Visualizzazione Stampabile
-
Giusta osservazione :D Ma poi è anche proprio brutta e mal definita l'immagine, sembra a bassa risoluzione cosa che in un BluRay UHD lascia alquanto perplessi! Probabilmente si sono stufati di ricevere mail di biasimo :asd:
Una cosa alla OPPO a me andrebbe benissimo:
http://oi64.tinypic.com/nnm77o.jpg
-
Il menu dell'Oppo non si batte (una delle poche cose in cui è superiore al Cambridge) penso però, da quel che ho capito, che ci sarà uno sfondo neutro, mi auguro con un minimo di texture e non uniforme.
-
Oggi è arrivato il cxuhd grazie al rappresentante cambridge audio che ne ha portati 3 qui in Campania...è stata dura ma ora farò le prove e poi potrò fare un paragone con l'oppo 203 che non mi aveva convinto pur avendo avuto per 10 anni sempre oppo nel mio impianto HT. Il telecomando è slim e mi sembra di ottima fattura ed esce pure il telo scuro in stile oppo. Per le uscite audio non ne sento la mancanza perché uso il dac del marantz. Nella confezione, abituato all'Oppo, non è uscito nessun cavo HDMI. Spicca il frontale di alluminio nero ben fatto e la bandierà british forse un po troppo vistosa. Locutus2K mi ha convinto nei suoi post precedenti a virare in questa direzione e spero che con l'oled Panasonic FZ800 possa essere una ottima sinergia anche se la mia tv non ha il dolby vision (ma per ora ho solo 2 film con questa codifica metadati dinamica e non statica come l'HDR).
-
Non sono in grado di fare il confronto che ha fatto Locutus, dunque mi fido della sua impressione.
Questa ennesima macchina di Cambridge simil-Oppo mi è piaciuta al punto da aprirle un thread specifico.
L'unica perplessità che nutro è che mentre Oppo, malgrado abbia dismesso la divisione lettori multimediali, continua a sfornare aggiornamenti firmware a spron battuto, non credo si possa valutare se Cambridge farà lo stesso...
-
Per gli aggiornamenti assicurano per email che sta per arrivare un mega aggiornamento cumulativo che includerà, fra le altre cose, la compatibilità Sony DV e un nuovo sfondo per il menu. Spero includa anche le varie varianti di tone-mapping che ha l'Oppo. Il problema è che non si sa quando, ma sicuro che arriva. Quello di Oppo attualmente in fase beta è l'ultimo aggiornamento che rilasceranno, quindi credo che Cambridge seguirà lo sviluppo di questa beta per incrementare anche HDR10+.
@enrico19651968 levala la bandierina inglese, è un autoadesivo, più aspetti più rimane l'alone (sperimentato).
-
Anche io ho tolto l'adesivo all'istante :D
Qualche giorno fa ho scritto alla Cambridge per chiedere se sul prossimo firmware aggiungeranno la modalità per fare partire il disco in HDR10 invece che in Dolby Vision come si può fare con l'Oppo, ma penso che chi mi ha risposto non sapesse di questa possibilità, dato che non c'è una voce specifica sul menù ..
"Grazie per aver contattato Cambridge Audio.
Non esiste un'impostazione specifica nel menu dell'unità per forzare la conversione di Dolby Vision in HDR10. Se si preme il tasto HDR sul telecomando, tuttavia, questo dovrebbe consentire di regolare la versione HDR.
Sfortunatamente, non ho una data per la prossima versione del firmware, ma questo dovrebbe includere il supporto Dolby Vision per TV Sony e HDR10 +.
Se avete altre domande, fatemelo sapere.
Cordiali saluti,
Cambridge Audio"
Però a quanto dicono questo "benedetto" aggiornamento dovrebbe arrivare ... se tarda almeno speriamo bello "mega" :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da
prunc
Anche io ho tolto l'adesivo all'istante :D
Qualche giorno fa ho scritto alla Cambridge per chiedere se sul prossimo firmware aggiungeranno la modalità per fare partire il disco in HDR10 invece che in Dolby Vision come si può fare con l'Oppo, ma penso che chi mi ha risposto non sapesse di questa possibilità, dato che non c'è una voce specifica su..........[CUT]
Ma è una cosa che hanno aggiunto sull'ultimo firmware beta Oppo? Perchè fino all'attuale non c'è, o meglio puoi forzare il DV sul lettore o sul tv ma non escluderlo. Però ricordo di aver letto che c'è un trucchetto per forzare hdr, su avsforum, ma non ricordo nulla di preciso.
-
Negli anni ho avuto prima Cambridge e poi Oppo, diversi apparecchi fino all'UHD (ora ho un Oppo 205), a prescindere che la superiorità che qualcuno trova nel Cambridge ritengo sia dovuta solo ad un autoconvincimento successivo alla "morte" dell'Oppo (ma è solo un mio parere da utilizzatore approfondito di entrambi i marchi) scordatevi aggiornamenti firmware come faceva e fa Oppo perchè Cambrdige non è stata mai e non è ora a maggior ragione in grado di aggiornare le sue macchine, nate da costole degli Oppo e destinate a morire assieme ad Oppo .... purtroppo.
-
Sull'aggiornamento firmware incrocio le dita: hanno promesso che arriverà vediamo se sono di parola.
Sulla superiorità, almeno per quanto riguarda il CXUHD non si discute: recentemente ho voluto upgradare la psu del mio Oppo 203 (che tengo stretto perchè modificato Jailbreak). Per curiosità ho aperto anche il Cambridge per vedere se la stessa psu migliorata si poteva applicare anche a lui: hanno componenti completamente diversi. Si vede che il progetto è il medesimo ma la componentistica, a cominciare proprio dalla psu che nel Cambridge è sovradimensionata, schermata e di ottima qualità (nell'Oppo un mediocre switch cinese da pochi euro), per finire allo stadio d'uscita HDMI che seppur "simile" ha componenti diversi. Insomma: un progetto ottimo (di casa Oppo) ma realizzato con componenti di maggior qualità. Non parliamo poi dello chassis esterno (anche lui ha la sua importanza nell'isolare il lettore dalle vibrazioni, che sono deleterie), "leggerino" nell'Oppo bello solido e più pesante nel Cambridge.
-
Ciao Locutus, anche io l'ho letta su AVS, è questa:
1) Impostare HDR su FORZATO
2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
3) Spegni e riaccendi il lettore.
Per tornare alla normale riproduzione di Dolby Vision:
1) Imposta HDR su AUTO
2) Impostare la modalità standby su efficienza energetica
3) Spegni e riaccendi il lettore.
Però a me non funziona, non so perchè, forse perchè ho il lettore collegato ad un display non HDR o forse perchè sul Cambridge non funziona questo "trucchetto", boh!
-
Non lo sapevo ma, come purtroppo prevedibile, anche Cambridge ha abbandonato il campo dei lettori BR (il CXUHD non è più a listino salvo qualche rimasuglio...), di conseguenza faccio veramente tanta fatica a pensare che sviluppino nuovi firmware, semplicemente perchè, supportati dallo stesso team di progetto di Oppo, da soli non sono più in grado di fare nulla.
Quini attenzione, suggerirei ai nuovi acqirenti di lasciar perdere sia Oppo che Cambrdige e guardare ad altro perchè acquisterebbero prodotti molto buoni ma purtroppo senza futuro in termini di aggiornamento .....
-
Che non svilupperanno nuovi firmware è certo ma è anche certo che c'è un nuovo firmware già sviluppato che va solo completato con l'aggiunta di HDr10+ La voce ufficiale è che doveva essere rilasciato mesi fa ma è stato ritardato per aggiungere le nuove funzioni che Oppo aveva introdotto (Sony DV) e ora è stato ritardato di nuovo per aggiungere anche HDR10+ Io penso che lo rilasceranno, il problema è quando. Non avrebbe senso altrimenti dire a tutti gli utenti per email (e in USA sono centinaia) "il firmware è in fase di finalizzazione, verrà rilasciato non sappiamo quando".
@prunc: il "trucchetto" non ti funziona perchè non hai un display HDR, con display/vpr compatibili hdr dovrebbe funzionare anche sul Cambridge.
Riguardo il lasciar perdere Oppo e Cambridge, certo il buonsenso suggerirebbe questo, ma se uno vuole un player completo e di ottima qualità, oggi, che si prende? Il Panasonic è ottimo ma come network player è assolutamente ridicolo e inutilizzabile, poi non legge SACD e DVDA (per me è importante). Il Pioneer? Aspettiamo, per il momento non mi sembra abbia fatto scintille nelle prime prove preliminari (che poi sono in gran parte guidate). Il problema è che non esiste alternativa valida, al momento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Locutus2k
@prunc: il "trucchetto" non ti funziona perchè non hai un display HDR, con display/vpr compatibili hdr dovrebbe funzionare anche sul Cambridge.
Penso anche io sia così!
Sul sito della Cambridge, riguardo agli aggiornamenti firmware dicono questo:
"Cambridge Audio CXUHD condivide la sua piattaforma Mediatek con Oppo 203; quindi potrebbe esserci qualche preoccupazione che ciò possa influire negativamente sulla sua futura manutenzione e supporto.
Gli aggiornamenti del firmware sono un'attività congiunta con Oppo e condividiamo gli aggiornamenti sulla piattaforma Mediatek. Entrambe le risposte a Mediatek e insieme lavoriamo per migliorare le prestazioni e la solidità della piattaforma.
Oppo si è impegnato a mantenere il supporto a lungo termine per i propri prodotti e continueremo a collaborare con loro per garantire che i clienti CXUHD continuino a beneficiare della loro esperienza.
I nostri clienti possono essere certi che il firmware continuerà a essere mantenuto e gli aggiornamenti rilasciati di volta in volta quando nuove funzionalità o correzioni di errori garantiscono tale aggiornamento."
-
Arrivato il cxuhd lo collego alla tv oled panasonic FZ800 con cavo hdmi certificato dolby atmos e 8k della Belkin è per incanto funziona tutto senza nessuna modifica al firmware. Messa una penna patriot da 128 giga vi ho caricato venom 4k dolby vision e HDR. E' partito il film direttamente da cartella con menù completo e le varie opzioni. La tv mi ha dato HDR immediatamente ma non il dolby vision in quanto la mia non lo sopporta. Ho messo dei video auro 3D e dolby atmos ...su sinto mi appare correttamente mentre sul display del lettore esce codifica hdr e dolby DTA HD Master Audio ma in realtà funziona con la codifica corretta impostando l'uscita del lettore in bitstream. Ho messo un cd masterizzato con dei brani di Henry Mancini, the pink panther, ed è uscito un suono caldo dettagliato e da far invidia ai vinili. Il carrello fuso nel display è veloce e bellissimo. Il lettore è leggermente rumoroso quando carica i bluray ma meno rispetto all'oppo 203 che avevo prima e certamente più veloce. Per i futuri aggiornamenti spero che non si faccia la fine dei vecchio oppo 93/95 che leggevano film dalle cartelle e anche le iso poi, per ovvi motivi di copyright, sono stati bloccati. Per quanto riguarda il dolby vision è possibile averlo in cartella rippata dal BD o con file .ts essendo due tracce separate con metadati statici per HDR e dinamici per il DV. Se infatti scaricate un programmino mediainfo.exe (gratuito) con tasto destro del mouse cliccate sul film con estensione .mkv mp4 ts o altro e lui vi decrive le caratteristiche delle tracce video tracce audio e sottotitoli. Per i film in DV vi usciranno sempre due tracce video + le altre opzioni solo però con film in dolby vision. Il nostro lettore legge sia da cartella che da singolo file .ts. Infatti alcuni video musicali in dolby atmos e auro 3D che ho sono in questo formato e li ha letti ma sul display compare il simbolo DTS HD MA plus. Il player cxuhd, pur essendo sprovvisto di un dac audio e senza uscite 7.1, a mio modesto avviso è superiore all'oppo 203. Se avete un impianto audio provate a collegarvi il vostro lettore e ne scoprirete delle belle. Unico piccolo neo un lievissimo fruscio di fondo come se fosse un vinile a suonare ma in compenso la musica è calda e con tanta dinamica.....Per chi ha DVD Audio e SACD è un valore aggiunto dato che lettori stupendi come il Panasonic 9000 non li leggono.
-
Ottimo! Ma il fruscio di fondo a mio parere non deve esserci (io non lo ho). Prova a vedere se nell'impianto c'è un loop di massa. Al limite prova anche ad aggiungere ferriti varie ai cavi (tutti), male non fanno e le trovi a pochi euro su amazon.
Dolby Vision dovrebbe dartelo sempre con decodifica interna del lettore, a meno che non hai un tv Sony allora solo hdr: nelle impostazioni prova a mettere Dolby Vision su player-lead. Poi non so se da cartella lo legga effettivamente.