Mah........
Visualizzazione Stampabile
Mah........
mi devo basare sulle recensioni di autorevoli testate quali WhatHifi non potendo fare personalmente un confronto.
Dalle recensioni il top per la riproduzione 4k e' il Panasonic ub900,il Sony viene dato anche a 5 stelle per cui con i giusti settaggi se la gioca e ha dalla sua una qualità audio superba,il Panasonic ub700 raggiunge solo 4 stelle e tra i contro non da la sensazione di stupore che regalano gli altri due nella riproduzione 4k stessa cosa per il ub400
La mia risposta perplessa era data dal fatto che il Panasonic 700 (pur non avendolo testato direttamente,ho il 900),dovrebbe avere la stessa sezione video del fratello maggiore,per cui mi pare curioso che almeno a livello video non abbia le stesse performance.Tutto è possibile comunque.....:)
Si hai ragione e' la mia stessa perplessità in effetti io sono ancora combattuto tra Pana ub900,Ub700 e Sony x800,eppure(mi devo fidare?)i recensori di whathifi che li hanno provati entrambi dicono che nella visione 4k il Pana ub700 non regala lo stesso effetto wow che offre l'ottimo ub900
questo è il problema......forse avrai letto nel thread dell'oppo 203 che io ho fatto un test(visivo non strumentale ovviamente) fra il pana900 e l'oppo 203 e devo dire che vedendoli affiancati con lo stesso materiale 4k su due tv identici era molto difficile capire chi andasse meglio.eppure l'oppo è considerato il re al momento dei lettori 4k,anche per costo....è che a volte ci si fa influenzare da fattori esterni quali il nome etc.,etc..tornando a noi,a naso direi.nel tuo caso,che se non ti servono le uscite 7.1, l'uscita 2ch e quella che per me è sempre risultata almeno in termini pratici,un mistero, cioè la certificazione THX,il pana 700 dovrebbe risultare insiema al Sony la scelta migliore...
Comparazione Oppo 203 e Pana 900 https://www.youtube.com/watch?v=6Ys6mpdhaZI Ascoltate bene la parte finale
insomma, bastonato per bene e soprattutto il 400 ha le stesse caratteristiche video del 900...quindi il 700 è la scelta migliore :D
Mah,in realtà What HiFi dice in un modo e altre recensioni dicono che non c'è proprio differenza video (o proprio minima) tra il 700 e il 900.Ho avuto in prova per un mese il 900 poi ho comprato il 700 due settimane fa,ero indeciso col Sony nuovo.
Io personalmente sul 55 Oled che ho a casa non trovo differenze tra i due Panasonic,il processore e molte componenti video sono le stesse...e l'ho pagato 219 € (279 € meno i miei punti MW)...il Sony anche se avesse la stessa qualità,come credo,o poco meglio costa il doppio o quasi,quindi per ora sono a posto cosi' :)
Hai fatto sicuramente il miglior acquisto possibile, con rapporto qualità\prezzo straordinario;)
Sottoscrivo...:)
Quindi quale è meglio prendere il panasonic ub700 o il Sony ?
Come peschi peschi bene...Col Pana risparmi anche qualche euro...:)
Dipende...ora da MW è a 299,salito di nuovo.A quanto l'ho preso io non avrei dubbi,se la differenza di prezzo è poca boh..ora il Sony è a 348 € su amazon italia...questione di gusti,il Sony legge anche i Dvd Audio e Super Audio Cd,se uno ce li ha,se no cambia poco...
Si potrebbe prendere anche all'estero.Panasonic come d'altronde Sony,garantisce l'assistenza,....... che io sappia,anche agli apparecchi non acquistati in Italia.....Poi magari i prezzi sono uguali.....
Sì vero domenico,il "dipende" non era per te ma in risposta a V-dc :)