Il confronto va fatto con la serie 7 non con quella dello scorso anno. Più in generale questo Pana oltre a non supportare il DV ha manifestato un HDR piuttosto 'spento' e per una TV da circa 3000 € è una mancanza non da poco.
Visualizzazione Stampabile
Il confronto va fatto con la serie 7 non con quella dello scorso anno. Più in generale questo Pana oltre a non supportare il DV ha manifestato un HDR piuttosto 'spento' e per una TV da circa 3000 € è una mancanza non da poco.
HDR spento? Cioè?
A me pare di aver letto solo di un tone mapping bilanciato e quindi volto a mantenere i dettagli sia alle alte che sulle basse luci...
Utente caro, le caratteristiche del hdr non le ho riscontrate io per primo, questo aspetto viene riportato anche dal sito afdigitale...cmq grazie del consiglio probabilmente lo seguirò.
Il confronto l ho fatto con l E6 perché quello avevo: non ho mai visto gli lg 2017 quindi non posso giudicarli. Posso dire di averne letto molto bene,quindi non dubito che possano essere i "best buy". Detto ciò sono STRAFELICE E SODDISFATTISSIMO del mio nuovo Panasonic (a differenza dell E6, che,invece,mi aveva deluso).Anche in HDR. Finalmente passo le serate godendomi ciò che voglio vedere (siano film o videogiochi o sport) e non a cercare di ridurre i problemi che affliggevano il MIO e6. E questo,cari Amici, non è cosa da poco.
E, ribadisco, se gli LG Oled sono validi come appunto dicono le varie recensioni (che li mettono sullo stesso piano del Pana e del Sony ), beh,comprateli serenamente. Ne rimarrete ampiamente soddisfatti.
Ottimo, ottime notizie alelamore!
Mi son permesso di mettere tutti i tuoi interventi insieme così da dare un quadro completo della situazione.
Una cosa che mi premeva capire era sapere come fosse la visione su Sky del calcio (bene!) e per i videogiochi che non ci fossero problemi di sorta.
Nelle recensioni che lo letto si parlava della modalità game che abbassa a 25 o 21 ms per cui risolve i problemi manifestati da una prima veloce analisi e poi se con il dtt HD risulta ancora godibile / passabile mi conforta per evitare critiche eventuali in casa .. ;)
Una curiosità: non prendetemi per matto ma solo per ignorante curioso quale sono... :D
Se prendessi la cam tivusat che vantaggi eventualmente potrei avere?
Nel caso dovrei entrare tramite cavo sat ed il TV utilizzerebbe la tessera in questione? Non so se mi sono spiegato..
Mi scuso ancora per la domanda stupida X molti di voi, ma vorrei capire una volta X tutte benefici e/o guadagni a livello visivo rispetto al normale dtt dato che ho letto che ci saranno 28canali in HD .. grazie.
I vantaggi sono diversi rispetto al DDT, per prima cosa su tivusat tutti i canali Rai sono visibili in HD, inoltre ci sono diversi canali in 4k tra cui uno sperimentale Rai. Inoltre i canali HD sul satellite sono trasmessi con una minore compressione quindi ad es. Rai1 HD sul satellite si vede meglio di Rai1 HD che ricevi dal digitale terrestre. Ovviamente per vedere i canali tvsat devi collegare il TV (dotato di ricevitore sat) alla parabola ed inserire CAM e Card.
Le CAM come hardware sono tutte prodotte in svizzera dalla Nagravision, solo una minima parte del software viene personalizzato dai diversi produttori nostrani, in linea di massima sono tutte uguali, assicurati solo che la card inclusa con la CAM sia quella gold visto che esiste anche la silver, ma quest'ultima non permette la decodifica del canale Rai 4k.
Seguo in quanto interessato ai giudizi, soprattutto in ambito calcio e film, sul nuovo Pana 950. Ieri sono stato da mediaworld e ho visto sia il 65a1, che il 65ez950...se devo essere onesto, sebbene fossero entrambi eccelsi, il Pana mi ha convinto di più per i colori e la profondità. A Natale vorrei proprio puntare su di lui, anche perchè usandolo solo come periferica finale (dell'audio e dell'interfaccia non me ne frega nulla) e considerando che il dolby vision sarà una cosa secondo me piuttosto ristretta, mi sembra la scelta migliore.
Secondo me anche l'EZ950 si vede meglio del Sony anche se una visione in un cc lascia il tempo che trova ma è pur sempre un' indicazione. Se proprio si vuole spendere a questo punto considererei l'EZ1000 che è l'unico tv Oled che ha il filtro absolute black che fa la differenza. Inoltre è utilizzato come monitor di post produzione.