Visualizzazione Stampabile
-
Le heresys sono nere.
Oggi giro di ascolto per le primaluna in negozio, risultato:
quello del negozio è stato vendute :(
un altro da privato della lista il (two) è sparito sigh:(
il synthesis è di Torino (120km) quindi ci rinuncerei.
Il negoziante mi ha proposto un audiospace 3.8 praticamente nuovo con KT88 a 750 euro.
quindi in corsa rimane quello o il VTL 75 a 1050 euro oppure proseguire le ricerce... che ne dite?
Cmq una cosa è certa: dopo gli ascolti di oggi (che hanno incluso un ulix ibr70 e un blunote s1) sicuro sceglierò un valvolare.
-
Il VTL quanti anni ha? Un forumer qui mi ha fatto ascoltare un audiospace che suonava molto bene
-
il VTL è del 93 e il proprietario lo ha sempre usato con altre valvole, quindi a me lo darebbe con le originali (marchiate VTL) praticamente seminuove.
-
Troppo vecchio, non si usurano solo le valvole in un quarto di secolo
-
Audio space che gli stessi trasformatori di uscita che ha anche il as6i che ho avuto in possesso. Ottimo push pull .
Anche il primaluna nn è affatto male con le el34
-
Impianto funzionante!! :)
Oggi pomeriggio, dopo una lunga navigazione su 1000 siti e dopo una bella riflessione mi son deciso che comprare un ampli in negozio mi avrebbe potuto dare un mano nello start up in questo mondo di cui ho molto da imparare.
Quindi alle ore 16 ero davanti al negozio e l'Audiospace 3.8 ora è mio :)
pagato 800 euro con valvole KT 88 (è di giugno 2016), cavo RCA e cavi segnale (tender) inclusi.
Ho montato tutto non con qualche fatica, tra cui l'enorme stupidata di usare, come cavo di potenza, il primo trovato in casa (l'originale era nascosto sotto il polistirolo della scatola ed ero convinto fosse rimasto in negozio)
Risultato? Accendo tutto e track! fusibile partito, il cavo si stava sciogliendo... spento tutto alla velocità della luce, cambiato il fusibile, accendo ma la manapola del volume è dura, non si muove... disperato, dico ma possibile la manapola non funzioni più?
Soluzione? Ci sono 3 manopole: una per accendere, una per la sorgente e quella in mezzo? a che servirà mai?
ah ecco, era quella del volume!
Le prime note di Prince mi fanno tirare un sospiro di sollievo, non ho fatto danni a parte il fusibile; faccio per alzare il volume e mi accorgo cosa vuol dire 99db!
Alzo al un volume che definirei quasi alto e non sono neanche a ore 9 colla manapola; potrei tranquillamente switchare a 15W in triodo senza nessunissimo problema.
Partono le canzoni dell'albume One Nite alone 2002 un live ascoltato dal CD originale, il DAC segnala 192khz ci siamo, 1 2, 5 6 canzoni è tardi, devo cambiare casa (sigh) la festa è finita, sino a venerdì prossimo, quando tornerò.
Fare un commento musicale con la mia poca esperienza, le casse ancora da rodare, le 4 impostazioni dell'audiospace ancora da imparare e la giusta collocazione delle casse da trovare, sarebbe troppo prematuro.
Mi limito solo a dire, che da quel poco che ho ascoltato, l'impianto mi ha soddisfatto.
Andare in giro per la stanza e trovarmi a far finta di fare gli assoli con la chitarra elettrica viola, penso desciva bene la sensazione :)
Un grazie ancora a tutti quelli che mi hanno supportato e consigliato in queste settimane.