Ciao hai vis binari il video? io non lo consiglio il problema ce provato 3 in casa e 2 in negozio tutti lo stesso problema poi decidi tu
Visualizzazione Stampabile
Ciao hai vis binari il video? io non lo consiglio il problema ce provato 3 in casa e 2 in negozio tutti lo stesso problema poi decidi tu
Ho visto il video ma voglio sperare che non siano tutti così e che eventuali lettori difettosi vengano sostituiti in garanzia. Non vedo alternative allo stesso prezzo con Dolby Vision, Dolby Atmos, 3D... O sbaglio?
secondo me quelli fanno parte di lotti difettosi, come detto senza dubbio non è un lettore premium e ci mancherebbe per 150/200€, è di 'latta' molto leggero però NON deve fare quel rumore infatti il mio non lo fa per ora e SE dovesse iniziare a farlo c'è la garanzia chiaro! poi se si acquista online (magari da amazon) non si dormono sonni tranquilli ma di piu
Preso su Amazon, mi è arrivato ieri. Non ho avuto molto tempo per fare test approfonditi ma il discorso rumorosità mi incuriosiva per cui ho subito provato a guardare qualche disco UHD e non ho notato alcun rumore fastidioso. Poi ho provato con i Bluray 3D, anche qui tutto liscio e poi con dei Bluray 2D. In quest'ultimo caso ho notato che con alcuni dischi il lettore era effettivamente rumoroso, con altri invece silenziosissimo. Come è possibile?
Questi i test eseguiti:
Planet Earth II UHD: silenzioso
The Revenant UHD: silenzioso
The Revenant BD: silenzioso
Vita di Pi BD 3D: silenzioso
Terminator 2 BD: rumoroso
Nel weekend farò altre prove più approfondite e poi valuterò se tenerlo o fare il reso. Per il resto mi è parso un buon lettore. Menù minimal, poche impostazioni ma qualità delle immagini davvero ottime. A me interessava per avere l'HDR sui video di YouTube (cosa che manca sull'app della mia TV) e soprattutto per il futuro supporto al Dolby Vision, sperando che verrà davvero aggiunto.
Aspetto le tue valutazioni prima di ordinarlo.
Non solo. Possedendo tu un oled LG da in po' di tempo ed io da meno di un mese, ritengo preziose le impressioni che potrai fornire sul connubio lettore tv in quanto a resa visiva.
Ok, comunque da quanto ho capito il lettore già offre il supporto al Dolby Vision, con un firmware rilasciato la scorsa estate, ma solo tramite disco mentre un ulteriore aggiornamento per il DV anche per i servizi streaming (Netflix) arriverà entro fine anno, per quanto sia per me inutile visto che l'app della TV offre già tale supporto. Il problema è che non ho ancora alcun disco UHD con Dolby Vision da provare.
Minuto 1:30
https://www.youtube.com/watch?v=UgIbjZHrDFQ
Appena potrai sarebbe utile verificare l’effettivo supporto dv per i bluray UHD, lo ritengo un plus non da poco.
il supporto se ancora non c'è ci sarà al 100% in ogni caso, è strano più che altro se c'è sui BD e non c'è su netflix ma appunto come detto alla fine usare l'app del lettore non serve poi a molto, magari può servire per l'atmos per chi ha la serie 6
Appena ritirato,spero anch'io di confermare l assenza di rumore e la buona qualità
Appena eseguite le seguenti prove:
Billy Lynn UHD: un po' rumoroso, andando avanti con i capitoli la rumorosità diminuisce man mano
Voglia di Vincere DVD: silenzioso
Kong Skull Island BD 3D: silenzioso
Start Trek UHD: leggermente rumoroso
Deadpool UHD: silenziosissimo
Pacific Rim BD 3D: silenzioso
Avatar 3D: rumoroso, sembra un trattore! Anche qui avanzando i capitoli diventa man man silenzioso fino a sembrare spento...
Non so che dire, sono perplesso. Quando è silenzioso sembra che il disco non giri nemmeno, è quasi come vedere un servizio in streaming, quando è rumoroso si sente chiaramente il disco girare molto velocemente, ma lo fa solo con alcuni film (perchè?), comunque non copre i dialoghi ma nei momenti di silenzio si sente inevitabilmente.
Per la questione Dolby Vision non credo ci siano dubbi, prima ho postato un link su YouTube dove si vede, il lettore è già aggiornato per i dischi.
Ragazzi é un difetto hardware io ho risolto smontando la copertura di metallo e mettendo della gommapiuma tra il lettore e la copertura avrò sicuramente invalidato la garanzia ma adesso é molto silenzioso...con alcuni bd il lettore gira talmente veloce che sbatte sulla scocca con le vibrazioni
Quando lo si apre ci si rende conto di come mai costa cosi poco...