Visualizzazione Stampabile
-
Ok grazie mille.
Ma secondo te, con segnale full hd, ad esempio sky te, si vede meglio attivando il 4k enhancement?
A me sembra che si veda meno la matrice lcd, come sfuocasse leggermente tutto.
Dato un segnale invece 4k nativo, non mi è chiaro il proiettore come tratta l'immagine...
-
Con un segnale fullhd 1080p hai ragione, hai avuto la mia stessa sensazione senza 4k attivato, quindi conversione, si vede meglio, comunque attiva preimpostazione da 1 a 5, per il dettaglio ti consiglio da 3 a 5 ma è soggettivo e disabilita riduzione rumore sia mpeg che l'altro, con i parametri predefiniti va già bene, io ho impostato contrasto a 70, luminosotà a 50, mod lampada eco iris normale, temperatura 7000k, intensita colore 70, gamma -1 per neri migliori
-
Cioè in full hd consigli di NON usare la conversione in 4k?
-
No, fai un test su segnale full hd 1080p e vedi se è meglio dalla medesima distanza di visione, con 4k on o off e mi dici, io li ho porvati entrambi e mi è sembrato meglio su off, su segnale 4k nativo invece no, per notare i dettagli soffermati su paesaggi e profondità di campo
-
Bah sinceramente non riesco a capire quale sianmeglio...credo di aver trovato un compromesso con conversione in 4k e preset 4 oppure 5.
Domani mi arriva il Sony x700 e faccio un Po di prove con netflix in 4k.
Quello che mi è piaciuto è l hdr, anche se si abbassa moltissimo la luminosità credo che oscuranso oscurando bene la stanza, mettendo hdr mode 1 e colore natural si raggiunga un buon risultato
-
Hdr 1 imposta o naturale con luminosità 60 oppure cinema luminoso, consigliano di cambiare lampada da eco ad alta, il miglior compromesso credo di averlo raggiunto con naturale hdr 1 contrasto e intensità colore a 70 luminosità 55-60, lampada eco, ma nelle scene scure con alcuni film è troppo.
HDR sono contento della resa, a parte luminosità mal gestita da compensare con regolazioni, per il resto a parte problema alone di poco conto e disallineamento matrici da regolare via software sono soddisfatto per la qualità nei film e giochi, ti consiglio di controllare spesso il vano lente che è ricettacolo di polvere e pulire il filtro spesso
-
Aggiornamento dopo circa 10 giorni il videoproiettore è tornato alla base la scheda di riparazone menzona che hanno sostituto la lampada, pulito il gruppo ottico e aggiornato il firmware della macchina dopo qualche prova veloce effettivamente hanno risolto i difetti speriamo il più a lungo possibile ma se malauguratamente si ripresentano io fino alla scadenza della garanzia lo farò riparare
-
Sto provando netflix 4k hdr, ma il vpr non aggancia l'hdr...c è qualche opzione da abilitare? Con la ps4 e uncharted l hdr va
-
Alla fine sto valutando di prendere il 9300, qualche problemino di compatibilità (forse risolvibile peraltro con qualche trattamento del segnale a monte se si presenta) potrebbe essere marginale... il pj starebbe in una stanza dedicata all'impianto audio video collegato ad un lettore br 4k da comprare (oggi ho il solito oppo 103) ed una apple tv 3 (magari prenderò la 4) molto raramente una ps4 con relativa platea di teppisti invitati dal figlio....
Insomma il pj a casa mia fa 250 ore anno ma anche meno .... incappare in incompatibilità ci vuole sfiga.
-
Grazie 70 mm per aver postato il responso quanto meno hanno risolto! Ma il centro assistenza è unico o ci si può rivolgere a qualche centro della propria città? Sai qualcosa in merito?
Sbronf prova ad abilitare hdr nel vpr, se lasci in auto magari non aggancia, io con un lettorino 4k ho la funzione hdr direttamente nel lettore ma la lascio in off abilitando solo vpr hdr, e aggancia in entrambi i modi, non so se poi dipenda da netflix proprio..
Ottima scelta anche il 9300!
-
Li mandano tutti a Milano unico centro che ripara videoproiettori
-
:cry: dai rispetto a panasonic che è in uk piango con un occhio, e tu hai chiamato direttamente epson che ti manda corriere a casa a loro spese ecc ecc..?
-
No passato tramite rivenditore
-
Mah io il mio ex 3800 lo portai a mano ma sto in zona Milano....
-
Riattivo la discussione, qualcuno ha fatto qualche test per quanto riguarda la questione della banda limitata mettendo un HD fury per "riscalare" il segnale? In questo modo si dovrebbe riuscire ad agganciare l'HLG di SkyQ e uscire in HDR10, e anche gli altri segnali HDR10 a 60Hrz.
Qualche discussione all'estero che ne parli?