buongiorno a tutti, sottocrivo questa discussione in quanto ho appena preso il vpr, intanto un consiglio vi chiedo: per 8 metri bisogna andare di cavo in fibra o va bene un ottimo cavo certificato 4k?
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti, sottocrivo questa discussione in quanto ho appena preso il vpr, intanto un consiglio vi chiedo: per 8 metri bisogna andare di cavo in fibra o va bene un ottimo cavo certificato 4k?
Potrei sbagliare ma la misura 8 metri non mi pare comune, è probabile che per comprire 8 metri tu debba prendere il 10 metri, in questo caso il problema non esiste nemmeno: la tua unica possibilità è il cavo in fibra.
Se invece trovi un cavo standard da 8 metri (che supporta i 18 Gbit/s) puoi provare a prenderlo, se non funziona fai il reso, tanto non costa nulla.
si, tra i cavi in fibra 8mt non si trova solo 10, ma vorrei evitare, non tanto per il costo ma non saprei come stendere il cavo con 2 metri in più
nel caso dovessi ripiegare sul cavo in fibra i 2 metri in più sarebbero un problema marginale in quanto il diametro di questo tipo di cavo è così sottile e la consistenza così flessibile che puoi fare qualche spira occupando pochissimo spazio
Ciao Vanni se sei utente amazon puoi provare a prendere un cavo certificato 4k e vedere come va' qualora non funzionasse puoi sempre fare il reso. A mio avviso 8/10 m non sono una distanza impossibile x un cavo standard
10 metri sono una distanza impossibile se il display è un VPR JVC
8 metri è un bel banco di prova, un cavo tradizionale potrebbe funzionare ma non ci scommetterei.
Scusate se intervengo e su una distanza di 5 metri un cavo "tradizionale" di buona qualità come si comporterebbe?
Dovrei collegare un lettore UHD (che ancora non ho) ad un JVC RS 520 (la distanza tra i due sarebbe di ca. 3,5m)
Grazie
Alfredo
Io ho un riscontro positivo su un cavo, lunghezza 2 mt., standard "non di qualità" (quello incluso nella confezione della PS4pro): funzionava benissimo anche col segnale più impegnativo.
Su 5 metri sarei ottimista ma non ho riscontri diretti o indiretti.
Grazie della risposta e.frapporti.
Spero che qualcun altro possa confermare il tuo ottimismo anche perché un cavo in fibra ottica pure di 5m non è che costi pochissimo.
Alfredo
Io con cavo 5m hdmi verso il jvc aggancio 4k@60 rgb senza nessun problema (diretto, senza passare da ampli).
Modello del mio cavo è un Cablesson Ivuna da neanche 10€
Grazie della risposta Marsell
Anch'io collegherei direttamente lettore e vpr.
Alfredo
Su AVS parlano di un fix per il vertical banding sui modelli 2017 che JVC installa inviando il proiettore in garanzia.
Considerando che io il vertical banding non l'ho mai notato, e che la mia voglia di rimuovere il proiettore dalla sua staffa sia pari allo zero assoluto, penso che prenderò tempo.
Se qualcuno ne soffre e lo spedisce, faccia sapere le sue impressioni.
confermo che neanche io con FI su alto, non l'ho mai notato!!
buongiorno a tutti , solo per aggiornarvi che con il cavo che segnalavo nel post 72 passano i segnali BR UHD ma non quelli 4k 50hz 4.2.2. per adesso lo tengo anche perché non ho un abbonamento 4k netflix ma quando diventerà necessario lo cambierò