riflettente, aspetto questo davvero apprezzabile durante la visione diurna.
Si confermo i riflessi magenta se il sole e diretto contro il tv. Meglio in una dark room. In uso living avrei preso un Philips o LG. Ho il processore video e SKY mi esce YCbCr 444 1080i 50Hz ho un banco per portarlo 1080p 50Hz YCbCr. L Oppo invece mi esce nativo YCbCr 420 1080p 24hz e ho usato il banco YCbCr 420 1080p 60Hz e sorprendentemente il Pure Direct si disabilita. Probabilmente adesso metto native le sorgenti e processo tutto a 1080p 60Hz YCbCr 444. Come staffa ho messo una estensibile a pantografo solo per spolverare o cambiare i cavi. Poi spingo il TV contro la parete.
Io ne farei uso living ma la finestra è di lato.. da quello che ho potuto vedere ieri i riflessi si hanno principalmente con luce posteriore... corretto? Immagino comunque non siano rilevanti e ieri li notavo principalmente guardando il riflesso di un neon alle spalle... Non mi piace tanto il discorso da tv spenta essendo anche per me importante il fattore estetico.. Per il resto appenderò la tv al muro quindi la plastica dietro non è un problema.
Gildo saresti così gentile da postare una foto della tv appesa con la staffa che hai preso (magari una foto di lato)? Giusto per avere idea della resa finale dato che nel mio caso passando si vede la tv di lato appesa al muro.. grazie!
Mica tanto, io ho finestra di lato e di pomeriggio li noti a TV spenta.
Gildo, perché mai entri in 60Hz per il 24p?!? :confused:
No, quando sto seduto di fronte, quindi mentre guardo qualcosa, li noto poco. Li noto quando giro per la sala e osservo lo schermo di traverso.
GRAZIE
:cincin:THEGLADIATOR