Visualizzazione Stampabile
-
Nel weekend sono andato a caccia al Black Friday,
con l'ìdea che fosse il giorno se non adatto per l'acquisto di un 55", quantomeno per vedere i prodotti.
mi ero ripromesso di spensere sui 1000€ massimo 1500€ così ho fatto un giro tra i punti vendita dei più noti marchi concorrenti.
Ho trovato per il Black Friday il Panasonic EZ950 a 1724€ (2290€-25%) e ci stavo facendo un pensiero.
Poi però in negozio mi avevano parlato bene anche del Philips 55pos9002 Oled v1495€ (cioè 1990€-25%)
E devo dire che visto nel centro commerciale, entrambi i modelli Oled davano la paga agli altri LED
(l'asfalto e il nero di AbuDhabi era un'altra casa, tra l'altro visto attraverso una connessione Sky via antenna, di quelle che collegano tutti i televisori del centro )
Mi convinco di restringere la scelta tra quei due modelli (SONY era più caro, LG mi entusiasmava meno)
Quindi faccio un salto nella catena concorrente e ritrovo l'Oled Panasonic EZ950,
stavolta non trovo l'oled 9000 Philips (non gli era arrivato, o meglio non vendevano molti Philips),
e vedo che il nero sui titoli di coda di un film spicca come nero-nero (sui LED si veda quel nero-sommadigrigi che ricordavo essere la pecca dei LED nei confronti del Plasma)
Scelta fatta?
Guardando meglio trovo un LED, il PANASONIC TX-58EX780E:
non era posizionato vicino all'oled, quindi confronto diretto non sono riuscito a farlo,
ma aveva dei neri che spiccavano su tutti gli altri LED, un nero molto realistico.
Il tecnico del centro mi ha detto che sono in pochi a notarlo,
ma effettivamente ha un nero a livelli superiori rispetto i concorrenti.
Il prezzo era sui 999€ quindi sotto al 1000 (in questo caso, mi pareva fosse confermato il prezzo anche domani)
Ora, tutti sti dubbi mi hanno fatto mandare in vacca la scelta,
vorrei capire il valore del PANASONIC OLED:
posto di trovare questi prezzi
2000 Panasonic OLED 55EZ950
1500 Philips 55POS9002
1000 Panasonic TX-58EX780E
Quale scelta è la più saggia?
Cosa devo valutare (oltre al prezzo) per capire quale scelta fare?
-
Nella visione domestica nessun led può stare al passo di un OLED con i neri. Nemmeno lo ZD9 di SONY, che costa una fucilata.(4.000 euro).
Se non vuoi spendere più di 2.000 euro per il SONY io starei sul Panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
falcoluna
Nel weekend sono andato a caccia al Black Friday,
con l'ìdea che fosse il giorno se non adatto per l'acquisto di un 55", quantomeno per vedere i prodotti.
mi ero ripromesso di spensere sui 1000€ massimo 1500€ così ho fatto un giro tra i punti vendita dei più noti marchi concorrenti.
Ho trovato per il Black Friday il Panasonic EZ95..........[CUT]
Ho letto questa discussione e la riprendo perché ho lo stesso dubbio.
Da qualche giorno il mio plasma è morto (250€ per ripararlo) e devo fare una scelta: riparare quello vecchio, cambiarlo con un Oled o spendere la metà ed acquistare un Led.
Il tecnico a cui ho portato il plasma mi ha detto che i pannelli Oled non sono ancora da comprare perché soffrono di decadimento del blu per cui tra un paio d’anni mi ritroverei con una tv da buttare; è una baggianata? Andare dritto su un Oled?
Grazie
-
Citazione:
ruben
Ho letto questa discussione e la riprendo perché ho lo stesso dubbio.
Da qualche giorno il mio plasma è morto (250€ per ripararlo) e devo fare una scelta: riparare quello vecchio, cambiarlo con un Oled o spendere la metà ed acquistare un Led.
Il tecnico a cui ho portato il plasma mi ha detto che i pannelli Oled non sono ancora da comprare perché..........[CUT]
Pannelli OLED da buttare dopo 2 anni. Adesso chiamiamo Staffelli cosi gli porta un bel :tapiro: a questo tecnico...
Probabilmente il tecnico vuol far cassa perchè ha convenienza a ripararti il tuo plasma...
Compra un bell'OLED 2017 e vivi sereno,godrai come un riccio.
-
Citazione:
tdinero
Pannelli OLED da buttare dopo 2 anni. Adesso chiamiamo Staffelli cosi gli porta un bel :tapiro: a questo tecnico...
Probabilmente il tecnico vuol far cassa perchè ha convenienza a ripararti il tuo plasma...
Compra un bell'OLED 2017 e vivi sereno,godrai come un riccio.
Grazie mille.
La scelta definitiva sarebbe tra: Sony 55xe93 a 1430 e il Panasonic ez950 a 1860....diciamo che la differenza di prezzo non è indifferente, ma se il Pana la vale potrei fare uno sforzo..
Si accettano consigli
Grazie
-
Citazione:
ruben
Grazie mille.
La scelta definitiva sarebbe tra: Sony 55xe93 a 1430 e il Panasonic ez950 a 1860....diciamo che la differenza di prezzo non è indifferente, ma se il Pana la vale potrei fare uno sforzo..
Si accettano consigli
Grazie
Sono due ottimi tv,ma L'OLED è due spanne sopra.Hai un nero e un contrasto senza eguali,angolo di visione perfetto,e insieme all' OLED A1 di SONY è il tv che più si avvicina a un plasma.Io ti consiglieri senza dubbio l'OLED di Panasonic rispetto all'XE93.
-
Il colorist di Hollywood ci spiega perché è stato scelto l’OLED Panasonic (e non Sony o LG):
http://www.dday.it/redazione/25401/i...-non-sony-o-lg